• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vostro videogioco preferito

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere da voi qual'è il vostro videogioco preferito o il più bello bello che avete giocato o che vi è rimasto in mente.
Comincio io col dire che secondo me uno dei più bei giochi che abbia mai giocato, e che ho appena finito e Gears of War 2 per XBOX 360. A parte la bellissima grafica, a un'atmosfera incredibile, ed è stupendo nella modalità cooperativa. Anche se i giochi che ho più nel cuore sono Final Fantasy 10, kingdom Hearts 2 per PS2 e The Legend of Zelda: Twilight Princess per Wii.
E il vostro prefferito qual'è :eek:k07:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Pedana Wii Fit (il top!!!)
Wii sports: (in ordine di gradimento) tennis, golf, bowling, baseball, pugilato.

Ma il migliore di tutti rimane Wonder boy ai tempi del mitico Commodore 64!!!
 

awalkony

Giardinauta Senior
lo avevo anche io il commodore 64...purtroppo un giorno e' volato per le scale...
comunque il migliore gioco di sempre secondo me e' il mitico pacman?! quante ore passate in sala giochi!
 
A

Andrè

Guest
vagrant story... ineguagliabile
final fantasy tactics, carinissimo
gran turismo...
eeh quanti ce ne sono!
 

Sevi

Fiorin Florello
Uffi...io sò rimasta a Crash Bandicoot 3 :embarrass
E a Bubble bobble...Rainbow islands (che me li sò pure cercati per mare e per terra ahahaah) :lol:
E poi il Pac-man classico e quello in 3D :froggie_r
Il Bust a move :hands13:

E la miticaaaaaaaaaaaaaa Kula World (che non è una parolaccia eh) :D
 

Memes

Giardinauta Senior
Eh qua bisogna andare per generi,i videogiochi sono una droga,non immagino la mia vita senza. Pensa che quando sono stato agredito e ero per terra,vi giuro che appena mi sono accorto di quel che è successo ho pensato ",no,cavolo così non va bene,ora esco dal gioco e comincio dall'ultimo salvataggio":lol::lol::lol:

Non mi piacciono le simulazioni di nessun tipo,guida,calcio,sport in generale,tantomeno the sims,ho apprezzato un pò spore,molto simpatico nei primi stadi di evoluzione:eek:k07:

RPG: Al primo posto la saga di Baldur's Gate,fantastici l'1 e ancor di più il 2,nel 2 la storia è meno (ma per niente brutta,anzi!!!!!!!) bella,ma ricchissimo di ambientazioni!!! Poi gli Ice Wind Dale,e il favoloso Planescape Torment. Nonostante le innovazioni grafiche,Neverwinter Nights 1 non si avvicina minimamente alla qualità dei suoi predecessori,in un rpg spesso non è la grafica a far da padrona,ma la storia del gioco :eek:k07: Neverwinter 2 invece è molto più bello del primo,la prima espanzione l'ha ulteriormente migliorato,e ora sta per uscire la seconda,Storm Of Zehir:love:

JRPG: Grandia 2,uscito poco dopo Final Fantasy 7,e a mio giudizio è nettamente superiore a quest'ultimo!!E Final Fantasy 8 :eek:k07:

Strategici in tempo reale: The settlers,il padre di tutti gli RTS,e Age Of Mytologies!:hands13:

Strategici a turni: Heroes Of Might & Magic V!!

Hack'n Slash: Ovviamente Diablo II!!!:hands13:

Stealth: I vari Splinter Cell,e Thief Deadly Shadow,a mio parere parecchio sottovalutato.

Sparatutto: Non mi sono mai piaciuti giochi come Doom 3,Far Cry o Crysis,nonostante osannati dalla critica,li ho trovati privi di una trama convincente,il solito sparatutto sparatuttociòchesimuoveevaiavanti. Invece tra i miei preferiti,ai primi posti c'è Bioshock,incredibile gioco dall'ambientazione noir,e dalla trama molto coinvolgente,mi ha coinvolto davero tantissimo!F.E.A.R.,come l'ha descritto una rivista di giochi per PC,un gioco che fa davvero P.A.U.R.A.!!!Half Life Saga più le espansioni (si attende ora Episode Three!!).Ovviamente Max Payne,e solo recentemente ho scoperto quella perla chiamata The Punisher,violenza all'ennesima potenza!!!Cavolo,come dimenticare TUTTI I CALL OF DUTY!!!!!!!!!

Avventure grafiche: Syberia 1 e 2,una fantastica storia commuovente,e Farhenheit,davvero un gioco che esce fuori dai canoni,consiglio a tutti di provarlo!!

Gestionali: Zeus Master Of Olympus,theme Hospital,Caesar IV!!

Poi mi piacciono TUTTI i videogiochi ambientati nell'universo di Star wars,ne sono usciti davvero tanti,io per ora ne ho 8,prima o poi li avrò tutti, MWHAHAHAHAHA!!:froggie_r

Non mi piacciono molto gli MMPORG,ho provato World Of Warcraft,gioco davvero fatto bene,ma l'utenza rovina tutta l'atmosfera del gioco. Sono rimasto ingabbiato invece per diversi mesi nell'MMPORG Star Wars galaxies,ero entrato in una gilda italiana di player davvero simpatici,poi ho dovuto interrompere a causa dell'incidente questa estate,e non ho più ripreso,meglio così che quel gioco mi succhiava tutta la giornata!!
 

Pinkdevil

Giardinauta
Da quando hanno inventato la prima Playstation ho sempre giocato con tutti i giochi di calcio IssPro o Winning eleven. Con la Ps2 compro ogni anno PES (Pro Evolution Soccer)
 

Memes

Giardinauta Senior
Dimenticavo,S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl,e il seguito Clear Sky. Uno sparatutto ambientato nella zona colpita dall'esplosione del reattore della centrale nucleare di Chernobyl,l'atmosfera è unica,davvero,è nella cima dei miei giochi preferiti,davvero un'ottima trama:hands13:
 

marco837

Florello Senior
é molto difficile decidersi...

allora diciamo che quello che ho rigiocato di piú é
Resident Evil 4
poi in ordine (che cambia piú o meno in base al periodo) vengono:
Tetris
Tomb raider 2
(e poi tutti gli altri piú o meno a parimerito)
Final Fantasy (L'ordine di preferenza é il seguente: 7;X;XII;9;8)
Alice
Max Payne
Vampire The masquerade redemption
Unreal Tournament
(sia il classico che il 2004)

e poi la lista potrebbe continuare quasi all'infinito...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Eh qua bisogna andare per generi,i videogiochi sono una droga,non immagino la mia vita senza. Pensa che quando sono stato agredito e ero per terra,vi giuro che appena mi sono accorto di quel che è successo ho pensato ",no,cavolo così non va bene,ora esco dal gioco e comincio dall'ultimo salvataggio":lol::lol::lol: ...

:lol::lol::lol: Sei troppo forte!!! Mi fai morire dal ridere!:D
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Dimenticavo, per parecchi mesi mentre lavoravo (se lo sapesse il mio capo...:martello:) ho giocato a Plant Tycoon. E' un gioco carinissimo, che ti permette di fare altro mentre ci giochi, come lavorae per esempio,:D:eek:k07: in cui devi creare incroci sempre nuovi di piante: fai crescere le piante, le impollini incrociando, aspetti la produzione dei semi e li ripianti per vedere che esce fuori.
Catturi gli insetti, abbellisci il vivaio ma tutto in pieno relax.
Poi vendi le piante madri e se sei fortunato tra gli incroci puoi trovare... non ve lo dico!! :lingua:
 

rootfellas

Florello
mmm GTA vice city e tutti i GTA al primo posto, poi direi la saga di Call of Duty tranne quella ciofeca del terzo, il buon vecchio supermario ovvero quando i videogiochi nintendo erano una cosa seria, metal gear solid la saga.. (solid snake ha il potere di farmi commuovere), tomb raider 1&2, wolfenstein, Doom, F.E.A.R, devil may cry 1 2 3 4, basta che se no vado avanti per un giorno intero.
 

Lele85

Apprendista Florello
Age of Empire 3
Warcraft 3
Pes 2008-2009
Resident Evil
Time Crisis
Final Fantasy 7 & 8
Unreal tournament (ci giocavo on line contro altri...spettacolo)

e altri che non mi vengono in mente. Forse il migliore in assoluto assoluto...Age of empire 3 e warcraft 3. a WC3 ci avrò passato 6 ore ogni sera per almeno 3-4 mesi lol. videoleso.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ne ho fatti tanti, ma i miei prefriri sono final fantasy 8 e 9, anzi, nel 9 ho fatto fuori il mostro finale con la squadra più scarsa che potevo mettere insieme :froggie_r

Resident evil: non ce l'ho mai fatta a giocarlo, troppa angoscia quando si aprivano le porte :storto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
io da piccolo giocavo con le due linee e la pallina,per delle ore, mi piaceva...che noia...ecco il risultato di oggi
 

Pansy

Aspirante Giardinauta
I giochi che preferisco sono quelli di genere fantasy, come Heroes of might and magic oppure i gdr vedi Ultima online, anche se ormai non ci gioco più!
 
Alto