• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino.....si inizia!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che è infestante,ne metti una pianta e non ci pensi più,basta che l'innaffi e fà tutto da sola,cresce,fiorisce,muore e rinasce la primavera dopo.....le devo diradare con la zappa!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Queste erano due Ortensie blu,adesso una è quasi tutta rosa,l'altra ci stà provando a cambiare colore.....









Commelina communis...




e l'aiuola di Coleus che ho appena fatto,da una parte...


e dall'altra...
 

steff

Florello
è sempre un grande spettacolo il tuo giardino lore.l .....molto meglio della tua macchina fotografica !!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,hai ragione,come macchina fotografica,ho una compatta!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Steff,non sò che risponderti,ma t'assicuro che è una compatta,nulla di complicato,piccola,leggera e molto pratica!!!
Ninje,purtroppo si,cambiano colore a seconda dell'acidità del terreno e anche della posizione dove sono...ho visto cespugli di Ortensie che all'ombra erano azzurri e dove prendevano il sole,erano rosa!!!
Inizia ad aprirsi il Lilium magic star,una meraviglia.....











e la prima Calla gialla...


 

laurafr66

Apprendista Florello
mi sento proprio una bambina all'asilo, di fronte a tutto questo splendore... che belle piante! Bellissime, bravissima!! :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee 1000,vedrai che piano piano riuscirai a coltivarle anche tu senza problemi!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,in effetti ne ho un pò......tante!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Altro aggiornamento,partiamo col Phlomis fruticosa detta anche Salvia di Gerusalemme....





i bocciolini pelosi...


e l'ospite...


Kniphofia Atlanta...




Lobelia cardinalis rossa...




Lobelia cardinalis rosa...


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutti,si Ilaria ha avuto la fortuna di vedere tutto dal vivo.....Micia adesso tocca a te!!ciao ciao
 
Alto