• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del cactus - Bologna 21/23 settembre

gabriele'78

Giardinauta Senior
frensis, non sono riuscito ad incontrarti! dopo aver addocchiato tutte le rosse :ciglione: per trovare mora, volevo mettermi ad addocchiar pure le biondone, ma c'ho rinunciato perchè temevo veramente che qualcuno mi spacciasse per maniaco e chiamasse le forze dell'ordine :D :lol: dai, sarà per la prossima.. :eek:k07:

intanto altre fotine...

112c3dj.jpg


15qxeld.jpg


eiv43m.jpg


2sb3k0n.jpg


10cql4m.jpg
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
frensis, non sono riuscito ad incontrarti! dopo aver addocchiato tutte le rosse :ciglione: per trovare mora, volevo mettermi ad addocchiar pure le biondone, ma c'ho rinunciato perchè temevo veramente che qualcuno mi spacciasse per maniaco e chiamasse le forze dell'ordine :D :lol: dai, sarà per la prossima.. :eek:k07:

intanto altre fotine...


ahahahahah ma mi hai preso in una delle tue fotoooo!!!
ahahahahahhaha con mia sorella!!!
ahahah che ridere!
ora possiamo fare la caccia alla Frensis...chissà dove sono??? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gabriele'78

Giardinauta Senior
ahahahahah ma mi hai preso in una delle tue fotoooo!!!
ahahahahahhaha con mia sorella!!!
ahahah che ridere!
ora possiamo fare la caccia alla Frensis...chissà dove sono??? :)

cioèèè, non ci credo!!!! :eek: :lol::lol::lol: ...ma... ma... ma... ma io non vedo biondone! :confuso: ..però che coincidenza! parlavo giusto di te! :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...bel pomeriggio!!
La Festa del Cactus è davvero imperdibile...un occasione per trovare cicce rare, strane particolari, ma soprattutto un momento di ritrovo per gente da tutte le parti!!!!....e per fare nuove conoscenze:lingua:
Quoto tutto, aggiungo la simpatica Rita in arte TheJam alle nuove conoscenze del forum! Ci sono voluti un po' di sbracciamenti, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a vederci :D

concordo con THEJAM
giornata spettacolare... alla fine ero un po' cotto devo esser sincero... perciò mora non so se è il caso di metter la fotina di gruppo

Certo che è il caso, ma non di gruppo, solo di noi due aum aum... vado? :rolleyes:

...un ringraziamento speciale a mora che ha avuto la pazienza di sopportarmi per tutto il tempo ...le son stato appiccicato come la pece
Embè, mica mi hai pestato i piedi... e poi scusa, andare in giro con un bello rigazzo giovane era motivo di orgoglio per me :hehe:

Mi sa che sono cecata perchè non ho visto nessuno con la polo beige di Giardinaggio.it(cioè Mor@)...

Peccato, è un capo di abbigliamento inconfondibile (e imperdibile :D)

Eh....è una lunga storiaaaaaa, ti annoierei a morte :D
Non darle retta, dice sempre così, ma in realtà le sue storie sono molto avvincenti :ciglione: prrrr

Bellissima festa! Non ero mai andata ma credo che dal prossimo anno sarà un appuntamento fisso,da segnare subito sul calendario! Ecco le mie conquiste:
Vedi l'allegato 122504 Vedi l'allegato 122505 Vedi l'allegato 122506 Vedi l'allegato 122507
Matucana Madisoniorum, Astrophytum Onzuka, Fockea edulis, Myrtillocactus Geometrizans Crestato
E purtroppo però le foto non si vedono :storto:

frensis, non sono riuscito ad incontrarti! dopo aver addocchiato tutte le rosse per trovare mora...
Vero, me lo sono ritrovato dietro le spalle mentre ero al parcheggio, ma la faccia da maniaco non ce l'hai proprio caro Gabri...

sono nella terza foto...!!!
Quindi, escludendo la tipa bassa in compagnia di un uomo e la moglie del Drovandi, rimangono solo le due in mezzo :fischio:...
 

catacateta

Giardinauta Senior
capelli a caschetto o piegati???
ps Thej si chiama Rita??? per me rimane Thej o al max capitanina :love_4:
certo che vi invidio un sacco...dalle foto che ho visto c erano tante piante bellissime..io mi sarei sciolta ad ogni posto....ad ogni pianta.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ed ora passiamo finalmente alla quintessenza della Festa del cactus edizione 2012 (grazie Erika per lo spunto :D).
Le foto sono molto simili a quelle già postate... fantasia portami via :( ma chi c'aveva tempo di fotografare? :lol:

