• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del cactus a Bologna

breeze

Florello
siete tutte quante un vero splendore, bellissimi anche i video.....una vera e propria festa.....:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

LucaXY

Master Florello
Ma che bella chiacchierata!!! :hands13:

Pat: se ci fossi stato io ti avrei riconosciuto subito... la tua voce non me la scorderò mai :lol::lol::lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Luca, il fatto è che ho una cadenza inconfondibile :D

Acquisti
corypantha macromeris DJF1391


P1140459Copia.jpg


corypantha ramillosa SB908

P1140458Copia.jpg


echinocereus scheerii v. gentryi cucumis L 87

coryphantha glanduligera

coryphantha sulcata SB 389

coryphantha macromeriSB 841

a quella nell'angolo a dx stasera devo fare i puzzle con l'etichetta


P1140454Copia.jpg


un gioiello in un vasettino del 4, pagato solo 5 euro
stromocactus disciformis

P1140462Copia.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooooooooooo Pat :eek: dove hai trovato l'ultimo gioiellino a quel prezzo???Quelli che ho visto io costavano una fortuna!!!! :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Regalini che mi hanno portato :tupitupi:

coryphantha maiz-tablaensis

coryphanthamaiztablasensis.jpg


ferocactus macrodiscus

P1140469Copia-1.jpg


talinum calycinum


P1140479Copia.jpg


lobivia aracnachantha v mairana

P1140477Copia.jpg


lobivia aracnachantha v albiflora

P1140474Copia.jpg


lobivia aurea var shaferi, e questa ce l'ho ma la mia ha le spine lunghe, mentre questa le ha corte, e mi sà che è sbagliata la mia, oppure questa è la caespitosa

P1140473Copia.jpg


echinopsis giallone anc.? giallone

P1140470Copia.jpg


echinocereus pulchellus la cui varietà non la sò, me la devono scrivere, ma è quello con petali corti

P1140466Copia.jpg


lobivia aurea v dobeana

P1140463Copia.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
una piantina di peperoncini piccanti

P1140481Copia.jpg



e altri peperoncini piccanti, da cui levare i semi per darli ad un caro amico che li adora e l'anno prossimo li semina

P1140483Copia.jpg


P1140485Copia.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pensa Ele che ne ho portati giù 43, e ne sono avanzati una decina, se c'eri almeno 5 potevi portarteli a casa

Eddai, e dov'erano? :fifone2: Mi sono resa conto di aver assaggiato poco e niente, mi sono persa un sacco di cose... meglio và :rolleyes:


PS: giura che non mi riprenderai mai più, t'accid :mazza::mazza::mazza:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Noooooooooooo Pat :eek: dove hai trovato l'ultimo gioiellino a quel prezzo???Quelli che ho visto io costavano una fortuna!!!! :cry:

Lore, se invece di stare a ciacolare facevi un bel giretto fra gli espositori, scoprivi che l'ungherese ne aveva 3 :hands13: adesso 2 :tupitupi:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eddai, e dov'erano? :fifone2: Mi sono resa conto di aver assaggiato poco e niente, mi sono persa un sacco di cose... meglio và :rolleyes:


PS: giura che non mi riprenderai mai più, t'accid :mazza::mazza::mazza:

Giuro che ti riprenderò ancora, e meglio di adesso :D :tupitupi:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lore, se invece di stare a ciacolare facevi un bel giretto fra gli espositori, scoprivi che l'ungherese ne aveva 3 :hands13: adesso 2 :tupitupi:
Hai ragione.....però qualcuno si è lamentato che non sono rimasta di più a parlare!!!!Mi dispiace è una pianta che vorrei ma di certo non hai prezzi che ho visto ieri!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ecco appunto Lore, io pure la volevo ma a prezzi modici :tupitupi:e speriamo che riesco a farla campare :azz:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
MO che bella la festa del cactus!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
anche se ci sono andata ieri pome, nel bel mezzo del diluvio universale, mi sono divertita molto!
ieri c'era anche l'asta, e tutti ridevano sempre(ma che erano, un pò brilli???:lol:)
cmq non ho resistito ed ho fatto acquistiiii!

100_0117.jpg 100_0119.jpg 100_0121.jpg 100_0125.jpg 100_0124.jpg

le ultime 2 sono piccine picciò, ma non so i loro nomi...ora le posto anche nella sezione Identificazioni!!!
:hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ian se hai pazienza lo farò io.....ma devo prima finire con dei rinvasi urgenti,mi dispiace ma prima vengono loro,poi le foto!!!!ciao ciao
 

ian7771

Maestro Giardinauta
certo Lore che aspetto, :) basta che qualcuno si ricordi pure che le protagoniste della festa sono loro...le mitiche ciccette....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Personalmente non ho portato nemmeno la macchina fotografica....ho confidato sul fatto che il reportage fotografico lo facesse qualcun altro :tupitupi:
 
Alto