CLEMETIS68
Master Florello
Buon fine settimana anche a teQuanta bellezza!!
Ciao Clem! Buon weekend!
Buon fine settimana anche a teQuanta bellezza!!
Ciao Clem! Buon weekend!
Scusami,Clem,so che è una domanda stupida,ma più o meno ,quanto tempo ci mette un bocciolo di Camelia per aprirsi?E questo è l'ultima ...
Camelia Sarah frost ...
la cosa bella è che fa i fiori stradoppi ..ma anche doppi e più chiari
Buongiorno carissima ......Scusami,Clem,so che è una domanda stupida,ma più o meno ,quanto tempo ci mette un bocciolo di Camelia per aprirsi?
Sempre tutto bello!! Bacione!!
E' una peonia arborea?Che dire ....quest'anno è veramente tutto stranissimo ...
tanta pioggia e temperature sotto la media ....ma è bastato qualche giorno di sole e tutto è esploso ...
La peonia ..che in sette anni mi aveva regalato un solo fiore quest'anno ne ha fatti ben 4 ....
peccato che con la pioggia duri pochissimo
Buongiorno ...E' una peonia arborea?
Peonia arbustiva e arborea sono...sinonimi. Quelle erbacee seccano totalmente in inverno e riscoppiano dalle gemme sotterranee. Le arboree invece, in inverno, si spogliano ma restano dei grossi rami legnosi che germogliano nuovamente in primavera. Sono piante che hanno longevità elevata: ho visto con i miei occhi, peonie arboree che avevano oltre 200 anni alte tre metri. Se non ce l'hai, compra questo: "IL LIBRO DELLE PEONIE" di Gian Lupo Osti ed. Umberto Allemandi & C.Buongiorno ...
no è una peonia arbustiva
Grazie mille,Clem! Non ne ho mai avute di Camelie,e mi incuriosiva un po' questa cosa.Sono così belle!Buongiorno carissima ......
Dipende dalla camelia ..ho notato che le tardive ,tipo la Sarah frost, ci mette tantissimo ....dalla prima foto a l'ultima ci ha messo una settimana ...e ancora ha tanti bocci completamente chiusi ...finirà di aprirli a Maggio
le altre nel giro di qualche giorno il fiore è completamente aperto
Buona Domenica
Bellissima, sei la regina delle camelieQuesta è una nuova azalea comprata a Verdemura ..
è piccolina ...ma i suoi fiori sono fantastici e durano tantissimo..
In questi giorni è molto caldo ...e tutto è esploso ..Carissima, farò in tempo?
Grazie cara ....Bellissima, sei la regina delle camelie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Buona serata anche a teGrazie cara ....
Buona serata