• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori 2013

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,è una mia semina del 2010,e mi è fiorita già l'anno scorso!!!ciao ciao
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
a me le cactacee fiorite NON MI PIACCIONO :mazza: è per quello che quando le mie fanno i boccioli li tolgo subito ...rovinano la linea della pianta

sto mentendo spudoratamente :muro: e le tue Lore.l sono veramente bellissime :love: :eek: anche se i miei preferiti sono gli Epy.
Ne ho preso uno piccino piccino 2 anni fa e quest'anno ha cominciato a muoversi e a tirare fuori un sacco di nuove "foglie" ma ovviamente di fiori nemmeno l'ombra! Aspetteremo ancora per vedere cosa ho preso.
Tanto per curiosità ...qual'è il momento migliore per talearli?! Ieri mentre passeggiavo per Roma mi è accidentalmente rimasto tra le mani :rolleyes: un pezzetto di epy con dei fiori rosa intenso bellissimi e ...mi piacerebbe vederlo crescere ...come lo curo? :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,fai bene a togliere i fiori,coprono le spine che a volte sono anche più belle!!! :lol:
X le talee di Epy non sò dirti nulla,mai fatte...e gli Epy sono il primo anno che mi fioriscono!!!
Oggi si è aperto il fiore dell'Echinocereus reichenbachii ssp. fitchii....stupendo!!!





 

cactus91

Maestro Giardinauta
Splendide fioriture come sempre Lore:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::love_4::love_4:!!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,peccato che manchi il caldo e il sole,altrimenti sarebbero molte di più!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il caldo è arrivato e loro iniziano alla grande a fiorire!!!
Oscularia deltoides...




Parodia rutilans alla sua prima fioritura...








Mammillaria nana ssp duwei...




Gymnocalycium anistii...




 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,col caldo iniziano a dare il meglio!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco il Ferocactus fordii con 3 fiori aperti...




Rebutia muscula,talea della wonder....grazieee!!!


Gymnocalycium stenopleurum con 2 fiori,è sempre più bello...:love:






Gymnocalycium ragonesi...




 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rebutia steinmanii v.rauschii WR297,mia semina...




Rebutia pygmea v.iscayachensis 2868,altra mia semina...




Thelocactus saussieri...




Gymno non sò cosa,l'ho preso l'anno scorso come resto in un garden!!!Riusciranno questi boccioli a trovare la strada fra le spine,x riuscire a fiorire???...


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sono persa la fioritura dell'Astrophytum superkabuto,però ne ho immortalato delle altre,sperando che vi piacciano!!!
Ecco come sono i carcerati oggi,sono quasi fuori....



l'ennesimo fiore del Gymno baldianum....


Turbinicarpus klinkerianus f.ma Charlo Blanco...


Notocactus turecekianus...




Eriosyce taltalensis ssp.paucicostata...




 
Alto