• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
E questo è l'ultima ...
Camelia Sarah frost ...
SAM_3665.jpg

SAM_3504_1.jpg

la cosa bella è che fa i fiori stradoppi ..ma anche doppi e più chiari
SAM_3666.jpg
Scusami,Clem,so che è una domanda stupida,ma più o meno ,quanto tempo ci mette un bocciolo di Camelia per aprirsi?
Sempre tutto bello!! Bacione!!:bacio::love:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Clem ... ma il tuo è il giardino delle meraviglie!!!
La tua camelia California è troppo bella ... :love::love::love: ... sembra un sole rosa! ... :V... e mi fa venir voglia di seguirti nella scelta di coltivare camelie! ;)
:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Scusami,Clem,so che è una domanda stupida,ma più o meno ,quanto tempo ci mette un bocciolo di Camelia per aprirsi?
Sempre tutto bello!! Bacione!!:bacio::love:
Buongiorno carissima ......:bacio:
Dipende dalla camelia ..ho notato che le tardive ,tipo la Sarah frost, ci mette tantissimo ....dalla prima foto a l'ultima ci ha messo una settimana ...e ancora ha tanti bocci completamente chiusi ...finirà di aprirli a Maggio
le altre nel giro di qualche giorno il fiore è completamente aperto
Buona Domenica :V:V:V:V:V:V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno ...
no è una peonia arbustiva :ciao::ciao::ciao:
Peonia arbustiva e arborea sono...sinonimi. Quelle erbacee seccano totalmente in inverno e riscoppiano dalle gemme sotterranee. Le arboree invece, in inverno, si spogliano ma restano dei grossi rami legnosi che germogliano nuovamente in primavera. Sono piante che hanno longevità elevata: ho visto con i miei occhi, peonie arboree che avevano oltre 200 anni alte tre metri. Se non ce l'hai, compra questo: "IL LIBRO DELLE PEONIE" di Gian Lupo Osti ed. Umberto Allemandi & C.
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno carissima ......:bacio:
Dipende dalla camelia ..ho notato che le tardive ,tipo la Sarah frost, ci mette tantissimo ....dalla prima foto a l'ultima ci ha messo una settimana ...e ancora ha tanti bocci completamente chiusi ...finirà di aprirli a Maggio
le altre nel giro di qualche giorno il fiore è completamente aperto
Buona Domenica :V:V:V:V:V:V
Grazie mille,Clem! Non ne ho mai avute di Camelie,e mi incuriosiva un po' questa cosa.Sono così belle!:V
Buon proseguimento di giornata anche a te e un abbraccio grande:bacio::bacio::ciao:
 

Angil

Guru Master Florello
Bellissimi tutti! Che spettacolo il tuo giardino :):V

Dovrò mettere qualcosa anch'io nel mio, solo piante grasse c'è poco colore :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto