• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del cactus 2014

pedra

Giardinauta
Sono reduce da una bella giornata passata ieri fra compere e chiacchiere con i pr del forum presenti. Un grazie di cuore a Mor@ simpaticissima e generosa,e a Brandegeei.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pazientissimo perché mi ha sopportato per 6 ore di seguito? :D
È vero, è vero... e poi fa finta di interessarsi ai miei discorsi, anche se in realtà non gliene frega niente :lol:

Grazie a te Pedra della compagnia, e a Rosagialla... a proposito, meraviglioso il regalo per il Brande, e soprattutto utile, se lo spruzzerà la mattina dopo aver fatto la barba :D

Sono reduce da una bella giornata passata ieri fra compere e chiacchiere con i pr del forum presenti. Un grazie di cuore a Mor@ simpaticissima e generosa,e a Brandegeei.
Ma per pr intendi farci una pernacchia o cosa? :lol: prrrrr (ecco il vero pr)
 

pedra

Giardinauta
Ahahahahahah, voi siete i Pubblic Relations del forum, non mi permetterei mai di rubarti il prrrr pernacchioso.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E te prrreva :D

Tornando alle piante, che alla fine erano il motivo per cui ci siamo ritrovati a Bologna e non per spernacchiare me :D, onestamente ho trovato molto poco di quello (poco) che cercavo... è stato così anche per voi o sarò diventata di gusti difficili io? Non escluderei la seconda ipotesi visto la frequentazione col Brande :lol: :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
onestamente ho trovato molto poco di quello (poco) che cercavo... è stato così anche per voi o sarò diventata di gusti difficili io? Non escluderei la seconda ipotesi visto la frequentazione col Brande :lol: :lol:

Oh Morè, avrei voluto scrivere che non ti accontenti mai :martello2
Hai trovato poco e pensi di essere di gusti difficili? Direi ni (mi sento buona dai :lol:).
In realtà, nonostante la sovrabbondanza di venditori, pure io ho trovato molto poco e la cosa è alquanto preoccupante perchè, anche quando non cerco nulla di particolare, qualche pianta mi rimane attaccata alle mani ma parte un paio di puzzone, stavolta non ho preso altro.
I cechi, almeno venerdì, avevano cosine veramente interessanti vendute a prezzi ancora più interessanti :love:...ma non cercavo ariocarpus e tantomeno coryphanthe quindi non ho combinato nulla :storto:
Le piante innestate e quelle per il cui acquisto devo vendermi un rene le evito e quindi, anche da quel punto di vista, ho saltato a piè pari qualche venditore.
E' sempre una bella manifestazione, ma io preferisco comunque le edizioni passate.
Sorvolo sulle condizioni dei bagni e spezzo una lancia a favore dell'illuminazione....almeno quest'anno c'era :eek:k:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
io invece sono arrivato a mani vuote e senza sacchetti e mi sono ritrovato con un sacco di piante e altro tutte in regalo :D :D che peccato!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oh Morè, avrei voluto scrivere che non ti accontenti mai :martello2
Hai trovato poco e pensi di essere di gusti difficili? Direi ni (mi sento buona dai :lol:).
In realtà, nonostante la sovrabbondanza di venditori, pure io ho trovato molto poco e la cosa è alquanto preoccupante perchè, anche quando non cerco nulla di particolare, qualche pianta mi rimane attaccata alle mani ma parte un paio di puzzone, stavolta non ho preso altro.
I cechi, almeno venerdì, avevano cosine veramente interessanti vendute a prezzi ancora più interessanti :love:...ma non cercavo ariocarpus e tantomeno coryphanthe quindi non ho combinato nulla :storto:
Le piante innestate e quelle per il cui acquisto devo vendermi un rene le evito e quindi, anche da quel punto di vista, ho saltato a piè pari qualche venditore.
E' sempre una bella manifestazione, ma io preferisco comunque le edizioni passate.
Sorvolo sulle condizioni dei bagni e spezzo una lancia a favore dell'illuminazione....almeno quest'anno c'era :eek:k:
Sò incontentabile :lol:
Sarà perché sono poche le piante che vorrei ancora avere, sarà perché non ho più posto nei balconi, sarà perché di conseguenza non posso comprare molto a casaccio, sarà che le piante più interessanti sono volate via il venerdì pomeriggio (vero Erika? :martello2)... non ho trovato granché. Pensa che mi sono buttata su due aloe, una mammillarietta presa per scommessa, una Neolloydia e giusto per dare un senso alla giornata, 3 echinocereus belli ma che potrebbero rivelarsi un'incognita... alla fine è più la roba che ho dato via che quella che ho portato a casa :D
Per fortuna molte cosine le avevo prese in Umbria, cosine che non ho ritrovato ieri... o forse non ho visto, si sa che nella confusione mi perdo tutto :lol:
 

rosagialla

Giardinauta
...
Grazie a te Pedra della compagnia, e a Rosagialla... a proposito, meraviglioso il regalo per il Brande, e soprattutto utile, se lo spruzzerà la mattina dopo aver fatto la barba :D

Un grazie a voi. Mi ha fatto piacere rivedervi. :)
E grazie anche per la taleina, anzi taleona, che mi ha dato Mora :love_4: Adesso ho solo paura di trattarla male e farle fare una brutta fine.

Il fatto che non avete trovato un granchè di interessante, secondo me dipende dal fatto che ormai avete più piante voi dei venditori che erano presenti :lol: Se ne aveste quanto me vi assicuro che non avreste questi problemi. Io me le porterei a casa tutte e invece non ho spazio.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Alla fine mi sono portata a casa 12 piante.......3 prese nell'angolo degli scambi, una regalo di Mor@ e 8 prese un pò da Autore, un pò da Drovardi e un pò da Fioreverde...anche io niente lista della spesa, sono andata a spine e simpatia! Ho fatto io qualche foto...appena posso le metto!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ecco le uniche foto fatte:

7e3e3y6u.jpg


qu2ary2e.jpg


ejujydu3.jpg


ema6y7yt.jpg


ada2uje7.jpg


geqa4esy.jpg


equ2eber.jpg


vajaryra.jpg


puny5esy.jpg


4e9upery.jpg


Continua...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
qualche scatto l'ho fatto anch'io....:rolleyes:
intanto il mio tessoro:ciglione: - dove acquisti e scambi sono in primo piano, mentre il pachipodium e l'adenium hanno ricevuto terriccio e concime-:hehe:
10304709_838944989458856_1070883975167481471_n.jpg
...poi qualche scatto della fiera domenica
10310591_838843572802331_968980130740757708_n.jpg


10007047_838843512802337_5955907779025979513_n.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Jam, ti sei comprata quel popò di piantone? brava, belle! ma perché l'adenium ha le foglie gialle? :confuso:

Brand, la sai la storia della stapelia Pepito? girava in cerca della sua amata orbea Carmencita, per mari e per monti, ma la fatica è stata talmente intensa che... gli è cascata l'huernia :D.............................. :lol: :lol:
 
Alto