• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da Cactus al mare... a cactus a casa mia

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vi mostro anch'io come Commy i miei nuovi acquisti... come sempre mi sono lasciata tentare senza una logica alcuna, arraffando un po' qua e un po' là! :martello: Nel senso... hai voglia a farti le liste degli acquisti...se poi non le rispetti! :hehe:

Comunque, ecco gli ultimi danni:

Thelocactus rinconensis
(questo in verità in lista acquisti c'era, l'ho trovato proprio all'ultimo momento! :food:)

dscn9002.jpg


Obregonia denegrii (se avete delle dritte da darmi, sono ben accette thanks :love_4:)

dscn9009.jpg


Aloe plicatilis
(anch'essa la stavo cercando da un po', so che diventerà bella grande, ma chissene! mi piace troppo)

dscn9010s.jpg


Arrojadoa (credo la penicillata... consigli di coltivazione graditissimi! :hehe:)
Tra l'altro questa l'ho presa con super sconto, facendo leva sul fatto che c'erano delle macchioline eheh

dscn9013z.jpg


Agave titanota (piccolina, come tutte del resto)

dscn9019h.jpg


continua...
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hildewintera colademononis (piccola... Giammanco dice che il pelo crescerà da adulta... proprio come per gli umani! :D)

dscn9015.jpg


Echinocereus amoenus (dovrebbe essere una varietà di pulchellus... Erika che dici?)

dscn9016.jpg



È stato un gran peccato non essersi incontrate con Commy, spero comunque che ci sia un'altra occasione! e magari anche con qualcun altro! :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Morena, a parte l'ultima, cioè l'echinocereus amoenus, il resto son tutte crocette :( :)food:) :embarrass
 

Sevi

Fiorin Florello
Ohhhh!!! :tupitupi: ora sì che le vedo! :tupitupi:

Sono tutte strabelle, Morena :hands13:

Ma l'Aloe plicatilis...ma quanto bella è? :eek: :love: :food:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Confermo, è una varietà del pulchellus e vedrai che accestirà...anche se il mio deve ancora decidersi :)

Grazie della conferma, vedrai che manco il mio accestirà, sarà tanto se esisterà ancora fra un anno! :storto:

Vedi l'allegato 41963 devo allungare di 10 caratteri :D

Beh, per allungare potevi pure sbottonarti con qualche parola di più :lingua:

Ohhhh!!! :tupitupi: ora sì che le vedo!

Sono tutte strabelle, Morena :hands13:

Ma l'Aloe plicatilis...ma quanto bella è? :eek: :love: :food:

Bellina eh? hai visto come diventa da adulta? :ciglione:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
:love:tutte belle belle, ma l'obregonia.....non l'hò mai vista qui nei garden è è particolare complimenti:baffi::baffi:
 

thuya

Florello
complimenti, come al solito!! belle scelte!!:froggie_r
ma...mmmm...una fotina dei maccheroncin di Campofilone agli scampi e limone no eh????:food:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Bonsai e Vanigli@! Gli acquisti sono sempre belli... poi bisogna saperli mantenere tali! è quello il difficile! :storto:

:love:tutte belle belle, ma l'obregonia.....non l'hò mai vista qui nei garden è è particolare complimenti:baffi::baffi:

Non si trova nei garden normali di solito, e se la trovi costa il doppio... nei vivai delle tue vicinanze la troverai senz'altro :eek:k07:

bellissimi acquisti mora..
hai altre foto di cactus al mare??le posti??

No, non ho fatto nessuna foto, le avevo fatte alcune gli anni scorsi... però trovi delle foto qui e qui... ma non cercare me perché non ci sono! :D

complimenti, come al solito!! belle scelte!!:froggie_r
ma...mmmm...una fotina dei maccheroncin di Campofilone agli scampi e limone no eh????:food:

Guarda, non ho fatto in tempo a fotografarli, pappàti in un battibaleno :food:... una delizia per la bocca e anche per l'anima! slurp! :baffi:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Tutti bellissimi i nuovi acquisti! :)
Il rinconensis ce l'ho da 3 anni e ancora non mi è fiorito! :(
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutti bellissimi i nuovi acquisti! :)
Il rinconensis ce l'ho da 3 anni e ancora non mi è fiorito! :(

Ahia, allora stò fresca! se non fiorisce a te... pensa a me! :storto:
Comunque mi piace molto lo stesso per la sua forma, le curve delle sue costolature :love:... attraente anche senza fiori :eek:k07:
 

Lore91

Giardinauta
bellissime tutte quante..!!beh,anch'io ho il debole per l'aloe plicatilis..ma non la si trova in giro!complimenti!!
 
Alto