• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa cinese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh io partecipo con la Minima
Minima-1.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' sorprendente come i fiori restino a lungo sulla pianta:love: Appena aperti sono di un rosa molto carico,quasi ciliegia, e poi sfumano giorno dopo giorno nel bianco.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bello questo torneo...le sto apprezzando tutte, ma mi piacciono moltissimo Irene Watts e Chinensis Minima!

Metto ancora qualche foto recente di Hermosa, il mio primo amore rosofilo!

IMG_1695.jpg


IMG_1510.jpg


IMG_1508.jpg


IMG_0936.jpg


IMG_0938.jpg
 
Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Dopo Lorenzino ho qualche dubbio se si devono postare foto di rose o di carciofi :lol:

Ecco hermosa oggi le foto sono un po' grandine pazienza:

(sullo sfondo un pezzo di rugosa therese bugnet):

hermosa1-1.jpg


hermosa2-1.jpg


qui macro sui fiori:
hermosa4.jpg


hermosa3.jpg


Scusatemi..ma ho letto questa cosa sulla mia enciclopedia della rosa....della Rhs...dicono che Hermosa in certi climi è una martire del mal bianco e della macchia nera.... ma si ammala o no? Se ce l'ha Scardan deduco che è una rosa super sana!! :embarrass
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
in ritardo, ma decido di entrare nella competizione con un acquisto di maggio che si è subito ambientato bene qui.

Perle D'Or:

DSC08922.jpg


DSC08848.jpg


Ps: le vostre Hermosa sono davvero splendide!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
grazie mille,
anche se in verità il rosetta dovrebbe essere camoscio-miele..mah! però è bella comunque, con quei petali nastriformi :love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero bella Perle d'Or...

Dovendo prendere una cinese al momento non saprei scegliere se Irene Watts, Perle d'Or o Sophie's Perpetual...

Forse quest'ultima, a parte il colore, assomiglia troppo a Hermosa...
 

luisangela

Giardinauta Senior
Molto bella Perle d'Or...ci devo fare un pensierino doppio...
Di cinese posseggo solo LuigiXXIV, rifiorisce benissimo, ma nn sono stata colta da raptus fotografico nei suoi confronti....
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Visto che Hélène l'ha citata ve ne chiedo notizie...Sophie's perpetual mi piace tantissimo, è un bel pò che la osservo su cataloghi, enciclopedie ed help me find!:love:
Io la trovo splendida ma non conoscendo il comportamente delle rose cinesi mi domando...può stare in vaso?? Si ammala?
....da quello che ho letto pare molto sana!
Alternative adatte alla coltivazione in vaso??
Mi piace anche Alice Hoffman che è di taglia molto più piccola....che mi dite, sarebbe una scelta più azzeccata??
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime entrambe...

La mia hermosa è piena piena piena di boccioli, però non ce la faccio più a mettere le foto dei fiori che farà! Pazienza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto