• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinauti in "erba".

Commelina

Master Florello
Si! con il riso, le patate , le cozze, i pomodorini, le cipolle e il prezzemolo!
Buonissima!!!!!!!!!
Un giorno di questi vi spiego come si fà con un reportage fotografico....è facilissima e buonissima! :)

si per favore.... la cerco, ma le ricette in giro non mi soddisfano..... invece fatta dal vivo e... con poco sale.....:lingua::lingua:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Innanzi tutto devo dire che aprendo questa discussione non pensavo che si sarebbe finiti sulla culinaria e problemini familiari, riguardo il tortellino e taiedde varie. Finzi, Flower siete mitici, avete affrontato e stemperato un argomento un po' scivoloso, io quello che vi posso dire e' che mi dispiace vedere dei ragazzi a 18 anni e anche meno, cominciare a bersi il cervello. Un ragazzo a 18 anni, prende la patente, e se fino a quel momento si sballava sul muretto con gli amici, con un'auto nelle mani diventa un pericolo. Provate la sera ad uscire, ecco proprio a quest'ora, io porto la mia Sissy a far pipi', essendo in periferia, c'e' un traffico di macchine guidate da ragazzi con lo stereo a tutto volume, ti passano davanti e ti sgommano ignorando i segnali di stop, dare precedenza. Proprio l'altra sera un cretino, facendo un dispetto ad un mio vicino, che gli intimava di rallentare perche' rischiava di investire i suoi cani, per tutta risposta accelera e prende in pieno un'altra macchina che sopraggiungeva. Il ragazzo era fuori di testa e talmente fumato che non voleva prendersi le sue responsabilita'. Ora dico: ognuno fa quel che vuole, si, ma aspetta un'attimo, a me fa paura metter piede sull' asfalto perche' "la Maria" o "Bacco" hanno gia' preso possesso di tanta gente, e non solo la sera . CHE DITE MI SBAGLIO?
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Innanzi tutto devo dire che aprendo questa discussione non pensavo che si sarebbe finiti sulla culinaria e problemini familiari, riguardo il tortellino e taiedde varie. Finzi, Flower siete mitici, avete affrontato e stemperato un argomento un po' scivoloso, io quello che vi posso dire e' che mi dispiace vedere dei ragazzi a 18 anni e anche meno, cominciare a bersi il cervello. Un ragazzo a 18 anni, prende la patente, e se fino a quel momento si sballava sul muretto con gli amici, con un'auto nelle mani diventa un pericolo. Provate la sera ad uscire, ecco proprio a quest'ora, io porto la mia Sissy a far pipi', essendo in periferia, c'e' un traffico di macchine guidate da ragazzi con lo stereo a tutto volume, ti passano davanti e ti sgommano ignorando i segnali di stop, dare precedenza. Proprio l'altra sera un cretino, facendo un dispetto ad un mio viciono, che gli intimava di rallentare perche' rischiava di investire i suoi cani, per tutta risposta accelera e prende in pieno un'altra macchina che sopraggiungeva. Il ragazzo era fuori di testa e talmente fumato che non voleva prendersi le sue rnesposabilita'. Ora dico: ognuno fa quel che vuole, si, ma aspetta un'attimo, a me fa paura metter piede sull' asfalto perche' "la Maria" o "Bacco" hanno gia' preso possesso di tanta gente, e non solo la sera . CHE DITE MI SBAGLIO?

sono d'accordo...
 

pa0la

Florello
No, non sbagli affatto giallopersia e questa, da madre di due adolescenti è una preocupazione anche mia .
Non amo mai le posizioni assolutiste, non demonizzo in senso assoluto ne la droga leggera ne l'alcool e cerco di spiegare ai ragazzi il valore della responsabilità, che devono prima di tutto a loro stessi....perchè con queste cose la vita te la puoi bruciare.
E magari lo faccio chiacchierando con loro dopo cena (in cui c'è stato vino a tavola), fumando una sigaretta......
Io credo che ci sia da parte della nostra generazione un grosso problema di credibilità nei confronti dei più giovani.
Non sai quanto mi fa imbestialire sentire giudizi assolutisti e senza appello nei confronti di una ragazzo che saltuariamente fuma, da madri della mia età incapaci di vivere senza il Lexotan sul comodino. ( e ne conosco un sacco, voi no?)
ciao
pa0la

