• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di cactus 2013

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Mor@, l'heterochromus è alla prima fioritura, ce l'ho da due anni. :)

Grazie rosangelina. :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutte,le mie preferito sono l'E.napina e il G.achirasense!!!ciao ciao

gigliofiore

Giardinauta Senior
silene!!!!!meravigliosi,alcune fioriture hanno dei colori delicatissimi,altri invece cosi' colorati da non poterli notare...sono veramente tutte belle..che spettacolo e che soddisfazione..lavoro fatto bene brava:rolleyes:mi piaceeeeeeeeee:D

Silene

Esperta di Cactacee
aggiorno...

Lobivia obrepanda v. purpurea

Lobivia winteriana

Lobivia haematantha

Lobivia saltensis

Lobivia cinnabarina

Lobivia arachnacantha

Lobivia rossii

Silene

Esperta di Cactacee
Chamaelobivia 'Rose quartz'

l'Ariocarpus retusus SB68 ha sbagliato stagione ed è fiorito adesso...

Echinocereus pectinatus

Echinocereus rigidissimus

Echinocereus rigidissimus v. rubrispinus

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Echinocereus subinermis

Turbinicarpus pseudomacrochele

Turbinicarpus macrochele

Turbinicarpus alonsoi

Turbinicarpus gielsdorfianus

Eriosyce paucicostata

Gymno horstii

Thelocactus rinconensis

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Copiapoa mollicula

Copiapoa paposoensis

Parodia sellowii

Coryphantha bumamma

Rebutia heliosa

Astrophytum quadricostatum

altre Parodia microsperma

Alex81

Master Florello
Molto meglio di qualsiasi mostra mai vista ... fiori scioccanti, ma hai di quelle spine veramente da urlo....ed io che ero contento delle mie fioriture :lol::lol::lol: le tue piante qui nell'eden stan tutte fiorendo, un po incazzate di aver cambiato curante ma lavorano sodo! :eek:k07: terrò d'occhio! :D

porta pazienza se t'ho intasato di notifiche ma sai che sono compulsivo! :eek:k07:

gigliofiore

Giardinauta Senior
arrivera' mai un giorno che anch'io potro' mostrare questo splendore?chissa'.....:ciglione:bellissime Madame flowers:rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Una heliosa da sballo e una heematantha... che è proprio tanta :hands13:
Anch'io un giorno eguaglierò la Silene, perché ancora di strada ce n'è... dai Giglio, spine in spalla! :D

hermioneat

Florello
E che devo dire? Bellissimi? Stupendi? Meravigliosi? Sìììììììììììììììììììììììììììììììììì! :love:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie rosagialla (non avevo visto il tuo intervento :embarass) :)

Grazie Mor@, hermi e grazie a tutti. :)

Opuntia

Maestro Giardinauta
Un carosello magnifico di fiori che non ho mai avuto il piacere di vedere neanche ai vivai.
L'eliosa poi e' bellissima con e senza fiori.Sarà il mio souvenir estivo.La cercherò e la comprerò a tutti i costi.
Grazie Selene di avermi fatto conoscere tante bellissime piante:love:
Vorrei battere le mani ma non c'è + l'emoticon.
(La mia disponibilità di emoticon si ferma a :rosa:e non so neanche che significa:confuso:)

Alto