• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cantante preferito?

A

*Ale*

Guest
Paul Hewson e' colui che ha detto queste cose:

MOLTE cose che riguardano il XXI secolo sono bizzarre. Che le persone ascoltino le rockstar parlare di politica. Che se tua figlia è nata in Malawi, c’è la possibilità che non arrivi al suo quinto compleanno - ma se è nata negli Stati Uniti sarà probabilmente ancora viva a ottant’anni. I fatti che ci turbano devono farci anche provare rabbia e indurci a essere coraggiosi. Se tutti, nati ad Accra o Albuquerque che sia, devono avere la possibilità di raggiungere il proprio pieno potenziale, quelle immense disuguaglianze strutturali che definiscono il nostro mondo devono essere abbattute. Il movimento per il Giubileo 2000 ha dimostrato cosa può succedere quando si uniscono le forze. In milioni hanno indicato un sentiero che tutti dobbiamo seguire. Persone comuni di tutto il mondo hanno espresso le proprie preoccupazioni riguardo un’ingiustizia economica globale - debiti ingiusti e impossibili da rimborsare - modificando in questo modo la politica dei paesi industrializzati nei confronti dei paesi in via di sviluppo. (...) I movimenti delle persone che vivono nelle nazioni industrializzate devono aiutare a dare voce ai leader eletti democraticamente nei paesi in via di sviluppo e ai gruppi della società civile. Solo perché i paesi industrializzati hanno il potere, non si può permettere loro di dettar legge. Alcuni di noi si trovano in una buona posizione per sviluppare e amplificare la linea melodica - di maggiore democrazia, responsabilità, trasparenza - ma il coro deve essere più forte. Gli individui, le comunità e le società devono avanzare. La posta in gioco è troppo alta perché qualcuno possa permettersi di scegliere il silenzio.

di Bono, leader degli U2
 
M

MIRANDA

Guest
Indubbiamente fenomeni come i Beatles non si ripeteranno... ma neppure "lo sai che i papaveri son alti alti alti...". E' normale che degli anni passati si ricordi solo il meglio, di quelli presenti il peggio è difficile evitarlo.
AUGH.
 
E

Emma F

Guest
Beatles in primis!!! Elton John, Simple Minds, Depeche, Phil Colllins.......Clash,Lucio Battisti, Biagio Antonacci, Mina e la voce di Carmen Consoli
 
A

*Ale*

Guest
Leti, gli Smashing pumpkins che fine hanno fatto?
Piacevano anche a me con i loro video pazzeschi.
Ale
 
A

*Ale*

Guest
Che canzone dedichereste al vostro amato o amata?
Alessia

[ 11.10.2004, 16:12: Messaggio scritto da: *Alessia* ]
 
O

OttZer

Guest
Varia varissima...
Abba, Simon&Garfunkel, ELO, Dire Straits, Eagles, Cranberries, Manhattan Transfer, Don Williams, Sinead O'Connor, Scott Joplin, Rondo' Veneziano, Golden Gate Quartet, Fool's Garden, The Harlem Gospel Singers + musica gospel varia, Robbie Williams, Dido, Enya, Vangelis, Jarabe de Palo, Lighthouse Family, molto blues, Zucchero, Mariah Carey, Men at work, Morcheeba, Nat King Cole, Nick Kershaw, Elton John, Savage Garden, Smash Mouth, Supertramp, Sting, Tina Turner, Toto, Cat Stevens, Matia Bazar, Joaquin Sabina, Eurythmics, Madonna (old style), REM, Intillimani, Coro dell'Armata Russa, Branduardi, Battiato ...

No heavy metal, house e quelle robe li', poco rap, niente lirica, poca classica e pochissima musica italiana contemporanea.

CiaOtta.
 
O

OttZer

Guest
Io e Simone abbiamo 2 canzoni:
quella allegra e' "The shoop shoop song" di Cher, dal film "Sirene";

quella romantica e' "Never Been to me" di Charlene, dal film "Priscilla-Regina del deserto" (anche se il film non mi piace particolarmente).

Il fatto che siano entrambe colonne sonore di film e' casuale... i film non sono legati a momenti particolari. Semplicmente ci piacevano le canzoni.

CiaOtta.
 
S

SaraMay

Guest
Ciao a tutti, è la prima volta che visito questa sezione del forum-purtroppo il tempo a disposizione non è moltissimo- ma questa cosa della musica mi piace molto...gruppi preferiti...vediamo...in questo momento sto ascoltando principalmente Karnea-REM-vecchi album degli Smashing(un po' di nostalgia) ma x fare un "elenco principale" alla rinfusa direi: Smashing-Placebo-D.Bowie-Doors-Janis Joplin-Velvet Underground-P.J.Harvey-Carmen Consoli-Afterhours-Verdena-Skunk Anansie-Cooper Temple Close-AcAcoustic-Julie's Haircut-REM-Nirvana-Zwan ( :D il vecchio Billy)-Pixies-...va beh finiamola qui che se no vi annoio!!!
 
A

-Ale-

Guest
Hoobastank, red hot chili peppers, David Sylvian, Robert Fripp, Genesis, Coldplay, Vasco Rossi, Sting, e tanti altri: sono onnivora. Quasi tutto ECCETTO castellina pasi, raul casadei e lo zumpappa' in generale

[ 12.10.2004, 23:48: Messaggio scritto da: -Ale- ]
 
E

elenina

Guest
shakira, alcune di vasco, di jovanotti, i queen, di branduardi il cd "altro ed altrove", qualche canzone della mannoia, mina, in genere tutta la musica italiana basta che non siano quelle canzoni sia vechie che moderne troooooppo sdolcinate.al bando anche tutta quella da discoteca (sempre che la si osi chiamare musica).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mango, Gatto Panceri, Lucio Battisti, i Beatles, Shania Twain, Madonna, i Queen, gli
a-ha (quand'ero giovane! Qualcuno se li ricorda? :D )...

[ 13.10.2004, 17:49: Messaggio scritto da: elebar ]
 
D

Dr.Palmito

Guest
Teeeeicooooonmiiiiiiii -teiconmiiii-
:D :D

PS
Alberto Fortis era bravo.. essì che mi chiamo Vincenzo..
 
A

*Ale*

Guest
A-ha.... si che me li ricordo, era molto carino il cantante e anche le canzoni...
E gli Europe? Molto bello lui (Joy ?) con quei capelloni lunghi, pieno di mistero e di fascino.
Ale
 
E

Emma F

Guest
Ma a proposito di cantante preferito..........qualcuno di voi......bè chi ha la mia età (37) o giù di lì non vi ricordate i Sex Pistols???? A me piacevano troppo erano super scatenati e pazzi da legare....avete visto The great rock 'n roll swindle? Ossia La grande truffa del rock...? Da fuori di testa........
 
D

Dr.Palmito

Guest
..you'll take away the biggest part of me....
uhuhuhuuuuuu no bebiplisdongooooo
aoh certo che m'a ricordo, e con essa "Hard to say I'm sorry".. ma arriva sempre terza nella classifica:

1) Just the way you are (NO Barry White)
2) Arthur's theme (C.Cross)
3) ..
4) ..
5) Love is love (culture club)
 
Alto