• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus flower 2013

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi piacerebbe tanto ma lavorando in una gelateria, soprattutto nel weekend, sarebbe abbastanza difficile venire! Viste anche le tre ore di andata e le tre ore di ritorno che ci separano! Magari in ottobre, dovrei tornare dalle tue parti!

Effettivamente, se lavori il sabato e la domenica, la vedo un pò dura :)
Euhmmmm, con "torni dalle mie part" cosa intendi? Io sto più a sud del Trentino alto adige :D
 

breeze

Florello
oh mamma quante piccole chicche hai Erika.

Bellissima anche la manifestazione, speriamo che qualche manifestazione del genere prenda piede anche in campania....ma la vedo dura.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Effettivamente, se lavori il sabato e la domenica, la vedo un pò dura :)
Euhmmmm, con "torni dalle mie part" cosa intendi? Io sto più a sud del Trentino alto adige :D

Non so ancora dove veniamo esattamente però di solito passiamo o da rovereto o da riva del garda per andare in trentino!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nooooooo no no....io sono più a sud; veneta :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le rebutie stanno sparando gli ultimi fiori di un'abbondante fioritura :)

rebutia escayachensis v. nitida
34dlxd0.jpg


rebutia albopectinata WR312
2ynfoch.jpg


rebutia atrovirens pseudoritteri
2zs0fpi.jpg


rebutia heliosa cajasensis
a0l7wi.jpg


rebutia heliosa condorensis
4jvslx.jpg


rebutia non mi ricordo
21jzq53.jpg


Mentre le lobivie sono agli inizi

lobivia markusii
35jed01.jpg
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
la markusii:love:
ps come le ultime fioriture? sto aspettando le prime...:ros:

Le ultime delle rebutie....ora iniziano le lobivie e gli echinocereus micia e le altre le guardo un pò meno :D
I chamaecereus stanno fiorendo da un pò ma in tutta sincerità, fotograficamente parlando, li stò trascurando :rolleyes:

Altra rebutia, il nome lo ha.....solo che così su due piedi non lo ricordo
21jzq53.jpg


lobivia....credo ferox X pampana
4smz2q.jpg


....E nell'attesa di altre fioriture, ti posto un piccolo scorcio di sulco e rebutie, non al suo meglio ma sempre bello da vedere :)
167s9zr.jpg
 

hermioneat

Florello
Anch'io come Micia sto aspettando le prime fioriture... forse... anche perchè visto il tempaccio e l'umidità unità al freddo più che fiorire defungono....
Tu hai delle piante bellissime.. ma nell'ultima foto... son tutte tue??????????????????????? Ammeppetè!!!!!! Che sogno!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Quanto tempo ti ci vuole ad annaffiarle tutte???ci passerei ore in quel paradiso fiorito:love:e mia madre che continua a dirmi che ne ho troppe???mamma passa di qua!!:lol:brava Erika bellissime,prima o poi ti raggiungero':Dnaturalmente devo prima cambiare casa:lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutte :)

Tu hai delle piante bellissime.. ma nell'ultima foto... son tutte tue??????????????????????? Ammeppetè!!!!!! Che sogno!

Si certo, però non sono tutte lì, la foto ritrae solo un angolo dei bancali :), poi ci sono le piante che tengo all'esterno (ad esempio i ferocactus, le agavi, le opuntie e gli aporophyllum) e gli epy che sono in una serra a parte.

Quanto tempo ti ci vuole ad annaffiarle tutte???ci passerei ore in quel paradiso fiorito:love:e mia madre che continua a dirmi che ne ho troppe???mamma passa di qua!!:lol:brava Erika bellissime,prima o poi ti raggiungero':Dnaturalmente devo prima cambiare casa:lol:

Ho la fortuna di avere una mamma a cui piacciono i cactus ed un babbo che se la cava molto bene con i lavori di bricolage.
Ad annaffiarle tutte ci impigo un paio di ore per bancale ed un pò di meno per i soppalchi :)
Uso l'annaffiatoio solo quando devo trattare con i fungicidi per via radicale o con qualche prodotto particolare.....per tutto il resto uso la canna da giardino ed una lancia con prolunga!
2luivo.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
2 ore per pancale??:azz::azz::azz:

Con l'annaffiatoio si, con la lancia ci impiego molto meno.
I cactus per me sono "relax a tutta spina" ed il giorno che cominceranno a diventare un impegno troppo gravoso, vuol dire che è ora di cambiare hobby o quantomeno di alleggerirmi :rolleyes:
Spettacolo!!! :hands13::hands13::hands13:

Bellissime, un sogno!!! Complimenti!!

Grazie :love_4:
 
Alto