• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorin Fiorello nonostante tutto siamo sempre in fiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
Michele, il BAMBU' è infestante, occhio che non te lo togli più e ti invade dappertutto :eek::eek:
forse un bambù di piccola taglia e in un bel vasone ti risolve il problema!!
Grazie Fede sicuramente cambio idea, visto che non piace a nessuno:rolleyes:, vorra dire che mi farò infestare da hibi e fiorellini vari:ciglione:

Buongiorno pirate bagnate dalla pioggia:D

alfa80

Maestro Giardinauta
Ragazzacci volevo fare i miei più cari auguri a tutti voi pirati che mi riempite le giornate di risate e se la rima son riuscita a fare il miracolo è ufficiale!!! :D:D:D

Scappo fino a lunedì bacioni a tutti!!!!!

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao fedina, apppoi! :D

belpana, secondo me ora la spheega ti sta perseguitando perché non hai preparato l'alberello pasQuale!

ciao alfettaaaaa, augurissimi e divertitevi! :)
ps in questi giorni faccio fotine alle tilli che mi hai mandato, stan crescendo un sacco! :D :love:

alfa80

Maestro Giardinauta
stanotte ha strapiovuto:tupitupi:
e sapete perchè npon pioveva da novembre? perchè ha giusto aspettato che si aprissero i fiori della peonia che già de loro duran 6gg per sputrellirmeli tutti al primo:lol: porcaccia!
ieri mattina
pe1.jpg

stama:D baibai, all'anno prossimo peonia:D
pe2.jpg

Belpaaaaaaaa!!! mai una gioia ste feste......:D

carne

Florello Senior
concordo pienamente con la capitanaccia....:lol::lol::lol: hibi ovunque tu che puoi!!!
Hanno ragione loro a dire che gli ibi sono meglio, rendono colorato e allegro il giardino...poi, vuoi mettere un ibi in testa alla tua sirena?

stanotte ha strapiovuto:tupitupi:
e sapete perchè npon pioveva da novembre? perchè ha giusto aspettato che si aprissero i fiori della peonia che già de loro duran 6gg per sputrellirmeli tutti al primo:lol: porcaccia!

Ieri sera ero uscita sotto la pioggia a ritirare i miei meli belli fioriti, almeno goderli qualche giorno...ma la peonia non si può trasportare...orfa vi faccio ridere...qualche volta avevo messo un cellophan sui fiori per ripararli :lol:

Buona giornata a chi non ce l'ha serena, per chi ha il sole son già premiati...un saluto però è per tutti.

Ari68

Florello
Stamattina sono NERA senza il BIANCO....NERA come il tempo che c'è fuori!!!!:burningma:burningma

Son stufa di guardare telegiornali,di leggere i quotidiani e di rendermi conto in che schifo di mondo viviamo,tutti che truffano,che si intascano i nostri soldi.....BASTA E' DAVVERO TEMPO DI FINIRLA....oppure finiremo così.........

