• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorin Fiorello nonostante tutto siamo sempre in fiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
Non posso comprareniente...
non so più dove mettere le piante...
sarà dura.....guardare e passare oltre :storto::cry:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Buon pomeriggio, bellissima gita stamattina tra i laghi comaschi, tanto verde e piante fiorite:love:
Nel pomeriggio invece, giri per negozi con qualche puntatina nei garden( anzi sicuramente solo li:love:):lol::lol::lol: mi stancherò un bel giorno vè:):love_4:

carne

Florello Senior
oggi voglio proprio interrarmi dalla testa ai piedi
Ti scambieranno per una Calliandra, denominazione derivata dal greco, significa ‘bell’uomo’.:eek:k07:

così mi vien sù l'aquilegia tua e di TheJ seminata se non altro:D
buon sabato marmallia, seminato aqilegia, palustris, lanterna cinese, allisso e lobelia, mò vediamo cosa spunta:)
( neve permettendo:ciglione: )
Ecco a voi sembrerà banale ma l'aquilegia non la conoscevo ed è pure molto bella, che caratteristiche ha riguardo a cure e tempo di vita?

belpa

Master Florello
Ti scambieranno per una Calliandra, denominazione derivata dal greco, significa ‘bell’uomo’.:eek:k07:

Ecco a voi sembrerà banale ma l'aquilegia non la conoscevo ed è pure molto bella, che caratteristiche ha riguardo a cure e tempo di vita?
ninzò, sto andando ad esperimento guidata da steff e santo gugol:lol:

_ortensia_

Master Florello

Guarda carne, quelle che ho io vengono tagliate con il tagliaerba ogni anno e ogni anno ricrescono, cure non ne hanno almeno le mie, si arrangiano da sole a crescere:)

Alex81

Master Florello

è una perenne a fioritura primaverile è una bomba, se corri alla lidl ci sono a 99 cent sia l'alpina che quella normale ma devi TORRERE.....io ho fatto di quelle rapine, diversamente ricordami i semi e vedrai che splendore, ormai ne avrò 10 tipi :ciglione: buonespese io me ne corro alla flover per il mio caffè.....

oggi ho fatto la gabbietta degli uccellini coi belpanini e tutto spero mi arrivi al volo uno stormus :D

buonagiornata!

carne

Florello Senior
allora i prox acquisti saranno le aquilegie, se non saranno alla lidl (è troppo distante da casa) le troverò al garden quando avrò da andare a VR, quello è fornitissimo...anche se non così conveniente.

K

Kelly Genova

Guest
hai mandato tutti i semi tarocchi ammè...cativa! :lingua:
Rassegnati Alex,non si tratta di semi ma di clima!!Lei vive nella paradisola :love: dove secondo me crescerebbero anche i semi di biacco!!!(se facessero semi....:eek:k07:)
Ho seminato alisso giallo,bocche di leone nane(tutto Belpico:love_4:)eppoi lantana e peperoncino comune,vediamo che succede.......Poi ho svasato,diviso a mano le radici, :fischio: eliminato i secchi e rinvasato un crisantemo che era brutterrimo,della serie o la và o la và.....:squint:
Invece mesà mesà mesà che puoi disincrociarti Alex:l'ibi giallo era tutto secco,escluso a 5 cm.dalla terra.....Ho tagliato sin lì,praticamente non esiste più,per me è andato,cioè sta andando.......:cry:Aspetto ancora ma con zeru speranze(alla Mou...:D).Ho lasciato per il 22 aprlile tutte le semine di ibi più la saponaria Belpica,che non avevo più posto.....:martello: Più tardi vi metto le fotine,buon pomeriggio!!:love_4:

THEJAM1112

Apprendista Florello
buon pome!!!
pennca: fatta!!
vado di piatti e di giardino!!!!!

...ecco i super vasettibio con i golescemini!!!
2eebtjc.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Ecco i miei(non bio.....:embarass):
p1010001.jpg ed ecco i tulipanini Belpici senza più fiore:foglie giganti!!!Ora cosa faccio? p1010002.jpg
Ed infine i miei siriaci in cassetta: p1010003.jpg p1010004.jpg Su questo con più foglie vedevo formichine,mi sono messa ad esplorare e ...zac!Cocciniglia!!Ma di già?:burningma Per ora poche piccine eliminate con l'alcool,ma mi viene paura,siamo a marzo.....:sgrunt:
Dimenticavo:primi getti di uno dei tre Moscheutos(non moschettieri...:lol:)
p1010005.jpg Ho prodotto tra ieri ed oggi,mesà mesà mesà....:eek:k07:

letizia66

Florello
Ciao Capitana mia mia lasciali stare li fino a che le foglie non diventano gialle così dai il tempo ai bulbi di ricaricarsi , sarebbe ancora meglio se gli dai un pò di nutrimento , solo quando le foglie sono andate li tiri fuori li pulisci bene e li metti al buio e al fresco e li tiri fuori l'anno prossimo :eek:k07:

letizia66

Florello
i miei coccineus ancora non tirano fuori niente :( spero di non aver fatto una stupidaggine a metterli in piena terra :confuso: ma i vasi erano troppo piccoli e loro diventavano alti 2 metri :eek:

K

Kelly Genova

Guest
i miei coccineus ancora non tirano fuori niente :( spero di non aver fatto una stupidaggine a metterli in piena terra :confuso: ma i vasi erano troppo piccoli e loro diventavano alti 2 metri :eek:
No,non preoccuparti,anche gli altri miei sono fermi,ho sentito che anche da Lore(che mi ha mandato i semi 2 anni fa)è così.Secondo me in piena terra è meglio....:D Poi quando partono sono veloci!!Buon WE tesora,a stasera se ce la fai!:love_4:

letizia66

Florello
Io aspetto fiduciosa nella natura , è solo dopo i miei interventi che sono in pensiero :D e a vedere i tuoi germoglietti mi è venuto il coccolone :lol: vado a mettere in terra un paio di nemesia carinissima con i suoi fiorellini bianchi e il centro giallo oggi sono andata a far spesa e non ho resistito , sono passata oltre con noncuranza :fischio: ma poi sono tornata indietro :D e oltre a quella ho preso anche due campanule :muro: non resisto non resistoooo :hehe:
La mia mostriccia piccola è andata in gita e come souvenir mi ha portato una surfinia e una dalia :ciglione: tesorina ha capito bene che non amo i gingilli :lol: al papino ha portato i ceci e per lei si è comprata le lenticchie, alla mostriccia grande niente così hanno litigato subito, appena si son viste :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto