Quello lo sai quando vuoi ....Ciao clem, urge nuovo giro
e certo il primo Maggio e con i muratori nel mezzo...non poteva essere così.... molte piante avevano appena ripreso a vegetare ...o meglio era diversa e non così copiosa.
Bellissima la rosa, già così è molto aggraziata, sarà un sogno in piena fioritura , e veramente spettacolare questa euphorbia, la cercherò e vediamo se mi riesce cosi bene... Veramente bel giardino, mi sembra di essere lì, brava!Ciao ...ben venuta nel mio giardino..
La rosa bianca ,ti riferisci a questa?
è una Alba Meidiland, molto rifiorente anche se non profuma ....in questo momento ha pochi fiori
fiorisce a ondate ..ma quando è in piena fioritura è una nuvola bianca ..
ora è piena di mazzetti di bocci tra qualche giorno sarà piena di fiori..
e se non tolgo velocemente quei malefici vermini verdi ....sarà anche senza foglie
Penso tu ti riferisca a questi?
si chiama Euphorbia'Diamond Frost ...da quando l'ho scoperta due anni fa ..non riesco più a farne a meno ..
peccato che teme molto il freddo ,sotto i 3 gradi non regge ...
Siccome un vasetto costa 6 euro ..io ho trovato il sistema
quando le temperature scendono ,faccio molte talee e le tengo in acqua in casa ,per avere la giusta luce le metto molto vicino a una finestra
poi a fine Marzo le metto in dei vasetti con della terra con molta sabbia e quando si sono sviluppate le metto a dimora ...sono molto facili da fare
io ne avevo fatte una decina e hanno preso tutte
E si molto vissuto ..poi con 4 cani non è facile ...urinano dove li pare e spesso raspano il terreno
ma se gli ami ..gli perdoni anche questo
Che stupendo Clem!E che brava che sei! Io,resterei sempre lì a guardarlo,imbambolata e felice come una pasqua!! Grazie per le foto,che non mi stanco mai di ammirareEcco le foto nell'insieme del mio giardino ....
Questo è quello che vedo uscendo di casa ....
Non sarà il giardino dei Boboli .....ma a me basta ho tutto quello che voglio ....
e per essere stata un estate tremenda non mi voglio lamentare
Se mia cognata chiama "giardino" il mio balcone, il tuo giardino non può che essere un parcoOra chiamarlo parco è un po esagerato-....
Ciao ....Beatrice che bello rileggerti ....Che stupendo Clem!E che brava che sei! Io,resterei sempre lì a guardarlo,imbambolata e felice come una pasqua!! Grazie per le foto,che non mi stanco mai di ammirare
Grazie ....Se mia cognata chiama "giardino" il mio balcone, il tuo giardino non può che essere un parco
campanula .....nata spontanea in un vaso ....il suo colore è meraviglioso ...
nel centro sembra che ci sia una lampadina accesa
Bellissima! E' un convolvolo?campanula .....nata spontanea in un vaso ....il suo colore è meraviglioso ...
Ma che magnifica!
Oggi io sono passata dal vivaio vicino casa (dovevo in realtà fare la spesa al super che è lì vicino, ma non ci sono andata). Ho comprato un po' di cosette: un po' di tessuto, argilla, vasi, pacciamatura, terriccio.....ecc. Poi sono scappata.....troppe cose belle
è un Ipomea purpurea .....se vuoi ti conservo i semi ne fà a migliaia ....Bellissima! E' un convolvolo?
Come riesci ad uscire da una serra senza neanche un piantina ....
io sarei uscita con tre piantine minimo .....
a giorni devo andare da un vivaista amico di mia figlia .....dovrò portarmi i soldi contati per quello che ho fissato ..
senno chissà cosa mi riporto a casa....
Grazie, accetto volentieri....è anche una buona scusa per venire a trovarviè un Ipomea purpurea .....se vuoi ti conservo i semi ne fà a migliaia ....
Brava....lo sai quando vuoi..Grazie, accetto volentieri....è anche una buona scusa per venire a trovarvi
Grazie! Buon giorno di domenica anche a teCiao ....Beatrice che bello rileggerti ....
grazie a te di farmi sempre una visita e riempirmi di mi piace
Buon fine settimana
Hai davvero un gran bel giardino ... accogliente ... variegato ... molto godibile ... e invidiabile ... bravissima!Ecco le foto nell'insieme del mio giardino ....
Questo è quello che vedo uscendo di casa ....
Non sarà il giardino dei Boboli .....ma a me basta ho tutto quello che voglio ....
e per essere stata un estate tremenda non mi voglio lamentare
Grazie.....e benvenuta a te....Hai davvero un gran bel giardino ... accogliente ... variegato ... molto godibile ... e invidiabile ... bravissima!
Ciao
Ciao cara Clem, ma questa è una Campanula o un'Ipomea..? Chiedo perchè una mia vicina di casa ha una pianta che fa fiori uguali a questi però è rampicante e ogni anno sparisce in inverno per poi rispuntare in primavera e ricoprire una grande parte di ringhiera di casa suacampanula .....nata spontanea in un vaso ....il suo colore è meraviglioso ...