• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e voi cosa siete?

Tippy

Giardinauta Senior
Io non lo so cosa sono:cry::cry::cry:..perchè pianto, cresco e curo con ottimi risultati i miei fiorellini ( al 99 % pianto bulbose...), giacinti di tutti i colori, iris ( il mio fiore preferito, lì ne ho piantati di bulbose, rizomatose, anche i semi..), tulipani, crochi, belle di notte, garofani, lilium, calle, orchidee selvatiche...ehm beh..? Dove mi classifico:fifone2:..? Chi è che mi definisce..?

alexiovix

Giardinauta Senior
Non c'è nemmeno bisogno di dirlo:D
Orchidofilo:D
Se proprio devo scegliere un genere...di certo Phalaenopsis, quelle botaniche però!

miciajulie

Fiorin Florello
micia la domanda è cosa siete no come siete
il cosa te lo dico io: simpatica​

avrei anche potuto essere meno stringata, sono grassa, non acida, non carnivora, non acquatica, lievemente rampicante, e vorrei tanto essere orticola
dimenticavo. cerco di essere perenne

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Credo che farei meglio a dire cosa non mi attira particolarmente:

- le grasse: ho solo una distesa di echinopsis, un paio di aloe capitate per caso
- le bulbose primaverili: le considero piante non "economiche" che occupano il terreno per troppo tempo rispetto alla durata della fioritura (unica eccezione la faccio per i crochi che ho naturalizzato nel prato)
- in genere le piante da appartamento, con cui non ho feeling e che "sbatto" fuori appena le temperature lo rendono possibile

Mi piacciono le piante perenni con poche pretese, quelle che si autodisseminano, le bacche invernali.
E ovviamente le acidofile, dato cheogni anno ne ricevo per il mio compleanno ( "nata di marzo, nata balzana", quando nei vivai trovi quasi solo azalee, rododendri, camelie ecc)

Ciao
anitka

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho un pò di tutto ma il mio amore spassionato sono i gerani gerani e sempre gerani.

antylopenera

Apprendista Florello
Adoro tutte le perenni, in particolare GRASSE, a foglia e a spina! :)

Non mi attirano quelle che :baf: SECCANO in certi periodi dell' anno:
mi piace vederlo SEMPRE, il verde! :eek:k07:

Comunque, :ciglione: nessuno più di TE può sapere per cosa sei portato A PELLE!!!!
Tutto sta a PROVARE!!! :tupitupi:

Alto