• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Che nonna di buon gusto!!! :love::love:
Si devo dire che aveva tantissimo gusto...in tutto quello che faceva...
Pensa che aveva anche fatto dipingere tutti i soffitti della casa...ma purtroppo e rimasto solo questo...
Dove io ci farò la mia camera...
678ea6338794b8afa5f34c3709c081d1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Si devo dire che aveva tantissimo gusto...in tutto quello che faceva...
Pensa che aveva anche fatto dipingere tutti i soffitti della casa...ma purtroppo e rimasto solo questo...
Dove io ci farò la mia camera...
678ea6338794b8afa5f34c3709c081d1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Alla faccia dello stile classico complimenti e chi li fà più sti lavori oggi.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Scusa Clem per il piccolo OT, ma volevo condividere con te il lily, la dahlia e i gladiolus! C'è tutto! Spero di essere all'altezza delle coltivazioni è la prima volta che mi cimento con ognuna di loro!
Ancora grazie!
5210fafc8807e55af433dd9eb7c25a57.jpg
Che bello sono nati tutti...
I bulbi sono la cosa più facile da coltivate in assoluto....metti in terra e poi fanno tutto da soli...
Unica cosa la dalia ,quando e tenera.piace molto alle lumache....
Aspetto le foto delle fioriture..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Questa è molto resistente alle malattie ....:):)
è ha un leggero profumo ...:)
Rosa Nostalgie ...
SAM_2822.jpg

SAM_2837.jpg

poi aprendosi il fiore cambia ..colore
SAM_2838.jpg


sempre di più...quasi a sembrare un altra rosa...
SAM_2839.jpg
Wow! È particolarissima!
Clem a me i fiori della iceberg profumano... non un profumo percettibile a distanza, ma se le annusi hanno un bel profumo...
dopo la "sorpresa" della rosa rampicante (con anessi succhioni) di ieri, non mi meraviglieró se ho sempre pensato che la mia rosa bianca fosse una iceberg ma in realtà non lo è
 

CLEMETIS68

Master Florello
Devo dire che la mia non profuma ....sono anche un accanita fumatrice:confused: ,e i profumi devono essere intensi per sentirli...:banghead::banghead::banghead:
non mi meraviglieró se ho sempre pensato che la mia rosa bianca fosse una iceberg ma in realtà non lo è
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
Ma potrebbe essere anche la mia non un icerberg....
mi sono accorta che spesso nelle rose si crea tanta confusione , ci sono tantissime varietà molto simili ...
e possono venderti benissimo una cosa per un altra ...:cautious::cautious::cautious:
 

CLEMETIS68

Master Florello
(con anessi succhioni)
Avevo visto la discussione ,poi al momento non potevo rispondere ...e poi mi sono dimenticata ..:banghead::banghead:
Se ancora non lo hai tolto ...tira fino a quando non trovi da dove viene ,e poi taglia da dove parte ...
dice che è colpa della cattiva piantagione della pianta,il porta innesto deve restare fuori dal terreno,
ma ha me è successo lo stesso con una rosa ,che avevo lasciato quasi completamente il porta innesto fuori ...
e il pollone e nato a 40 cm dalla pianta madre.. .:banghead::banghead::banghead:sicchè a mio avviso anche questa teoria è errata ...:confused::confused:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Devo dire che la mia non profuma ....sono anche un accanita fumatrice:confused: ,e i profumi devono essere intensi per sentirli...:banghead::banghead::banghead:

Ma potrebbe essere anche la mia non un icerberg....
mi sono accorta che spesso nelle rose si crea tanta confusione , ci sono tantissime varietà molto simili ...
e possono venderti benissimo una cosa per un altra ...:cautious::cautious::cautious:
Ahahah io invece ho un olfatto moolto sviluppato: a casa mi chiamano "Cracco" perché odoro sempre tutto riuscendo a capire tutti gli ingredienti dei piatti

Mi sa che sono entrambe iceberg! Cmq la mia me l'hanno regalata e il fatto che fosse un iceberg l'ho dedotto io, dalla forma del fiore, dal colore delle foglie, dal bocciolo e dalle macchie di rosa che si creano sul bocciolo... ma è solo una mia supposizione! come hai detto tu le rose sono così tante che basta che cambi un piccolo particolare e ci troviamo di fronte a 2 fiori diversi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto