Finalmente la pazienza del giardiniere ha dato i suoi frutti...Ma quest'anno ti sono fioriti un sacco di mangiapane a tradimento!
Clem le tue piante sono stupende, nonostante il caldo!quest'anno è diventata enorme ha le radici che escono dai buchi di scolo ...
dovrò fare un rinvaso e tagliare molto le radici è una pianta che teme molto il freddo è con un vaso ancora più grande non avrei posto ..
Duranta....il colore del suo fiore è bellissimo
Grazie ChanisClem le tue piante sono stupende, nonostante il caldo!
Da me (complice il poco tempo e, di base, la mia poca esperienza) la situazione è davvero delicata: ormai l'unico obiettivo è la sopravvivenza
Grazie Chanis
.....ma quest'anno è stata dura riuscire a tenere tutto verde ....
non immagini le ore di canna che ci sono voluti (meno male che ho il pozzo) ma qualcosa ha sofferto lo stesso
non ho mai avuto le ortensie brutte come quest'anno le rose sono state attaccate da tutto quello che è stato possibile ...tranne il mal bianco
e ho perso due azalee
comprati alla lidl ...non gli avevo mai avuti ..ma l'anno prossimo ne comprerò altri
per metterli in mezzo alle rose ....secondo me ci stanno benissimo ...ci sono anche bianchi ,che quest'anno non avevo trovato..
No questi alla lidl ....quelli ordinati da gartenea erano nell'ordine mai arrivatoSono Liatris, ce li avevo anche io ma non è venuto niente!!!! Da Gartenea eh??? (domanda retorica!!! )
Davvero molto molto belli!!!in che periodo si piantano?comprati alla lidl ...non gli avevo mai avuti ..ma l'anno prossimo ne comprerò altri
per metterli in mezzo alle rose ....secondo me ci stanno benissimo ...ci sono anche bianchi ,che quest'anno non avevo trovato..
Ciao Fabiana....Davvero molto molto belli!!!in che periodo si piantano?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao Chanis, per la mezzombra se fosse una bella Rosa inglese? Dovrebbe essere perfetta.. le mie in vaso stanno benissimo anche in pieno sole, ma credo che il loro posto ideale sia la mezzombra.. Le mie sono alla quarta fioritura, da maggio non si sono mai fermate, non ho mai avuto Rose così rifiorenti, neanche il tempo di far appassire i fiori che ci sono i nuovi boccioli, pazzesco! Provane una, non te ne pentirai!Hei Clem mi dispiace per le rose... quest'anno è stato una piccola parentesi che, speriamo, non si ripeta!
Le tue rose sono F A N T A S T I C H E (chiedo perdono per il maiuscolo)!
Io mi sono rassegnata ad avere una papa meilland fuori al balcone. Ho deciso di prendere una più adatta al luogo.. perché mi rendo conto che la papa meillans non ce la fa proprio eheheh!
Ho un po' di tempo per pensare ad una bella rosa in vaso per la mezzombra (ammesso che esistano )...
Ma non ci voglio rinunciare!
Vorrei fare un ordine da tuincentrum (e dopo quasi 200 bulbi di fiori acquistati su verberghe, sarà la volta di svaligiare tuincentrum) eheh!
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Ciao Cori! Ci ho pensato anche io, anche prima di prendere la papa meilland.. Sono ormai 2 anni che lotto a far resistere la papa quel vaso, ma nulla! Poi appena le sposto al sole si riprendono e producono tantissimi fiori!Ciao Chanis, per la mezzombra se fosse una bella Rosa inglese? Dovrebbe essere perfetta.. le mie in vaso stanno benissimo anche in pieno sole, ma credo che il loro posto ideale sia la mezzombra.. Le mie sono alla quarta fioritura, da maggio non si sono mai fermate, non ho mai avuto Rose così rifiorenti, neanche il tempo di far appassire i fiori che ci sono i nuovi boccioli, pazzesco! Provane una, non te ne pentirai!
Guarda le mie sono sul balcone in pieno sole, dietro gli Oleandri che ombreggiano i vasi, tenendo le radici al fresco, ma la parte aerea è esposta al sole.. L'unica cosa che ho notato è che devono essere annaffiate con più frequenza nei perodi di picchi di calore, perchè altrimenti si bruciano i fiori (mi è successo una volta a luglio).. Ma per il resto sono raddoppiate in altezza e davvero sono delle macchinette di fiori, oltre ad aver fatto tanti rami nuovi, la 'Lady of Shalott' soprattutto, comprata che era alta 50cm, adesso ha superato la ringhiera, è alta 120cm io fossi in te farei un tentativo.. Costano un po' ma ne vale la pena!Ciao Cori! Ci ho pensato anche io, anche prima di prendere la papa meilland.. Sono ormai 2 anni che lotto a far resistere la papa quel vaso, ma nulla! Poi appena le sposto al sole si riprendono e producono tantissimi fiori!
Mi piacciono tantissimo le rose inglesi, è che ho paura che con il clima meridionale non stiano proprio a loro agio: la parete è esposta ad est, ma purtroppo c'è un palazzo di fronte molto alto, quindi il sole batte giusto qualche ora... il problema è che anche se il sole non c'è, il calore è presente tutta la giornata ed ho paura che le inglesi soffrano le temperature. Ammetto però che le inglesi sono la mia ultimissima spiaggia prima di scegliere una pianta del tutto diversa eheheh!
Cmq l'assurdità più grande è che sullo stesso balcone a 2 metri di distanza c'è la black lady che non ha smesso di fiorire quest'anno... bah!
Grazie Cori! Ci penserò!Guarda le mie sono sul balcone in pieno sole, dietro gli Oleandri che ombreggiano i vasi, tenendo le radici al fresco, ma la parte aerea è esposta al sole.. L'unica cosa che ho notato è che devono essere annaffiate con più frequenza nei perodi di picchi di calore, perchè altrimenti si bruciano i fiori (mi è successo una volta a luglio).. Ma per il resto sono raddoppiate in altezza e davvero sono delle macchinette di fiori, oltre ad aver fatto tanti rami nuovi, la 'Lady of Shalott' soprattutto, comprata che era alta 50cm, adesso ha superato la ringhiera, è alta 120cm io fossi in te farei un tentativo.. Costano un po' ma ne vale la pena!
e finalmente sono riuscita a sistemare anche la finestra ...della mia nuova casa
Pervinca ....e Euphorbia Diamond Frost....e alcune grassine che non ricordo il nome