• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino.....si inizia!!!

Hamster

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek: non ho parole per descrivere la meraviglia di quell'aiuola di muscari ....SPETTACOLARE!! Perchè non mi permette di cliccare più volte su "mi piace" in modo da manifestare tutta la mia ammirazione?!?:froggie_r:ciglione:
Ne ho un pò anch'io ma penso di non averne mai visto così tanti tutti assieme e compatti ...
belli davvero!:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nuovo grazieee a tutti,e pensare che avevo preso,anni fà,un pacco dalla Bakker di quelli misti e all'interno c'erano anche 10 bulbetti di Muscari.....da lì è iniziato tutto!!!ciaoooo
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ohhhhh Loreeeeeee che meraviglia,mi hai aperto il cuor con tanta bellezza e sanezza dei dei tuoi fior,ne voglio veder ancor altri che lo so' che e' solo l inizio,grazie:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee....ho detto che x l'erba bisogna aspettare,il giardiniere è ammalato!!!Però si accettano volontari x fare il lavoro....:fischio:ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rieccomi con un altro pò di fiori,prima vi faccio vedere com'è il prato....e non ditemi che l'erba vorrebbe tagliata,il giardiniere non si è ancora rimesso!!!

Le violette....


i Muscari...


le Primule...


iniziano anche le Scille bifolia...


di nuovo la Magnolia stella quasi tutta fiorita...e dietro il mio guardiano




e x finire,un tuffo nella Magnolia liliflora...






 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace per lui, ma apprezzo che il giardiniere non si sia ancora espresso: tagliare quei bei fiorellini mi sembra un peccato!
 

belvedere

Giardinauta Senior
Ci gira intorno :confuso: è proprio un santo -:-, il mio di giardiniere passa dritto :( per non parlare di quanto bolle e borbotta quando deve fare la gincana intorno alle piante, per lui l'ideale e un prato tutto liscio senza ostacoli

manu il tuo giardiniere mi sa che è parente del mio (marito) ahhhh ahahah avendo pochissima terra e oltretutto rocciosissima ho piantato ovunque e per tagliare l'erba deve fare l'acrobata ahahah infatti la taglia ogni tanto... per fortuna lo stile è decisamente informale e va bene così...
 

belvedere

Giardinauta Senior
Di nuovo grazieee a tutti,e pensare che avevo preso,anni fà,un pacco dalla Bakker di quelli misti e all'interno c'erano anche 10 bulbetti di Muscari.....da lì è iniziato tutto!!!ciaoooo

lore, perdona l'ingnoranza... ma vuoi dire che poi si sono propagati da soli? io ho un angolino microbico di bulbose davanti al cancelletto della casetta... tra cui il muscari ma è rimasto tale e quale a quando l'ho piantato.... almeno mi sembra....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si,i Muscari si sono più che raddoppiati,ormai ho un'invasione....se li vuoi non hai che da parlare,oppure quando vieni,ti riempio il baule!!! :fischio:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto bello ma quelle magnolie sembra di star in paradiso . .,.assomigliano orchidee . . .poi l erba cara Lore non la tagliar ancora sarebbe un peccato farlo ora on tutte quelle bellezze li
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
E' tutto bellissimo,il giardino trasuda l'amore e la passione per il Verde con la V maiuscola da parte della proprietaria ed artefice del tutto.Quella magnolia liliflora è uno spettacolo per gli occhi.Ho anchio una magnolia stellata,ma in leggero anticipo rispetto alla tua(questione di latitudine) ora è quasi del tutto sfiorita e stà generando le nuove foglioline.Anche le violette,quasi del tutto sfiorite,stanno mettendo nuove foglie più grandi perchè la temperatura si è alzata.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E le fioriture continuano,la Clivia l'ho buttata fuori tanto stà sfiorendo....



il Loropetalum chinense...


il Rhipsalis micrantha...
 
Alto