E' o non è uno spettacolo accarezzare le sue foglie?
Anch'io amo moltisismo le erbacee perenni.
Sembra patetico, ma con una grossa fortuna, ho creato un angolo di cinerarie marittime (morbidissime)ottenute da seme che fanno letto ad una clematide alpina (rosa), ad una Pierre de Ronsard, una Claire Matin e una rosa Schneeflocke tappezzante bianca e poi una clematide Blu angel (azzurra), una Bella (bianca fiore grandissimo e stami rosso che poi virano al nero) e campanule carpatiche blu.
il risultato è bellissimo e aspetto che vadano in fioritura tuttele rose (ne devo mettere ancora una laggiù).
Dovremmo aprire una sezione dedicata alle piante erbacee, sono troppo e troppo belle.
Stò trepidando in attesa della fioritura dell'aquilegia, sotto la magnolina grandiflora, con osmanthus ilexifolia, digitale purpurea, Hebe, violette mammole e erica calluna, ma si fanno desiderare e capisco cosa intendi per aspettare le fioriture.
Anch'io amo le banksie o le rose da unica spettacolare fioritura, ma non ho lo spazio per farle sbizzarire.
Ora mi sono spuntate le campanule doppie da seme e nodo l'ora di vederle l'anno prossimo messe a dimora.
Stò puntando ache le Scabiose, ma aspeetto il momento opportuno per non pagare più spese di spedizione che piante.