• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di cactus 2013

pedra

Giardinauta
Davvero tutte belle le tue fioriture! Le rebutie,e le sulco,sono i generi,per i quali ultimamente sto uscendo di testa,il colore della sulco crispata,è wow!:love:

Silene

Esperta di Cactacee
Aggiornamento

Acanthocalycium glaucum

Rebutia pygmaea v. haagei (Mor@ :love:)

Rebutia kupperiana

Rebutia 'Sunrise'

Sulcorebutia steinbachii v.gracilior

continua...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutte,adesso è proprio il periodo delle Rebutie e delle Sulco che sono generosissime in fioriture!!!Ho visto che il tuo Acanthocalyciumè già fiorito,il mio abbozza i boccioli adesso!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La pygmaea è fiorita prima a te che a me, hai proprio le manine d'oro :love_4:
Perché tu hai il glaucum rosato? lo voglio anch'io! :D pensavo fosse solo giallo... è forse la varietà rubriflorum?

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutti. :)

@ Patrizia Il bruchii pollona tantissimo

@ Mora Il glaucum credo sia il rubriflorum, è stata una bella sorpresa, l'ho comprato due anni fa da Colombo ai 'Giardini nel tempo' e pensavo fosse giallo. :D

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
aggiungo

Ferocactus glaucescens inermis inizia la fioritura :)

Turbinicarpus macrochele, da seme caduto nel vasetto della pianta madre

Parodia chrysacanthion

Rebutia flavistyla con R. fiebrigii

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Sulcorebutia taratensis v.minima

Chamaelobivia

Chamaelobivia rossa

Lobivia wilkeae

Turbinicarpus pseudomacrochele SB 1049

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi anche questi,il Fero è uno dei pochi che mi manca......ne avevo visto uno ma quando sono tornata x comprarlo,non c'era più...prossima volta non mi sfugge!!!ciao ciao

Alto