p:s Adoro i tortelliini :lol:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io cerco sin da adesso a inculcare a mia figlia (6 anni) che il fumo fa' "morire". La spavento? ben venga, magari i miei mi avessero spaventato, non avrei fumato per 15 anni. Si fuma di nascosto? beh io c'ho provato e lo faro' sempre! :burningma
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Innanzi tutto devo dire che aprendo questa discussione non pensavo che si sarebbe finiti sulla culinaria e problemini familiari, riguardo il tortellino e taiedde varie. Finzi, Flower siete mitici, avete affrontato e stemperato un argomento un po' scivoloso, io quello che vi posso dire e' che mi dispiace vedere dei ragazzi a 18 anni e anche meno, cominciare a bersi il cervello. Un ragazzo a 18 anni, prende la patente, e se fino a quel momento si sballava sul muretto con gli amici, con un'auto nelle mani diventa un pericolo. Provate la sera ad uscire, ecco proprio a quest'ora, io porto la mia Sissy a far pipi', essendo in periferia, c'e' un traffico di macchine guidate da ragazzi con lo stereo a tutto volume, ti passano davanti e ti sgommano ignorando i segnali di stop, dare precedenza. Proprio l'altra sera un cretino, facendo un dispetto ad un mio viciono, che gli intimava di rallentare perche' rischiava di investire i suoi cani, per tutta risposta accelera e prende in pieno un'altra macchina che sopraggiungeva. Il ragazzo era fuori di testa e talmente fumato che non voleva prendersi le sue rnesposabilita'. Ora dico: ognuno fa quel che vuole, si, ma aspetta un'attimo, a me fa paura metter piede sull' asfalto perche' "la Maria" o "Bacco" hanno gia' preso possesso di tanta gente, e non solo la sera . CHE DITE MI SBAGLIO?

Hai assolutamente ragione!!!!!! Ma io credo che questo sia un problema di educazione e di valori più che altro.....ci sono ragazzi che fanno queste cose anche se perfettamente lucidi....
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
No, non sbagli affatto giallopersia e questa, da madre di due adolescenti è una preocupazione anche mia .
Non amo mai le posizioni assolutiste, non demonizzo in senso assoluto ne la droga leggera ne l'alcool e cerco di spiegare ai ragazzi il valore della responsabilità, che devono prima di tutto a loro stessi....perchè con queste cose la vita te la puoi bruciare.
E magari lo faccio chiacchierando con loro dopo cena (in cui c'è stato vino a tavola), fumando una sigaretta......
Io credo che ci sia da parte della nostra generazione un grosso problema di credibilità nei confronti dei più giovani.
Non sai quanto mi fa imbestialire sentire giudizi assolutisti e senza appello nei confronti di una ragazzo che saltuariamente fuma, da madri della mia età incapaci di vivere senza il Lexotan sul comodino. ( e ne conosco un sacco, voi no?)
ciao
pa0la

p:s Adoro i tortelliini :lol:

non posso che quotarti!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma non responzabilizziamo sempre ai genitori, io metto sempre il mio esempio in queste cose, nato in una famiglia povera, con madre analfabeta, padre emigrante, sei figli, a 14 anni dovetti lasciare gli studi per contribuire a casa lavorando.....(poi mi presi due qualifiche) vissuto in zone delicata, in quando a mafia, droghe e traffici, conosciuti tante brave e cattive persone, ho fumato maria e tanta, bevuto cosa non ho fatto e provato.......però oggi, non bevo, non fumo, mi ritengo un bravo ragazzo con i miei difetti, e non ho mai avuto un problema giudiziario.......non è questione di educazione da parte dei genitori guardate il mio caso, secondo me, dipende tutto dall'intelligenza di ogni singolo, chi vuole correre o fare il cretino per le strade, ubriacarsi e rompere il caz...ad altre persone civili, non è colpa dei genitori, se osservate bene, i più teppisti, i più cattivi, sono proprio quelli che hanno vissuto una vita da re, cioè che hanno avuto tutto nella vita, senza guadagnarsi neppure lo stimolo proprio per vivere, e sentirsi realizzati....non credo che tutto dipenda dall'educazione familiare, è importante certo....ma ripeto......dipende tutto da se stessi, chiedersi come vuoi essere nella vita, ecco!!!!! io ho deciso di essere buono, di donare solo ed esclusivamente amore:eek:k07:
 
Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ma non responzabilizziamo sempre ai genitori, io metto sempre il mio esempio in queste cose, nato in una famiglia povera, con madre analfabeta, padre emigrante, sei figli, a 14 anni dovetti lasciare gli studi per contribuire a casa lavorando.....(poi mi presi due qualifiche) vissuto in zone delicata, in quando a mafia, droghe e traffici, conosciuti tante brave e cattive persone, ho fumato maria e tanta, bevuto cosa non ho fatto e provato.......però oggi, non bevo, non fumo, mi ritengo un bravo ragazzo con i miei difetti, e non ho mai avuto un problema giudiziario.......non è questione di educazione da parte dei genitori guardate il mio caso, secondo me, dipende tutto dall'intelligenza di ogni singolo, chi vuole correre o fare il cretino per le strade, ubriacarsi e rompere il caz...ad altre persone civili, non è questione di educazione, se osservate bene, i più teppisti, i più cattivi, sono proprio quelli che hanno vissuto una vita da re, cioè che hanno avuto tutto nella vita, senza guadagnarsi neppure lo stimolo proprio per vivere, e sentirsi realizzati....non credo che tutto dipenda dall'educazione familiare, è importante certo....ma ripeto......dipende tutto da se stessi, chiedersi come vuoi essere nella vita, ecco!!!!! io ho deciso di essere buono, di donare solo ed esclusivamente amore:eek:k07:

