• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino.....si inizia!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee Steff,hai ragione rivedere le talee mandate,fà sempre piacere!!!
Nico basta che ne metti qualcuno e ti ritrovi con una foresta!!!
Gionni mi sà che hai sbagliato pianta....i Muscari non hanno nessun profumo!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi c'è il sole e si continua con le fioriture,Astilbe bianco che è sempre il primo a fiorire,quelli colorati sono sempre in ritardo....







Lantana arancione...




Zephirantes rosa...




Sterlizia...


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' il suo periodo....fra un pò anche le sorelle colorate,ma questa la preferisco perchè ci puoi fare molti abbinamenti!!!ciaooo
 

alexia62

Giardinauta
Bello il philadelfo e la lonicera (è il caprifoglio questo vero?)....Io le ho prese ma sono ancora piccoline....:boh:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si la Lonicera è il Caprifoglio,sono piante che crescono in fretta,vedrai che presto vedrai i fiori anche tu!!!ciao ciao
 

idice

Giardinauta Senior
Quante piante in questo giardino-vivaio ......!
il prato va bene cosi' con margherite e fiori selvatici.
Sbaglio o dalla foto la Campanula portenschlagiana sembra blu? la mia è molto più viola, esiste una varieta piu bluacea?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non te lo saprei dire,la mia è viola ma chiaro,in giro ne ho viste di molto più scure e viola della mia!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Continuiamo con le Dipladenia...


l'Oenothera speciosa...


Lilium...








Gaura rosa...




Asclepias curassavica...


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee 1000 a tutti!!!
Micia la Gaura è davvero una pianta speciale,fiorisce adesso e x tutta l'estate!!
Robmel le mie Dipladenie svernano in serra fredda ed hanno iniziato a fiorire circa un mese fà,adesso sono piene di fiori!!!ciao ciao
 

robmel

Giardinauta Senior
Quindi Lore.l la dipladenia posso lasciarla fuori anche il prossimo inverno ? Tieni conto che il mio terrazzo è completamente riparato su tre lati e pensavo di ricoprirla con del telo trasparente solo quando arriverà il gelo - va bene ?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee Alexia!!!
Robmel non importa se il tuo terrazzo è riparato da 3 lati,ma dalla temperatura che raggiungi.....nella mia serra arrivo sui 5° quando fà molto freddo!!!ciao ciao
 
Alto