• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori 2013

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000,appena ho un attimo me li guardo con calma!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E stamattina apertura del secondo fiore di Epy....





le 2 trovate fiorite in cassetta...




e i primi fiori dell'Aptenia cordifolia...




 

cactus91

Maestro Giardinauta
Per la prima volta in due anni di tentativi sono riuscita a far sopravvivere all'inverno l'Aptenia, la tua! Si vede che è più abituata al nostro clima, però non ha ancora i fiori! Belle fioriture, bellissimi gli Epy!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'Aptenia la devi ricoverare dove non gela e con molta luce,come vedi ha già i fiori!!!ciaooo
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Meno male che ci sei capitata,altrimenti ti perdevi i miei fiori!!!! :lol: Di quale Epy parli quello rosa o quello rosso???Però non sò se sarà periodo x taleare....se va bene,certo che si!!!

....rosa rosa
q1N0haW.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai vero che in inverno lo devi riparare dove c'è molta luce e non geli???ciaooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi si sono aperti questi,Cyanotis somaliensis...







Thelocactus rinconensis v. phymatothelos...






 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cyanotis somaliensis...che bello ce l'ho anch'io, non ne sapevo il nome. Ma che fiore, come son contenta .
E adesso mi sembra preziosa :come tenerla e dove? Adesso è al sole fino alle 3.
Illuminami Lore. Ciao:Saluto::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia non prende sole,altrimenti diventa di color marroncino....perciò tanta luce,ma all'ombra!!!Non faccio altro che darle un pò d'acqua ogni tanto e basta,mai concimata e fiorisce da adesso fino a settembre/ottobre!!!ciao ciao
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Sai vero che in inverno lo devi riparare dove c'è molta luce e non geli???ciaooo
Ora lo so...sotto il portico è difficile che geli!:ciglione: se riusciamo a talearlo, tu me lo porti in estate, mi fai un corso di "Epyphillica" intensivo, uno di grassoccie in generale (che data la vita di stenti che faccio fare loro, + i numerosi decessi, ne devo avere proprio bisogno:muro:)...e poi vediamo cosa fare per l'inverno:rolleyes:
Bacettiiiiiiiiiiii
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Con questi 3 fiori in contemporanea,l'Epy ha finito la sua fioritura....



mentre hanno iniziato a fiorire le Rebutie,questa è una mia semina,che ha iniziato a fiorire già dallo scorso anno,la Rebutia pymea MN229...




il Thelocactus rinconensis v. phymatothelos con doppia fioritura...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che questo epy ti ha regalato delle fioriture molto ma molto soddisfacenti :D
....Ed ora spazio a tutto il resto!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di certo molto più di quello che m'aspettassi....e ora aspetto la prossima mostra dove sò che ci sono e ne prenderò un altro,se trovo l'E.clown!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Di certo molto più di quello che m'aspettassi....e ora aspetto la prossima mostra dove sò che ci sono e ne prenderò un altro,se trovo l'E.clown!!!

Oltre a Drovandi c'è un rivenditore del bresciano che lo ha, però non so che mostre mercato bazzichi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alla mostra che dico io,c'è una ragazza che li vende,ne ha tantissimi......vedrò cosa trovo!!!ciao e grazieee
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
il Drovandi ce li ha e' vero,il mio clown l'ho preso li...pero' non fa servizio postale,lo avevo chiamato per me per alcune grasse....pero' magari fa dei mercati sparsi:boh:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti sapevo che non spedisce.....ma lui sò dove trovarlo,a Bologna c'è di sicuro!!! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Altre fioriture di questi giorni,una Rebutia ssp....


Rebutia pygmea v.friedrichiana...


Rebutia laui...


Rebutia heliosa...


Mammillaria marksiana...


Mammillaria leptacantha rekoi...


Mammillaria ssp...




Mammillaria nana ssp duwei...
 
Alto