• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
complimentissimi!!!! :V:V:V davvero una meraviglia di 'parco azalee'!
quando mi deciderò a coltivare anche loro e rododendri (mia mamma le ha sempre considerate piante difficili da tenere bene e quindi non ci ho mai provato) ti chiederò consiglio, intanto mi godo le tue :)
Grazie..:bacio::bacio::bacio:
Ma non sono piante difficili ..bisogna solo stare molto attenti in estate ...ma basta trovarle il posto giusto e annaffiare con regolarità e il gioco è fatto
le mie come vedi dalle foglie hanno preso l'anno scorso un brutto attacco di Tingidae...insetto non facile da debellare ...avevo paura di perderle tutte ...
ma per fortuna hanno lasciato solo quel brutto colore a le foglie ...appena finita la fioritura ,farò un altro trattamento sperando che non si ripresenti :cautious::cautious::cautious: qui in zona sta facendo una carneficina ...poi essendo un nuovo insetto ,presente in Italia negli ultimi anni ,anche nell'agraria si trovano in difficoltà nel suggerirti trattamenti:( molti non sanno neanche che sia ..:eek::eek::eek:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Azale Mollis....gialla ,ho fatto caso ad una cosa su questa varietà ...
un anno produce tanti fiori,l'anno dopo ne produce meno, ne ho due e si comportano nello stesso modo
non so se sia colpa di un errata coltivazione ,o proprio una peculiarità della specie....
SAM_2755.jpg

SAM_2790.jpg

SAM_2791.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Grazie..:bacio::bacio::bacio:
Ma non sono piante difficili ..bisogna solo stare molto attenti in estate ...ma basta trovarle il posto giusto e annaffiare con regolarità e il gioco è fatto
le mie come vedi dalle foglie hanno preso l'anno scorso un brutto attacco di Tingidae...insetto non facile da debellare ...avevo paura di perderle tutte ...
ma per fortuna hanno lasciato solo quel brutto colore a le foglie ...appena finita la fioritura ,farò un altro trattamento sperando che non si ripresenti :cautious::cautious::cautious: qui in zona sta facendo una carneficina ...poi essendo un nuovo insetto ,presente in Italia negli ultimi anni ,anche nell'agraria si trovano in difficoltà nel suggerirti trattamenti:( molti non sanno neanche che sia ..:eek::eek::eek:

ovviamente il 'mi piace' non per l'insetto ma per l'incoraggiamento, anche se resto convinta che non siano proprio proprio semplicissime e quindi le tue siano così belle anche perché le curi tu! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto