• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di cactus 2013

gigliofiore

Giardinauta Senior
il ferocactus e' bellissimo anche con i boccioli chiusi...striato con due colori,ma aperto poi!!!e le rubutie insieme?due sfumature di arancio!!:love:mai viste delle fioriture cosi',nemmeno nelle serre:fifone2:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bello il fero, il mio non fiorisce ancora, che diametro ha più o meno?

Silene

Esperta di Cactacee
Rebutia callianta

Rebutia senilis v. grandiflora

Mammillaria gilensis

Mammillaria sp.

Astrophytum quadricostatum

Thelocactus schwarzii

Thelocactus bicolor v. schottii

Ferocactus glaucescens inermis

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Lobivia titicacensis

Sulcorebutia sp. HS 13

Rebutia albiflora

Sulcorebutia pasopayana

Chamaelobivia 'rainbow'

Gymno leeanum

continua...

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Mammillaria zeillmanniana

Mammi zeillmanniana v.albiflora

Sulcorebutia taratensis v. minima

Mammi marksiana

Gymno baldianum

Mammi centricirrha

Rebutia glomeriseta

Rebutia sp.

Mammi crinita

Oscularia deltoides

gigliofiore

Giardinauta Senior
Silene Silene!!!che dobbiamo dire!!io non ho parole...le foto parlano da sole!!!:love:la crinita,stupenda..il fero glaucescen, la parodia ledneri,le rebutie..insomma dai non saprei quale scegliere belle davvero tutte!!!che colori forti,tenui,intensi,sfumati...c'e' di tutto!!grande:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
come sempre, recupero la mandibola crollata e cerco di risvegliarmi dallo svenimento. a guardare le foto, tutte belle eh, mi accorgo di avere un debole per i fiori bianchi e per quelli aranciati. boh...
grazie silene

Agatha

Guru Giardinauta
Silene, volevo dire......come sempre un arcobaleno di emozioni :hands13::hands13::hands13:
però non ho visto neanche una L. Famatimensis, devo pensare
che qualcosa ti manca? :lol::lol::lol:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Agatha. Eh sì, è proprio così, la famatimensis non l'ho ancora incontrata...soprattutto la bonnieae ...:D

Mor@

Membro dello Staff
La bonnieae manca anche a me... e pensare che mi era pure capitata sotto tiro e me la sono lasciata scappare :(
Piuttosto a me non sono mai capitate tante piante che hai tu... ma hai l'esclusiva? :lol: :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Intendevo piante che non ho mai incontrato in giro per fiere, tipo ad esempio la Parodia mammulosa v. ledneri con quei meravigliosi fiori aranciati :love:, la Rebutia setifera che se mi passa sotto gli occhi la prendo al volo :D o anche l'altra con i delicati fiori rosa, il glaucum con i fiori aranciati ugualmente... vabbè, il resto più o meno ce l'ho :fischio: :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
Quelli sono stati colpi di fortuna, li ho presi tutti al Viridea, tranne il glaucum che ho preso da Colombo, ogni tanto hanno l'angolino con piante di un'altra fascia di prezzo e diverse dalle solite.
La setifera è rimasta lì per dei mesi, era sparito pure il cartellino, poi mi faceva pena perché era diventata bruttina e l'ho presa. Mi ricordavo vagamente il nome letto mesi prima e facendo una ricerca l'ho trovata. Peccato che nessuna di queste abbia dei polloni, ma non si sa mai che in futuro...:eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
Grazie Agatha. Eh sì, è proprio così, la famatimensis non l'ho ancora incontrata...soprattutto la bonnieae ...:D

ho chiesto perché non si sa mai quale regalo poterti fare :lol:

a parte questo, parlando con dei vecchi coltivatori, hanno riso quando ho nominato la Famatimensis Bonnie, asseriscono che è un po' inventata...dai rivenditori...bohhh :confuso:

p.s. la Parodia mammulosa v. ledneri, davvero particolare :hands13:

Alto