Quando dico educazione non intendo dire ricchezza....parlo dei valori che si trasmetto e ti assicuro Giuseppe, che per me la ricchezza è all'ultimo posto, anche perchè, per quanto mi riguarda, non è neanche un valore (per il significato che dò io al termine) Per il me il valore fondamentale è il rispetto verso il prossimo, se c'è il rispetto, c'è tutto! Sono d'accordissimo con te quando dici che spesso, chi ha avuto tutto dalla vita, è quello che rompe più le scatole agli altri, quello che rispetta meno chi gli stà intorno...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quando dico educazione non intendo dire ricchezza....parlo dei valori che si trasmetto e ti assicuro Giuseppe, che per me la ricchezza è all'ultimo posto, anche perchè, per quanto mi riguarda, non è neanche un valore (per il significato che dò io al termine) Per il me il valore fondamentale è il rispetto verso il prossimo, se c'è il rispetto, c'è tutto! Sono d'accordissimo con te quando dici che spesso, chi ha avuto tutto dalla vita, è quello che rompe più le scatole agli altri, quello che rispetta meno chi gli stà intorno...

Si lo so!!! neppure io paragono la ricchezza con l'educazione ci mancherebbe....volevo solo sottolineare che personalmente non ho avuto una grande educazione diciamo da parte dei miei genitori, non per colpa loro anzi, la mamma me ne ha data di educazione, ma più di educazione la chiamerei saggezza, che poi ho sempre portato con me, nel bel viaggio della mia vita...dicevo che non ho avuto una grande educazione, praticamente sono nato e cresciuto in mezzo a una strada.....ma quello, non ha fatto di me un drogato, nè tantomeno un bigotto, ma bensì un ragazzo serio, responsabile ed educato...con tutti i miei difetti, che quelli ce li abbiamo tutti:martello:, per questo cosa voglio dire........che non diamo la colpa sempre ai genitori, poveretti, che già per se, è un "lavoro" molto difficile.....
 

Lele85

Apprendista Florello
Ahahah ho letto solo la prima pagina perchè è un pò tardi...comunque....ahaha che ridere sta cosa dei ragazzini che discutono su come fare crescere la pianticella.....:D:D:D
il pollice verde si sta diffondendo anche tra noi giovani...evvai ^_^

@geppo: ahhh ecco si è evoluto ad aiuto cuoco....tutto grazie alla super forza che gli dona la tua pianticella....eh si....quindi....trattienigli metà dello stipendio :)
ma se vengo io li, mi prendi a lavorare? apprendo infrettttttisima, e poi adoro cucinare. Magari potresti inventare (se non esiste gia) un piatto con le foglie di maria.....sarebbe una nuova ricetta...^_^
 

silvia60

Florello
Da questo momento entro in silenzio stampa!
un po' vi odio!
e comunque qui ci sono piatti sporchi!
:lingua: Povero,piccolo Finzi!
No, non sbagli affatto giallopersia e questa, da madre di due adolescenti è una preocupazione anche mia .
Non amo mai le posizioni assolutiste, non demonizzo in senso assoluto ne la droga leggera ne l'alcool e cerco di spiegare ai ragazzi il valore della responsabilità, che devono prima di tutto a loro stessi....perchè con queste cose la vita te la puoi bruciare.
E magari lo faccio chiacchierando con loro dopo cena (in cui c'è stato vino a tavola), fumando una sigaretta......
Io credo che ci sia da parte della nostra generazione un grosso problema di credibilità nei confronti dei più giovani.
Non sai quanto mi fa imbestialire sentire giudizi assolutisti e senza appello nei confronti di una ragazzo che saltuariamente fuma, da madri della mia età incapaci di vivere senza il Lexotan sul comodino. ( e ne conosco un sacco, voi no?)
ciao
pa0la

p:s Adoro i tortelliini :lol:
QUOTO!
Si lo so!!! neppure io paragono la ricchezza con l'educazione ci mancherebbe....volevo solo sottolineare che personalmente non ho avuto una grande educazione diciamo da parte dei miei genitori, non per colpa loro anzi, la mamma me ne ha data di educazione, ma più di educazione la chiamerei saggezza, che poi ho sempre portato con me, nel bel viaggio della mia vita...dicevo che non ho avuto una grande educazione, praticamente sono nato e cresciuto in mezzo a una strada.....ma quello, non ha fatto di me un drogato, nè tantomeno un bigotto, ma bensì un ragazzo serio, responsabile ed educato...con tutti i miei difetti, che quelli ce li abbiamo tutti:martello:, per questo cosa voglio dire........che non diamo la colpa sempre ai genitori, poveretti, che già per se, è un "lavoro" molto difficile.....
Geppo dici poco? Credo che tua madre alla fine abbia fatto il suo lavoro!
 
Alto