• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinauti in "erba".

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho raccontato a mio nipote (18 anni) che su questo forum ci sono molti giovani che amano le piante, che danno e chiedono consigli e questo mi fa tanto piacere perche' penso che sia un hobby per persone un po piu' grandi. Lui mi risponde: nooo zia, per me non e' una novita', nell' autobus che mi porta a scuola si parla eccome di piante. Come sta' crescendo la tua? chiede uno, e la tua ? oh bella verde, risponde l'altro. Non parlano di ortensie ne' di gelsomini, avete capito? la "maria" e' la pianta che coltivano in chissa' quale giardinetto o terrazzo, e poi se la fumano:smok:. :fifone2:sono rimasta allibita, questa mi mancava proprio:(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
purtroppo navigando in internet ho trovato non pochi forum in cui si discute su come far crescere bene la famigerata pianta. persone assolutamente non interessate al giardinaggio, ma solo al loro "passatempo". e poi i siti che danno informazioni su come crescerla in casa? quali lampade usare, i concimi! ci sono capitata per caso, e sulle prime non ho capito, ma poi...

devo dire che mi fa molto molto molto arrabbiare!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anche a me piace quella pianta, la "Canapa" è molto decorativa, con quelle foglie particolari ed è anche molto aromatica....giuro che lo faccio solo perchè mi piace avere nel mio patio tante varietà differenti tra di loro....quindi no la fumo, quando secca, la estirpo, la faccio seccare al buio e la regalo al lavapiatti, che adesso è passato ad essere aiutante cuoco:D
Anche se, quest'anno ho piantato una decina di semini, ma senza fortuna non è nata nessuna piantina, dato che erano semini dell'anno scorso, quindi già sapevo che no erano idonei:storto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
il fatto è che la maggior parte di quelli che la coltivano non lo fanno certamente per le foglie decorative:lol:...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ho raccontato a mio nipote (18 anni) che su questo forum ci sono molti giovani che amano le piante, che danno e chiedono consigli e questo mi fa tanto piacere perche' penso che sia un hobby per persone un po piu' grandi. Lui mi risponde: nooo zia, per me non e' una novita', nell' autobus che mi porta a scuola si parla eccome di piante. Come sta' crescendo la tua? chiede uno, e la tua ? oh bella verde, risponde l'altro. Non parlano di ortensie ne' di gelsomini, avete capito? la "maria" e' la pianta che coltivano in chissa' quale giardinetto o terrazzo, e poi se la fumano:smok:. :fifone2:sono rimasta allibita, questa mi mancava proprio:(

Beh non è facile coltivarla :lol:
Se riescono con lei con le altre piante sarà una passeggiata :rolleyes:
 
N

ninfa77

Guest
E'da anni ormai che i ragazzi la coltivano...già quando l'autobus lo prendevo io per andare a scuola.....
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Anche a me piace quella pianta, la "Canapa" è molto decorativa, con quelle foglie particolari ed è anche molto aromatica....giuro che lo faccio solo perchè mi piace avere nel mio patio tante varietà differenti tra di loro....quindi no la fumo, quando secca, la estirpo, la faccio seccare al buio e la regalo al lavapiatti, che adesso è passato ad essere aiutante cuoco:D
Anche se, quest'anno ho piantato una decina di semini, ma senza fortuna non è nata nessuna piantina, dato che erano semini dell'anno scorso, quindi già sapevo che no erano idonei:storto:

Giuseppe, pure sta pianta hai? scusa la domanda ma e' legale coltivare la "maria" in casa li' in Spagna? o in altro posto del mondo? :confuso: Complimenti al lavapiatti per la promozione:D, senti a me no gli dare quella roba senno' ti ruba il posto:lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, pure sta pianta hai? scusa la domanda ma e' legale coltivare la "maria" in casa li' in Spagna? o in altro posto del mondo? Complimenti al lavapiatti per la promozione, senti a me no gli dare quella roba senno' ti ruba il posto


Bhe, legale!!! mmmmhhhhh, diciamo di si dai....sempre che ne coltivi un paia, se coltivi una piantagione ti schiaffano dentro anche qui eh!!!!

In quando riguarda all'ex lavapiatti:D, mi toglie il posto!!! aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh, un scef di cucina, non solo deve saperne una più del diavolo, ma deve essere simpatico, bello:ciglione: convincente, colto, deve parlare almeno tre lingue (stò facendo un corso di Inglese adesso:eek:k07:)
e soprattutto deve essere Italiano:eek:k07: (Per poter uscire in sala e convincere i clienti:ciglione:)e dato che non tutti (specialmente in cucina) hanno quelle doti, il vento soffia dalla mia parte, per questo a me in quell'azienda mi vogliono bene quasi come vi volete bene in questa comunità:eek:k07:......
scusatemi, se sono stato un po troppo trasparente........:martello::smok::lol:

Ciao MariaG.:Saluto:
 

luca2702

Giardinauta
una volta sono andato a comprare una lampada fitostimolante per un vecchio bonsai che ho in casa il commesso dai che mi diceva si si ti serve per i bonsai mo se fumano pure i bonsai! oh non sono riuscito a convincerlo che la lampada mi serviva per quello!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
una volta sono andato a comprare una lampada fitostimolante per un vecchio bonsai che ho in casa il commesso dai che mi diceva si si ti serve per i bonsai mo se fumano pure i bonsai! oh non sono riuscito a convincerlo che la lampada mi serviva per quello!


AAAAAAaaaaaaaaaa, a me successe lo stesso quando andai a comprare una per le Orchidee, il commesso amico, mi guardava così:baf::baf: quando gli dissi che era per le orchidee.....:lol:
 
Alto