• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture di Teddy 2013

teddy63

Esperto Sezz. Rose
4kk1p3.jpg


2ns9w5k.jpg


s25pa0.jpg


qzqefb.jpg


2qd5oiu.jpg


72q4wz.jpg


2w6xsic.jpg


v5aj60.jpg


2chnvpt.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ellapeppa! ma sono tutte in fiore adesso? :eek:
Qui si tira a campà aspettando che rinfreschi per quelle che fioriscono mignon e bruciano e quelle che invece sono in letargo :storto: ( e forse è meglio così).
Solo una delle mie non ha mai smesso da quando è iniziata a fiorire, è sempre un cespuglio pieno di fiori della stessa qualità e profumati: Amalia.
Alcune hanno i bordi dei petali un po' arrosto, ma quelle sane sono uno spettacolo.:hands13::Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
:muro::muro::muro:
ma non è possibile, non ci credo, qui non fiorisce niente e quelle poche che si azzardano,al pomeriggio sono arrosto.Infatti a questo punto io spero che non fiorisca niente.:burningma:burningma
 

angieconiglia

Giardinauta
:azz:
fine per il momento?????????
cosa vuoi dire Teddy.. che ne hai altre di codeste bellezze?
5 minuti di vergogna e poi posta che siamo tutt'occhi!
e invidia.... acida e profondissssssimmmmaaaaaa :sgrunt:
 

breeze

Florello
santi numi, hai tutto stò popò di roba in fiore...qui è tutto fermo e anche se si azzarda un timido bocciolino sono arrosto come quelle di Pam .
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Sono una più bella dell'altra! Pensavo fossi a che tu in montagna ma vedo sei di Bari! Doppi complimenti
 

Pam

Apprendista Florello
Sono una più bella dell'altra! Pensavo fossi a che tu in montagna ma vedo sei di Bari! Doppi complimenti 
Ciao,
si è di Bari e, il malnato non lo dice, ha messo gli ombrelloni scuri rinfrescati con acqua che cade dall'alto ad ogni pianta, c'è pure un condizionatore ogni 3. :fischio::cool:
E poi viene qui e fa il bauscia mostrando le sue rose...fresche come...una rosa.
Tiè l'ho detto a tutti così impari!:lingua::lingua:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Teddy bravo,sei proprio bravo con le rose ma qualche segreto non rivelato
pure ci dovrebbe essere perche come mi spiegi la Litle white pet che addiritura ti
fiorisce color rosa ???...a Bari ??? la stai coltivando in un bunker antiatomico a fresco?:lol:
Vorrei sapere se la rosa Lions Rose è clorotica o il fogliame è semplicemente cosi ?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è solo per una condizione climatica ideale: non troppo caldo e leggermente piovoso (anche se si sono beccate una sferzata di vento e grandine, per fortuna senza troppe conseguenze negative per le rose, però mi ha sradicato un melo :()

la little white pet nasce con bocciolini color di rosa per diventare completamente bianca alla maturità; nessun trucco, è posta tra due rampicanti a ridosso di un muro

eap3l1.jpg


mubxgj.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Hey Pam ti ricordi la tua numero 10(che somiglia la mia Pamsten :lol:),possibile
che siano Edit Piaf ???Soffermati sulla foto di Teddy sopra,ke dici?
Ciao,
spetta spetta che capisco più niente.:rolleyes: Una mia numero 10 era rosa molto carico, pensavo fosse la Manou ma quando ho fatto per trapiantarla mi sono accorta che il ramo partiva da una Queen Elizabeth vicina. Sta di fatto che la queen le fa rosa confetto carico ma questo ramo le fa quasi fuxia.:boh:
Morale la n.10 non esiste più ma esiste una sola queen elizabeth che fa 2 tipi di fiori.:confuso:
Ho sempre una n.11 rossa non identificata da battezzare ma non è quel rosso geranio, è più sul porpora (tonalità che a me non piace molto)
:Saluto::flower:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao,
spetta spetta che capisco più niente.:rolleyes: Una mia numero 10 era rosa molto carico, pensavo fosse la Manou ma quando ho fatto per trapiantarla mi sono accorta che il ramo partiva da una Queen Elizabeth vicina. Sta di fatto che la queen le fa rosa confetto carico ma questo ramo le fa quasi fuxia.:boh:
Morale la n.10 non esiste più ma esiste una sola queen elizabeth che fa 2 tipi di fiori.:confuso:
Ho sempre una n.11 rossa non identificata da battezzare ma non è quel rosso geranio, è più sul porpora (tonalità che a me non piace molto)
:Saluto::flower:
Assai intrigante ,so cosa è una Q.Elisabeth -allora tu hai un vero sport creato da propagine,Pam qui ci sono
dei quatrini ,dai dstaccalo dalla madre ,registralo ,distribuisci a noi pezzi per un bel trial con tanto di foto,
prendi la patente ................e licenziati finalmente da quel tuo noioso lavoro che forse hai :eek::tupitupi:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
la little white pet nasce con bocciolini color di rosa per diventare completamente bianca alla maturità; nessun trucco, è posta tra due rampicanti a ridosso di un muro

eap3l1.jpg
Melo sradicato suona fin troppo triste ,spero non l'hai perso.

Io pensavo che Litle pet era una delle rose bianco-bianco che sono anche non tante.
Pero scherzi a parte appunto dalle tue foto veramente mi rendo conto che questa rosa non è
l'animale domestico adatto per una nevrotica come me -tutti sti fioricini secchi marroni ,io
dovrei farmi in quatro per pulirli :martello:..ho gia una Iceberg ,mi è andata molto bene,era vero
che questo aspetto non cè,anzi, cadono quelli spessi petali bianchi a terra e addiritura rimangono
freschi per alcuni giorni intorno al vaso ,a vedersi è quasi poetico.
 
Alto