• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera gialla-blu

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Splendido
lo hai da un anno, giusto?

Io l'ho preso a marzo, con i bocci piccoli. Mi sono accorta tardi delle pessime condizioni in cui era: radici infeltrite, pasticcone di torba (e dire che in quel vivaio di solito hanno belle piante!), così ho messo a terra in tutta fretta dopo aver tagliato il feltro: boccioli secchi (era il minimo!), piantina pelata in pochi giorni, ma sta ricacciando alla grande.
Ho perso la fioritura, ma almeno la pianta è salva :(

ciao
Anitka

Acc, che peccato... beh, ti rifarai il prossimo anno, è una pianta che non delude :eek:k07:
Mi sembra di averla comprata nel 2008, ora non trovo la foto dell'acquisto :storto:... però era molto più piccola, e sta in vaso, con sole solo la mattina... nelle tue mani diventerà un gigante! :rolleyes:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ed eccoci come promesso, il prosieguo della primavera blu: ceanothus thyrsiflorus repens (purtroppo la foto non rende un granché, riesco a fotografare solo di pomeriggio quando c'è l'ombra :storto:)

cean2.jpg

cean3.jpg


[/IMG]

Ne ho acquistate 2 anch'io due mesi fa, circa.... Le ho prese alla "cieca" non sapendo nemmeno che cosa fossero...Ora, grazie alle tue foto, so che meraviglia di fiori ho acquistato!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
e dulcis in fundo si stanno aprendo le prime clematidi, quest'anno faranno un bell'intreccio con le rose

Ecchile! :love:

dscn7638.jpg


dscn7636q.jpg



E la prima rosa aperta (è rossa, ma fa lo stesso dai :D)

dscn7633.jpg


dscn7641.jpg



Tranquilli che le mie fioriture sono quasi esaurite! :D


PS: e mi dimenticai di ringraziare Verdy :lingua: Commy :lingua: Anitka e Mammagiò :)
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
'aspita quanti colori e che belli!!!!
posso fare una domanda di quelle che di solito agli esperti come te fanno innervosire?
la faccio... ihih.. allora io ho la stessa succulenta che si vede nel post n. 12 (pardon, non ne conosco il nome) e peeeeeerchè a me fa un fiuorellino strimizito striminzito e a te ne fa a cascate?
Eh? dipende dal clima? o dal fatto che non le rivolgo la parola?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...allora io ho la stessa succulenta che si vede nel post n. 12 (pardon, non ne conosco il nome) e peeeeeerchè a me fa un fiuorellino strimizito striminzito e a te ne fa a cascate?
Eh? dipende dal clima? o dal fatto che non le rivolgo la parola?

Allora :mazza:... quello che mi fa innervosire prima di tutto è che tu mi chiami espertona :martello2:martello2:martello2 (è una bugia, e non sopporto le bugie prrrrrr)

Poi... nel post 12 ci sono due succulente a fiori gialli, il sedum palmeri e il graptosedum o come si chiama che fa le stelline gialle
dscn7323t.jpg


Posso senz'altro dirti che PRIMO tu non le ami come le amo io :lingua: e SECONDO vogliono tanto sole, io lo tengo in una balconetta alle intemperie ed eccolo lì, non si è scomposto di un capello :hehe:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Uhm... il mio è il sedum ....
Quindi le supposizioni erano corrette: poco sole e poco amore... posso darmi da fare con l'affetto per il sole non saprei, se non basta la luce riflessa del mio splendore non ho altri mezzi :lingua::lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, quindi intendi il sedum palmeri... beh, allora a quello non gli devi fare proprio niente, basta il sole anche senza amore! :D

Beh, certo, a L'Aquila, il sole... prrrrrrrrrrrrr :love_4:
 
Alto