• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori 2013

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E ce l'anno fatta!!!Mi hanno detto che è un G.castellanosii,se qualcuno coferma,mi fà un favore....





Adesso dobbiamo fare il tifo x questo bocciolo di Thelocactus heterochromus,ce la farà???







Mammillaria magnimamma...




E una succulenta,l'Hoya bella...


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non x niente sono un'amante delle spine...hai visto che roba??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 dell'identicazione,il Gymno era sconosciuto,ma il Thelo era cartellinato...ma come spesso accade non c'è da fidarsi dei cartellini!!!ciao ciao
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella quella non spinosa... la hoya :D
Chissà se quel fior di Thelocactus ce la farà ad aprirsi... il mio hexaedrophorus non ce l'ha fatta, le spine lo hanno incastrato inesorabilmente :storto:

DSC_2155.JPG
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,l'Hoya era un piccola talea,adesso si è fatta davvero bella!!Il fiore del Thelo spero di vederlo aperto.....è già difficile vedere boccioli,se poi nemmeno si aprono,poveri noi!!!
Oggi mi sono fatta un regalino....poi ve lo mostrerò!!!:fischio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutte,si i fiori delle Hoya sono chiamati anche fiori di cera!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco qui il regalino che mi sono fatta oggi,anche se svasandolo ho avuto la brutta sorpresa di trovarlo con pochissime radici e molte spezzate....secondo me era coltivato in terra,poi l'hanno tolto e messo nel vaso,spezzando le radici che non ci stavano,speriamo di riuscire a salvarlo!!!Non sò la varietà,se qualcuno la conosce,lo ringrazio......mi è piaciuto perchè oltre ad avere delle belle spine,queste sono anche attocigliate su se stesse,mi ricordano un pò il mio F.cylindraceus tortulispinus!!!Eccolo....







 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Calma...i bocciolini sono quelli vecchi dell'anno scorso che sono spuntati tardi e non sono riusciti a fiorire,perciò sono secchi....speriamo che si rimetta e che ne faccia di nuovi!!!ciao ciao
 

Silene

Esperta di Cactacee
Agatha, non ho visto il fiore aperto, ma direi che il tuo è monvillei, generalmente la spina centrale è assente, ma qualche volta può averne da 1 a 4 erette. :)
 
Alto