Quello lo sai quando vuoi ....Ciao clem, urge nuovo giro![]()
e certo il primo Maggio e con i muratori nel mezzo...non poteva essere così.... molte piante avevano appena ripreso a vegetare ...o meglio era diversa e non così copiosa.
Bellissima la rosa, già così è molto aggraziata, sarà un sogno in piena fiorituraCiao ...ben venuta nel mio giardino..
La rosa bianca ,ti riferisci a questa?
![]()
è una Alba Meidiland, molto rifiorente anche se non profuma ....in questo momento ha pochi fiori
fiorisce a ondate ..ma quando è in piena fioritura è una nuvola bianca ..
ora è piena di mazzetti di bocci tra qualche giorno sarà piena di fiori..
![]()
![]()
e se non tolgo velocemente quei malefici vermini verdi ....sarà anche senza foglie
Penso tu ti riferisca a questi?
![]()
si chiama Euphorbia'Diamond Frost ...da quando l'ho scoperta due anni fa ..non riesco più a farne a meno ..
peccato che teme molto il freddo ,sotto i 3 gradi non regge ...
Siccome un vasetto costa 6 euro ..io ho trovato il sistema
quando le temperature scendono ,faccio molte talee e le tengo in acqua in casa ,per avere la giusta luce le metto molto vicino a una finestra
poi a fine Marzo le metto in dei vasetti con della terra con molta sabbia e quando si sono sviluppate le metto a dimora ...sono molto facili da fare
io ne avevo fatte una decina e hanno preso tutte
E si molto vissuto ..poi con 4 cani non è facile ...urinano dove li paree spesso raspano il terreno
ma se gli ami ..gli perdoni anche questo![]()
Che stupendo Clem!E che brava che sei!Ecco le foto nell'insieme del mio giardino ....
Questo è quello che vedo uscendo di casa ....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non sarà il giardino dei Boboli .....ma a me basta ho tutto quello che voglio ....
e per essere stata un estate tremenda non mi voglio lamentare![]()
Se mia cognata chiama "giardino" il mio balcone, il tuo giardino non può che essere un parcoOra chiamarlo parco è un po esagerato-....![]()
Ciao ....Beatrice che bello rileggerti ....Che stupendo Clem!E che brava che sei!Io,resterei sempre lì a guardarlo,imbambolata e felice come una pasqua!!
Grazie per le foto,che non mi stanco mai di ammirare
![]()
Grazie ....Se mia cognata chiama "giardino" il mio balcone, il tuo giardino non può che essere un parco
campanula .....nata spontanea in un vaso ....il suo colore è meraviglioso ...
![]()
nel centro sembra che ci sia una lampadina accesa
![]()
Bellissima! E' un convolvolo?campanula .....nata spontanea in un vaso ....il suo colore è meraviglioso ...
![]()
![]()
Ma che magnifica!
Oggi io sono passata dal vivaio vicino casa (dovevo in realtà fare la spesa al super che è lì vicino, ma non ci sono andata). Ho comprato un po' di cosette: un po' di tessuto, argilla, vasi, pacciamatura, terriccio.....ecc. Poi sono scappata.....troppe cose belle![]()
è un Ipomea purpurea .....se vuoi ti conservo i semi ne fà a migliaia ....Bellissima! E' un convolvolo?
Come riesci ad uscire da una serra senza neanche un piantina ....
io sarei uscita con tre piantine minimo .....
a giorni devo andare da un vivaista amico di mia figlia .....dovrò portarmi i soldi contati per quello che ho fissato ..
senno chissà cosa mi riporto a casa....![]()
Grazie, accetto volentieri....è anche una buona scusa per venire a trovarviè un Ipomea purpurea .....se vuoi ti conservo i semi ne fà a migliaia ....![]()
Brava....lo sai quando vuoi..Grazie, accetto volentieri....è anche una buona scusa per venire a trovarvi
Grazie! Buon giorno di domenica anche a teCiao ....Beatrice che bello rileggerti ....
grazie a te di farmi sempre una visita e riempirmi di mi piace
Buon fine settimana![]()
Hai davvero un gran bel giardino ... accogliente ... variegato ... molto godibile ... e invidiabile ... bravissima!Ecco le foto nell'insieme del mio giardino ....
Questo è quello che vedo uscendo di casa ....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non sarà il giardino dei Boboli .....ma a me basta ho tutto quello che voglio ....
e per essere stata un estate tremenda non mi voglio lamentare![]()
Grazie.....e benvenuta a te....Hai davvero un gran bel giardino ... accogliente ... variegato ... molto godibile ... e invidiabile ... bravissima!
Ciao
Ciao cara Clem, ma questa è una Campanula o un'Ipomea..? Chiedo perchè una mia vicina di casa ha una pianta che fa fiori uguali a questi però è rampicante e ogni anno sparisce in inverno per poi rispuntare in primavera e ricoprire una grande parte di ringhiera di casa suacampanula .....nata spontanea in un vaso ....il suo colore è meraviglioso ...
![]()
![]()