• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di cactus 2013

Agatha

Guru Giardinauta
Agatha, sto aspettando le tue, avevi detto che le avresti postate...:)

hai ragione, ma non riesco più a fare niente, se faccio anteprima di un messaggio mi da pagina bianca, ora riprovo con le foto...ma non capisco se è il mio PC solo in questo forum, ho è un problema comune...vado a provare :)

Silene

Esperta di Cactacee
aggiungo...

Frithia pulchra

altra Eriosyce paucicostata

Thelocactus setispinus

Thelocactus heterochromo

Turbinicarpus alonsoi

Setiechinopsis mirabilis

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Astrophytum ornatum con un fiore diverso

Copiapoa hypogea barquitensis

Copiapoa humilis

Gymno cardenasianum

Parodia ottonis

Gymno andreae

Gymno mihanovichii v. stenogonum

continua...domani

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti,trovo bellissimo il fiore del Gymno mihanovichii v. stenogonum!!!ciao ciao

patrizia

Maestro Giardinauta
Bravissima!
Quella heliosa è uno spettacolo, ma si può dire di ognuna delle altre!!!:hands13::hands13:
Che bello, mi rilassa un sacco guardare i fiori delle piante grasse :tupitupi:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai già la Leuchtembergia in fiore? la mia ha appena accennato ad un bocciolo :storto:... sei sempre una spina più avanti :hands13:
Che è successo alla barquitensis? è particolare :)

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie lore, giglio, Patrizia e Mor@. :)

Grazie per le pref. :)

Mor@, la barquitensis è stata vittima delle lumache, nella foto qua sotto: la pianta originale (1) è stata mangiata per metà, si è richiusa su sé stessa e ha emesso un pollone (2) il quale è stato a sua volta mangiato e ha fatto un altro pollone (3). Nel frattempo sono cresciute le altre due piantine sane :D

IMG_0774_barquitensis copia.jpg

Silene

Esperta di Cactacee
continuo, con il fiore aperto della barquitensis

Gymno pflanzii

Gymno stellatum

Sempervivum arachnoideum

Il fiore mostruoso della Parodia roseolutea mostruosa

Gymno hybopleurum L503

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
e per finire...
i soliti echinopsis

L'Euphorbia caput medusae che per la prima volta, dopo circa 15 anni, mi fa vedere i suoi minuscoli fiorellini

gigliofiore

Giardinauta Senior
eppure sti gimny,som proprio belli e che sfilarata di piante dietro il lucertolone..la medusae ce l'ho anch'io allora aspetta e spera.

Alto