La ranocchia che non sapeva di essere cotta

Immaginate una pentola piena d'acqua fredda in cui nuota tranquillamente una piccola ranocchia. Un piccolo fuoco è acceso sotto la pentola e l'acqua si riscalda molto lentamente.
L'acqua piano piano diventa tiepida e la ranocchia, trovando ciò piuttosto gradevole, continua a nuotare.
La temperatura dell'acqua continua a salire. Ora l'acqua è calda, più ...di quanto la ranocchia possa apprezzare, si sente un po' affaticata, ma ciò nonostante non si spaventa.
Ora l'acqua è veramente calda e la ranocchia comincia a trovare ciò sgradevole, ma è molto indebolita, allora sopporta e non fa nulla.
La temperatura continua a salire, fino a quando la ranocchia finisce semplicemente per cuocere e morire.
Se la stessa ranocchia fosse stata buttata direttamente nell'acqua a 50 gradi, con un colpo di zampe sarebbe immediatamente saltata fuori dalla pentola.
Ciò dimostra che, quando un cambiamento avviene in un modo sufficientemente lento, sfugge alla coscienza e non suscita nella maggior parte dei casi alcuna reazione, alcuna opposizione, alcuna rivolta.
Se guardiamo ciò che succede nella nostra società da qualche decennio possiamo vedere che stiamo subendo una lenta deriva alla quale ci stiamo abituando. Una quantità di cose che avrebbero fatto inorridire 20, 30 o 40 anni fa, sono state poco a poco banalizzate e oggi disturbano appena o lasciano addirittura completamente indifferente la maggior parte delle persone.
Nel nome del progresso, della scienza e del profitto si effettuano continui attacchi alle libertà individuali, alla dignità, all'integrità della natura, alla bellezza e alla gioia di vivere, lentamente ma inesorabilmente, con la costante complicità delle vittime, inconsapevoli o ormai incapaci di difendersi. Le nere previsioni per il nostro futuro, invece di suscitare reazioni e misure preventive, non fanno altro che preparare psicologicamente la gente ad accettare delle condizioni di vita decadenti, anzi drammatiche. Il martellamento continuo di informazioni da parte dei media satura i cervelli che non sono più in grado di distinguere le cose...
Quando ho parlato di queste cose per la prima volta, era per un domani. Ora è per oggi!!! Coscienza o cottura, bisogna scegliere! Allora se non siete, come la ranocchia, già mezzi cotti, date un salutare colpo di zampe, prima che sia troppo tardi.
(Olivier Clerc)

527248_340097896048039_240827869308376_932692_1118  0159_n.jpg

Buona giornata meravigliose creature...io inizio con un salutare colpo di zampe (a correre ci sono già abituata) e con un sano cra cra fanchiulo :D

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ciao Kermi :love_4::love_4:

...povera dolce ranocchia....mesàmesà che siamo tutti delle povere ranocchie :cry:

michelepm

Florello Senior
Hanno ragione loro a dire che gli ibi sono meglio, rendono colorato e allegro il giardino...poi, vuoi mettere un ibi in testa alla tua sirena?
Ummmmm, l'idea mi garba molto:ciglione:
images
, qualche volta farò la prova e poi vi dico i risultati, però solo quelli leciti :D.

Ciao Ari, sperò di non fare la fine della ranocchia:sgrunt:, non mi piace morire a mollo; le tue parole rispecchiano in pieno la realtà odierna:(.

P.s. la speranza però è sempre l'ultima a morire:).

Ciao Kermi..............qui tutti scappano, corrono :lol::lol:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ciao Ari, sperò di non fare la fine della ranocchia:sgrunt:, non mi piace morire a mollo; le tue parole rispecchiano in pieno la realtà odierna:(.

P.s. la speranza però è sempre l'ultima a morire:).

.....qui tutti scappano, corrono :lol::lol:

Anch'io Michi spero di non fare la fine della ranocchia....nella peggior delle ipotesi bevetevi il mio brodino....dicono che quello di tartaruga sia eccellente!!! :lol: :lol:

Buon pranzo a tutti.....sniff sniff che profumino di ragu' che c'è nell'aria :D :baffi:

carne

Florello Senior
@ari...hai detto quello che sappiamo tutti e che chi parla in tv ci ripete ogni giorno le cose che non vanno ma cambiare sembra sia difficile per tutti. la rabbia ce l'hanno i più ma tolto il lamentarsi, cosa si potrebbe fare? Hanno pure detto che la società siamo noi...e veramente non mi sento di dargli torto, si elogiano i furbetti, i ladri, gli opportunisti...non si dà più importanza ai valori morali....ne aggiungo altri?
E' sconfortante ma oltre che provare disprezzo per la nostra politica, giustizia, istruzione...e mi fermo qui ma potrei andare avanti, personalmente che si può fare? I giornali e le tv ci informano ma ci dicono quello che vogliono pensando solo al loro scoup, al loro beneficio. Il cancro è l'egoismo, è il pensare solo al proprio mulino, l'aver dimenticato che è solo l'unione che fa la forza

michelepm

Florello Senior
Giunti al brodino di Ari o al ragù di Alex, vi auguro un buon pranzo;
Oggi sono in dolce attesa :D ma il postino, non sò perchè mi ha tenuto a debita distanza:burningma, spero che almeno domani mi porti la mia bustarella:love:.

Ciao a tutti anche a chi sta per arrivare:love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto