• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e voi cosa siete?

gnometto

Aspirante Giardinauta
ho notato che tutti nel blog hanno una loro specie preferita i carnivori,acidofili,amanti delle rose.... ma io non so ancora dove specializzarmi mi piacciono tutte:D:ciglione:
mentre qual'è il vostro genere preferito? o siete sperduti :ros: come me?? :lol::lol:
 

LucaXY

Master Florello
Alberi.. sempre alberi;
gli alberi sono il sostegno dei cieli, senza di loro, il firmamento cadrà (leggenda indiana :D)
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Io come te sono innamorato di tutte!!! :D mi piace maggiormente il fatto che devo riuscire a far "venir fuori" tutto quello che c'è in quei piccoli semini, e che ogni pianta dia il meglio di se :)
 

Green95

Fiorin Florello
ma anche io ho molte altre piante!
ma la mia passione sono acidofile più precisamente camelie :D
cerca di capire qual'è la pianta che ti attira di più!
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
non so e che quando compro una pianta mi dico "devo riuscire a farla vivere tantissimo in modo che quando saro vecchio sara gigante" lo so è un po stupido ma mi entusiasma.Ultimamente ho notato che le rose e le acidofile mi attirano di piu rispetto alle altre ma non ne sono sicuro
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
per mazinga
la palustri sono davvero belle ma credo siano un po complicate da mantenere o no? ho visto una ninfea rossa era spettacolare....
 

mazinga

Master Florello
sono semplici da coltivare se vuoi qualche dritta chiedi pure ma in un altro post;vai a farti un giro nei giardini d'acqua:eek:k07:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Non ho un genere preferito e non sono specializzata in niente, quando vedo una pianta che mi piace, mi piace e basta !!! che sia una grassina o una succulenta o un'orchidea ... non importa cos'è, l'importante che mi piaccia, quindi cerco info per coltivarla al meglio .... :)
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
ma quelle maggiori sicuramente sono quelle da fiore gerani camelia azalea gardenia glesomino rose ortensie bulbose rampicanti comunque adesso che ho visto le ninfee NE VOGLIO UNA! è stano che non ci abbia mai fatto caso
quindi mazinga occhi aperti che in questi giorni potresti vedere post su come coltivarle e mia aiuterai (spero :D)
 

miky80

Maestro Giardinauta
quoto luisa anche se a livello di esemplari posseduti sono decisamente grassofila... :) adoro le succulente e ora, diciamo recentemente, pure le spinose....peccato non abitare ai tropici :)
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
la discussione sulla mia ignoranza di ninfee è aperta su piante tropicali
p.s. non ho un giardino mi ostacola nella loro coltivazione??!!
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Anche a me piacciono tutte!!!!!!!!!!!!!!! dalle piante ai fiori, dalle succulente alle acidofile....ed è veramente dura sceglierne una... Io ho inizito con gli hibiscus, è stata una lunga fase..........e ora sono innamorata delle orchidee... anche se non si direbbe dal mio avatar....
 
Ultima modifica:
Alto