Molti vivaisti presenti, un paio assenti benché preannunciati, vasta offerta di piante, prezzi di tutti i tipi anche troppo :squint:, tanta gente, tanti incontri, insomma, come sempre una giornata alla festa del cactus lascia il segno.
Di tempo per spulciare le bancarelle, sembra strano, ma non ne ho avuto moltissimo, presa dai saluti, lo scambio dei regalini, e comunque come sempre mi distraggo e alla fine della giornata sono così ubriaca di cactus che non riesco più a guardarne mezzo... sì ma tranquilli che la nausea passa presto :D

Quest'anno la location era diversa dalle scorse edizioni, un piccolo giardino all'aperto con gli espositori incastrati nel mezzo: sarà che ero abituata al vecchio posto, ma non l'ho trovata entusiasmante, i vivaisti erano troppo attaccati e anche lo spazio per i visitatori era limitato, soprattutto mancava un posto dove poter chiacchierare in santa pace senza disturbare chi voleva girare... non parliamo poi del bar che aveva finito i rifornimenti và! :azz:
In ogni caso la giornata è stata calda ed assolata, ed è andata a meraviglia, grazie anche alla compagnia di cui ho beneficiato :love_4:

Inizio con qualche foto degli stand:
Plapp

zx46fp.jpg


lo sloveno (Astrokaktus)

2m6jvjs.jpg


Drovandi

x2v5z6.jpg



... continua...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
capelli a caschetto o piegati???
ps Thej si chiama Rita??? per me rimane Thej o al max capitanina :love_4:
certo che vi invidio un sacco...dalle foto che ho visto c erano tante piante bellissime..io mi sarei sciolta ad ogni posto....ad ogni pianta.
mia sister ha il caschetto, io sono quella con la maglia grigia che tiene in mano una piccola Tradescantia e che medita sulle grasse, col capello raccolto...stavo insegnando a mia sorella i nomi delle grasse, anche se non le interessava un granchè!!!
comunque ora cito Gabriele78 perchè voglio i diritti sulla privacy!!!:mazza:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Esoticando, importunato da Agatha :lol: (prrr)

330h6ah.jpg


gli ungheresi

116ht11.jpg


Uhlig (tra lui e Plapp c'era la corsa al rincaro :mazza:) (il ragazzo barbuto non lo conosco, ma si era messo in posa e l'ho fotografato :lol:)

33xh5hj.jpg


Rosa del deserto

288taac.jpg



8yhkb9.jpg


a78mc.jpg


x2v5z6.jpg



... continua...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
mia sister ha il caschetto, io sono quella con la maglia grigia che tiene in mano una piccola Tradescantia e che medita sulle grasse, col capello raccolto...stavo insegnando a mia sorella i nomi delle grasse, anche se non le interessava un granchè!!!

...okey...avviso allo staff...per le prossime 3 ore non sono operativa . Devo guardare tutte le foto e... individuare chi è Frensis :eek:k07:...tanto caruccia sempre :love:, che mi accontento di guardarla in foto :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Esoticando, importunato da Agatha :lol: (prrr)

gli ungheresi

Uhlig (tra lui e Plapp c'era la corsa al rincaro :mazza:) (il ragazzo barbuto non lo conosco, ma si era messo in posa e l'ho fotografato :lol:)

Rosa del deserto

... continua...

piaceeeeeeeere agatha!!!!!
lieta di conoscerti rosa del deserto
gli energumeni ungheresi li lascio lì volentieri (avrei anche qualche problema di comprensione), ma il ragazzotto magliettato southafrica spero lo avrai tenuto da taleare per le amiche :ciglione:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qualche pianta in esposizione: ovviamente tra quelle fiorite primeggiavano Ariocarpus, Lithops, Conophytum e Stapelie

332tf74.jpg


2rnvjq0.jpg


2qbr4ls.jpg


1zofa8l.jpg


2cwpraq.jpg


kagx0n.jpg


ea1c8o.jpg


314ti5u.jpg


Questa pianta è stata senz'altro la più fotografata, in effetti è molto appariscente (Haemanthus multiflorus)

2rrl4di.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
non male il ragazzo barbuto!!! :D

piaceeeeeeeere agatha!!!!!
lieta di conoscerti rosa del deserto
gli energumeni ungheresi li lascio lì volentieri (avrei anche qualche problema di comprensione), ma il ragazzotto magliettato southafrica spero lo avrai tenuto da taleare per le amiche :ciglione:

Ragazze (affamate), se proprio ci tenete posso spedirvi un poster 70x100 del tipo così potete farci tutto quello che vi pare :lol:

Ora mi si è fatto tardi, stasera posto gli acquisti :)
 

Agatha

Guru Giardinauta
mora ma la smetti di fotografare i miei pessimi profili? :burningma

ora mi ci vorrà un anno per ritrovare il mio equlibrio psicofisico :lingua:

a parte la tirata di orecchie,
causa malessere, non ho fatto neanche una foto :storto:
solo adesso ho fotografato acquisti e regalini :D
 
Alto