• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale gusto di gelato preferite?

Quale gusto di gelato preferite?

• Il classico cioccolato

Voti: 16 22,5%
  • Le morbide creme (gianduia, zabaione, vaniglia, panna, amarena, caffè etc.)

Voti: 28 39,4%
  • I piccoli frutti dal gusto un po' asprigno (lampone, mirtillo, fragola etc.)

Voti: 10 14,1%
  • La dolce frutta di stagione (pesca, albicocca, melone etc.)

Voti: 15 21,1%
  • Gli intramontabili (stracciatella, pistacchio, tiramisù etc.)

Voti: 22 31,0%
  • I piacevoli freschi (after-eight, limone, pomplemo etc.)

Voti: 12 16,9%
  • Le novità del gelataio (pera, soja, lime, al latte di capra, ai fiori etc.)

Voti: 2 2,8%
  • Le pazze alternative (carciofo, asparago, vin brulè, polenta, pomodoro etc.)

Voti: 1 1,4%

• Votanti
    71
  • Sondaggio terminato .

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
Adoro il gelato e in primis le creme diciamo...
tar i tantoi gusti adoro nocciola...pistacchio...yogurt....fiordilatte...
che vogliaaaaaaaa!!

Allopacs

Master Florello
:food: La frutta in generale ma sopratutto quella esotica Ma anche gli altri gusti tranne quelli bizzarri come..asparago,carciofo..:eek:che non ho mai mangiato ma non credo di aver perso qualcosa...:lol:

*ALE*

Apprendista Florello
Cioccolato prima di tutto, poi nell'ordine, tiramisu', zuppa inglese, yogurt al naturale ecc ecc ....

gramigna

Guru Giardinauta
A me piacciono tutti...tranne il pistacchio.
Quelli troppo alternativi (carciofo...) non li ho ancora provati...magari quest'anno.

Lusica

Aspirante Giardinauta
cioccolato, cassata siciliana, malaga e poi tutti..... basta che sia tanto, buono e cremoso. d'estate, per un gelato ma che sia gelato e sopratutto una bella quantità rinuncio alla cena. c'e un posto dalle parti di Como, non mi ricordo il paese dove c'è una gelateria dove fanno la pizza-gelato, non vi dico1:food::food::food:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io stravedo per il gelato alla cassata siciliana, sul sondaggio non c'è e non so cosa scegliere.

Hai ragione Piera, me lo ha fatto assaggiare un'amica l'anno scorso a Palermo e posso assicurare che è una vera delizia :food:

barbarabe

Giardinauta Senior
Limone e pistacchio
poi nocciola :D
Senza panna che non mi piace :)

Io faccio "schifare" il gelataio perché abbino il limone a gusti come nocciola, cioccolato, pistacchio!:lol::lol::lol:

Mi dice che il limone va con l'altra frutta o con la crema ed io gli rispondo: appunto, pistacchio e nocciole sono frutti!:lol::hands13:

lill@75

Guru Giardinauta
cocco, stracciatella,fior di latte,tiramisù, limone, frutti di bosco,pistacchio....odio quello allo yogurt...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nocciola e pistacchio, ma quando la nocciola è buona e anche il pistacchio! i gelati fatti con i preparati proprio non mi piacciono...

ma sono fortunata: a Torino ci sono delle gelaterie mega buone! e voglio fare un po' di pubblicità: Fiorio in via Po (speciale per il gianduia, nocciola, pistacchio) e in Corso Matteotti Miretti (mi pare): dire per cosa è speciale sarebbe troppo lungo!

Gilraen86

Giardinauta Senior
Io faccio "schifare" il gelataio perché abbino il limone a gusti come nocciola, cioccolato, pistacchio!:lol::lol::lol:

Mi dice che il limone va con l'altra frutta o con la crema ed io gli rispondo: appunto, pistacchio e nocciole sono frutti!:lol::hands13:

:lol::lol::lol:
Troooppo divertente!
Comunque, si sa che "DE GUSTIBUS..."

Il gelataio dovrebbe rassegnarsi!! Hi hi hi...

A me piace tantissimo la nocciola! D'estate preferisco la mela verde, però :food:

MarcoPu

Giardinauta Senior
ma sono fortunata: a Torino ci sono delle gelaterie mega buone! e voglio fare un po' di pubblicità: Fiorio in via Po (speciale per il gianduia, nocciola, pistacchio) e in Corso Matteotti Miretti (mi pare): dire per cosa è speciale sarebbe troppo lungo!

Eh sì vabbè ma lì un conetto striminzito e deprimente costa 3 euro e 50.... sai che forza..... :burningma

io adoro il cioccolato (banaaaale! :ros:) soprattutto se buono davvero......
mi piacciono le creme, soprattutto quelle a base di uovo..... disprezzo abbastanza la nocciola e il pistacchio. Odio la liquirizia.....trovo terribile l'after eight (menta e cioccolato).... trovo pesantissimo il cosiddetto "gelato caldo".... trovo delizioso il gelato alla frutta se però sa di frutta e non di sciroppo chimico..... mi fa impazzire il gusto cassata siciliana ma solo se sa di ricotta e canditi altrimenti mi delude assai....

Mò che mi ci fate pensare.... sta tornando l'estate....è ora di riesumare la macchina per fare il gelato, caspiterina!!!!!
Ma come farei senza di voi a ricordarmi queste cosucce????????:D

Pinkdevil

Giardinauta
Se devo esplicitare il gusto che mi fa impazzire se lo trovo fatto a regola d'arte è la cassata siciliana!:hands13::love_4::love_4:

Buongustaia! :lol::lol::lol:

Io preferisco il classico nocciola e fragola!
60x.gif

:Saluto:

MarcoPu

Giardinauta Senior
mi dispiace contraddirti. ho preso sabato scorso il cono da Fiorio e costa 1,50 euro. 3,50 non lo pagherei neanche fosse d'oro :lol:!

Ma hai presente cosa ti hanno dato per un euro e 50????? Tu lo chiami cono quello? Appunto.... c'è giusto il cono.... con uno schitino di gelato sopra.....OTTIMO....ma pur sempre in quantità miserrima..... guarda io piuttosto vado all'iper e mi sparo mezzo chilo di carte d'or....:lol:

Alto