• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillarie Luethy

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oggi pomeriggio stavo spostando alcune piantine in serretta e dal fondo di una casetta, trascurata da troppo tempo, è spuntata questa piantina piena zeppa di boccioli; è una delle mie tre mammillarie luethy, secondo me è una delle mammillarie più belle ed anche se ha una crescita leeeeeeeenta a me piace molto:
Questa pianta è su radici proprie ed è con me da un bel pò di tempo ormai, ha 3 teste grandi, una piccina ed un'altra in viaggio :rolleyes:...
fns2s6.jpg


Queste due invece sono su innesto, la prima ha meno teste della seconda ma la tengo lo stesso :lol: e domani se tutto va bene mi regaleranno i primi fiori della stagione :)
5514x4.jpg


2vkf142.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mizzzzzziga che foto, e quanti boccioli :food:... se proprio non sai cosa fartene della seconda, l'indirizzo ce l'hai! :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erikaaaaaaa mi posso prenotare anch'io????La sto cercando disperamente e ne ho trovate solo 2 una in germania e l'altra in spagna!!!!Mi costa più la spediz che la pianta di cm3!!!!!Oppure sai dirmi dove posso trovarla????Complimenti x le piante sono davvero belle e poi è la mia preferita!!!!! Mi dici che differenza c'è fra una innestata e una no?Intendo come coltivaz e crescita!ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
ma quanto sono belle Erika, che pianta particolare. Io non l'ho mai vista dal vivo....... veramente emozionante. Complimenti a Notre Dame des Cactus (ed Epis) :love_4:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
:love::love:..bellissima...purtroppo non l'ho mai vista dal vero...:cry:!!
Luethy e snowcap sono le mie mammillarie preferite:froggie_r:food:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma quanto sono belle Erika, che pianta particolare. Io non l'ho mai vista dal vivo....... veramente emozionante. Complimenti a Notre Dame des Cactus (ed Epis) :love_4:

Grazie Commy ....se dici così mi fai arrossire :ros:
Però suona bene Notre dame dès épis et dès cactus....quai quasi ci prendo gusto!

Che mammi :love:è unica :hands13:e quanti fiori

Grazie cynthia :love_4: , la pianta in effetti è proprio bella, si può dire che ha un suo fascino particolare!

:love:..bellissima...purtroppo non l'ho mai vista dal vero...:cry:!!
Luethy snowcap sono le mie mammillarie preferite

Grazie Carlotta; puoi vederla nei vivai specializzati (anche se non in tutti) in qualche mostra mercato dedicata ai cactus o nella collezione di qualche appassionato :)
....Ti mostrerei anche la foto della snowcap ma un piccolo incidente me l'ha fatta colorare di rosso :squint:

Per Lorel: io le ho trovate senza difficoltà nelle mostre mercato; l'ultima l'ho acquistata proprio sabato a Franciacorta in fiore :)
On line qualcuna si trova, più facilmente presso alcuni vivaisti piuttosto che da altri, comunque si, spesso le spese di spedizione sono salate....soprattutto se si compera all'estero.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Erika non hai idea di quante mostre,fiere e garden ho girato cercandola ma nulla,le uniche che trovo sono all'estero!!1ciao e grazie lo stesso!!!
 
Alto