• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix fiori....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Continuano le fioriture e io le condivido con voi!!ciao ciao
Rebutie
img_6168-qpr.jpg


img_6167-qpr.jpg


img_6169-qpr.jpg


img_6171-qpr.jpg


img_6173-qpr.jpg


Mammillaria lasiacantha ssp magallani o Mammillaria roseocentra al massimo....
img_6176-qpr.jpg


Crassula multicava
img_6184-qpr.jpg


img_6188-qpr.jpg


img_6189-qpr.jpg


Kalanchoe 'Pearl Bells'
img_6179-qpr.jpg
 

Alex81

Master Florello
devo passar da te e raderti al suolo qualche piantina mesà :ciglione: come puo essere che la tua kalanchoe sia già in fiore lo sapete solo tu lei e il sacrosantosignore....che nervoZZo cat:

sempre un passo avanti agli altri MOD....da me stai ad anni luce ma prima o poi te prendo :ciglione:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
le mie sono ancora nella fase rem :sleep2:e si che hò fatto vedere loro il sole il cielo azzurro l'aria tiepida ........mi sà che farò loro una doccia fresca chissà che si sveglino.......
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutti,le mie il sole vero non l'hanno ancora visto,sono ancora tutte il serra,anche se di giorno tolgo la porta e così resta tutto aperto!!!
Alex se riesco oggi ti fotografo un'altra Kalanchoe,che io trovo bellissima,anche se è una semplice calandiva!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ti faccio più neanche i complimenti. alzo la coda sdegnosa e vado a svuotare i miei vasi dal terriccio. visto che è l'unica cosa rimastavi, tzè!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pure le rebutie? amminkia... (scusate l'espressione colorita alla Alex :D)
La mia marsoneri (la gialla) ha i bocci da un mese ma non li ha ancora aperti... eeeeh i miracoli delle serre tutte al sole :rolleyes:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ma fammi capire, te ci parli con le ciccine e le convinci a fare sti lavori incredibili:D ma che gli dici:D?????? a parte gli scherzi veramente belle!!!!!!! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Pure le rebutie? amminkia... (scusate l'espressione colorita alla Alex :D)
La mia marsoneri (la gialla) ha i bocci da un mese ma non li ha ancora aperti... eeeeh i miracoli delle serre tutte al sole :rolleyes:

mora, ho serra al sole. ma per i miracoli non si è attrezzata. e sì che non l'avevo presa in saldo :confuso::sgrunt:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E vabbè... ma non hai il tocco (o forse il cùcchero? :rolleyes:) di lore.l :D prrrrr

PS: dicesi cùcchero una parte anatomica censurata dal forum :fischio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Morena dici le Rebutie???Vedrai tra poco cosa ti posterò......e intanto la R.gialla oggi ha ben 8 fiori aperti,se riesco nel pomeriggio ci rifaccio la foto!!!
Alfa nessuna parolina,anzi quest'inverno andavo ad aprire al serra e la sera la richudevo,senza nemmeno entrarci!!!
Micia tu ormai se una causa persa,t'offendi subito e,come si dice da me,prendi i tuoi "bilin" e non giochi più!!!I bilin sarebbero i giocattoli!!!
Tralascio quanto avete detto sul fattore c perchè quello c'è e si vede.....ma alla grande!!!
Grazieee a tutti e alla prossima!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Morena dici le Rebutie???Vedrai tra poco cosa ti posterò........
Micia tu ormai se una causa persa,t'offendi subito e,come si dice da me,prendi i tuoi "bilin" e non giochi più!!!I bilin sarebbero i giocattoli!!!...

Oddio, così mi fai paura :fifone2:... :D

PS: Micia, è una minaccia la sua :lol: :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooo non prendere paura....ho un bel pò delle mie semine che mi stanno facendo i bocciolini...pensa che avrò 30 varietà di Rebutie!!!
 

hermioneat

Florello
Lore.l..... sono una meglio dell'altra! Non saprei quale rubar......ehm..... scegliere.... :fischio:
Mor@ ha ragione. Non si dovrebbero dire paroline così così sul forum ma quando ci vogliono ci vogliono!
Complimenti!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie anche a te!!!Ecco la Rebutia com'era oggi,con 8 fiori aperti....

img_6202-qpr.jpg


e questa è la Mammillaria heyderi con 7 fiori aperti....
img_6204-qpr.jpg


e queste le Kalachoe x Alex,la mia preferita....
img_6194-qpr.jpg


img_6196-qpr.jpg


img_6195-qpr.jpg


img_6197-qpr.jpg


img_6200-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sapete come fa ??? per me, va dal fioraio, compra un po' di fiori recisi e poi va a casa e li attacca alle cicce con gli spilli. :hehe::hehe::eek:k07:
 
Alto