• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Grazie cara ...
e si hai ragione è proprio un mondo a se ...
pensa che fino a tre anni fa non ne avevo mai comprate perchè le ritenevo piante troppo difficili da coltivare ..
ma poi mi sono iscritta al forum ...e mi sono fatta coraggio ...e ora ne ho 7 esemplari :rolleyes::rolleyes:
e devo dire che non sono affatto difficili ..basta qualche accortezza e fanno tutto da sole ..
peccato che la loro fioritura avviene in un periodo dell'anno ..dove il vento e le piogge fanno durare poco i loro fiori meravigliosi
buonaserata :bacio::bacio:
Sono una più bella dell'altra, Clem, e posso immaginare la tua soddisfazione quando sono tutte e sette in fiore:love:
Con le Camelie non ci proverò ,perché so già che sarebbe una causa persa in partenza,ma con i bulbi mi sto convincendo sempre di più a provarci l'Autunno prossimo;):)
Un abbraccione!:bacio::bacio::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
E anche le ultime due camelie hanno fiorito
....è l'unica camelia che cresce pochissimo e fiorendo a fine stagione ..i fiori sembrano ancora più belli
Camelia california
SAM_3611.jpg

SAM_3612.jpg

SAM_3616.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per dirti la verità ..non ci ho mai provato ..
ma quest'anno ho visto che una mia cliente ha un bellissimo esemplare e a fine fioritura mi farò dare delle talee per provarci ..
e visto che con le talee ..ho una discreta fortuna spero proprio di riuscirci ..;);)
:bacio::bacio:
Io ti consiglio di farle semilegnose in estate (da luglio a tutto agosto): tagli rametti semilegnosi lunghi 10 -15 cm, togli le foglie più basse e mozzi a metà le rimanenti. Poi le interri a filo del bordo di un vasetto pieno di torba acida ben cribbiata bagni e incappucci. Rovescia il sacchetto quando c'è condensa e tieni a mezza ombra. Radicheranno in 120 giorni e d'inverno devi farle svernare al riparo in un posto luminoso e fresco. L'anno dopo ripartiranno con vigore.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grande Franca: mi sono accorto solo ora che hai cambiato l'immagine al tuo avatar! Ti ringrazio!! E' il fiore di Kalmia latifolia splendida acidofila???
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che dire ....quest'anno è veramente tutto stranissimo ...
tanta pioggia e temperature sotto la media ....ma è bastato qualche giorno di sole e tutto è esploso ...
La peonia ..che in sette anni mi aveva regalato un solo fiore quest'anno ne ha fatti ben 4 ....:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
peccato che con la pioggia duri pochissimo :(:(:(
SAM_3569.jpg

SAM_3626.jpg


SAM_3627.jpg

SAM_3643.jpg

SAM_3644.jpg

SAM_3645.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto