• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bologna,festa del cactus 2013

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma come facevi a riconoscerci? noi di g.it eravamo là proprio nel pomeriggio, tranne Cactus91, io sono rimasta fino alle 19,30... tra l'altro so che c'era pure Alex ma ha fatto finta di niente :fischio:... :D

PS: chi è Scontini? :confuso: io di solito non ci parlo, li chiedo :lol:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
Mor@ ma come hai fatto a rimanere senza batteria? L'hai consumata parlando con tutto il palasport??? :D :D
chissà se hanno trovato il proprietario del maggiolone rinchiuso nella scuola :D

rosagialla

Giardinauta
Altro che bella, da panico! :eek:... la classica avventura del cactus :D (rido solo perché è finita bene eheh)
In effetti il mio commento era ironico. Non avrei voluto trovarmi nei tuoi panni. Pero' nella sfortuna sei stata fortunata, primo perché l'auto e' ripartita, secondo per aver trovato un gasolaio onesto che non ha voluto cambiarti tutti i pezzi della macchina per guadargnarci un po'. Cmq, con la tua grinta, chi ti ferma? :eek:k07:

Faccio i miei bei giri, parlo con Tauro, una battuta con Scontini, acquisto 1 pianta (perchè poi mi sono pure accorta di avere pochi spiccioli!), ma...non vi trovo!!!
Sono così cecata???
:(
Che peccato! E pensare che nel momento in cui ho incontrato brande, mora e thejam abbiamo fatto un gran macello...parlavamo tutti insieme contemporaneamente :lol: pero' tu il parruccone non l'avevi, confessa!:mazza:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ma come facevi a riconoscerci? noi di g.it eravamo là proprio nel pomeriggio, tranne Cactus91, io sono rimasta fino alle 19,30... tra l'altro so che c'era pure Alex ma ha fatto finta di niente :fischio:... :D

PS: chi è Scontini? :confuso: io di solito non ci parlo, li chiedo :lol:

:lol:..Alex....!!!:lol:
...agente segreto del cactus:lol:
images

Alex81

Master Florello
Mora ma tu sai sempre tutto :D

Alex dopo una giornata tra le più lunghe della propria esistenza è arrivato alle ore 18 e se n'è uscito 18.15 (breve ma intenso) infatti si è preso la pianta più bella sulla faccia della terra....e pure qualcun'altra che vabbè già conoscevo!

Albuca Spiralis

l'unico piccolo problema è che non ho trovato granchè su internet....non è che qualcuno di voi ce l'ha e sa come trattarla che in mano mia la vedo in pericolo :D

Comunque come ho già scritto in giro me l'aspettavo una cosa esorbitante....e invece...temo che dovrò ridimensionare un tantino le mie aspettative future!

Mor@

Membro dello Staff
Ciao
insomma alla fine ho dovuto sopportare io la rossa marchigiana... :D
Mi spiace, la prossima volta andrò in incognito :ros:
Comunque come ho già scritto in giro me l'aspettavo una cosa esorbitante....e invece...temo che dovrò ridimensionare un tantino le mie aspettative future!
A me non sono bastate 8 ore per girare tutti i banchi e a te sono bastati 15 minuti? e ti parevano pure pochi i venditori? :confuso:
Si vede che non hai mai girato fiere di soli cactus :eek:k07:
(comunque io c'ero a quell'ora, se facevi un fischio davi il cambio al Brande :D)
Ah, per l'albuca non so dirti niente se non che è una bulbosa, ma forse l'hai già capito da te... onestamente è carina ma non mi attira granché al momento :boh:

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
sarò precoce :D ho fatto addirittura due giri e nel mentre mi son pure bevuto una coca!

No infatti mai girate fiere di grasse&co. e non credo ci saranno altre occasioni....anche se ci siamo molto divertiti a chiedere a tutte le malcapitate per le strade di san lazzaro dove si trovasse la festa caczus!

che era bulbosa l'avevo capito :D ma è una grassa bulbosa?! Cioè la devo trattare da bulbo o da grassa?! Cosa ci faceva un bulbo alla festa dei caczus?! :confuso:

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Albuca Spiralis

l'unico piccolo problema è che non ho trovato granchè su internet....

Ciao Alex, l'ho guardata anche io e più di una volta....alla fine però non l'ho presa perchè ho deciso di fare la virtuosa e di non acquistare praticamene nulla.

La pianta è una sudafricana quindi a vegetazione invernale e riposo estivo :)
Come temperature va bene tenerle dai 5-6°C in su e comunque in luogo luminoso dal momento che sono in vegetazione (davanti ad una finestra può andar bene).
Per le innaffiature vai un pò a naso; con le temperature che ti ho indicato io ti direi un paio di volte la settimana....se oerò la tieni a temperature più elevate, magari diminuisci l'intervallo.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika,anch'io l'ho guardata e riguardata e ad essere sincera ero quasi tentata di prenderla,ma poi ho pensato che sarebbe stato difficile trovare info su come coltivarla al meglio e che,forse,avrebbe fatto la fine di tutte quelle che ho preso in precedenza e poi mi sono morte x non aver saputo come procedere.....perciò l'ho lasciata dov'era!!!A chi l'ha presa posso solo dire....auguri!!!ciao ciao

Alex81

Master Florello
eh vabbè ragazzi miei vorrà dire che se sopravvivrà e se si moltiplicherà Alex distribuirà....

Erika non ho capito il passaggio delle annaffiature.... Ipotizziamo io abbia una finestrina invernale discretamente luminosa con temperature sui 9 gradi....devo ricordarmi di lei DUE VOLTE a settimana per tutto inverno?! oh mamma! ho già una tilly aggrappata ad una tenda della finestra di camera mia che da sabato non ha ancora visto una spruzzatina d'acqua che ogni volta che la vedo dico si dai dopo :D....vi prego salviamo almeno la riccioluta....

Io alla fiera sono rimasto un po inebetito da alcuni prezzi e al primo giro ho guardato, al secondo superselezionato!

Mora tu vuoi dirmi che in 8 ore non hai visto la pianta cartellonata in tutto il palazzetto come la pianta dell'anno 2013....la tua ciacola è quasi deleteria PRRRR :D

Mor@

Membro dello Staff
Mora tu vuoi dirmi che in 8 ore non hai visto la pianta cartellonata in tutto il palazzetto come la pianta dell'anno 2013....la tua ciacola è quasi deleteria PRRRR :D
Proprio così :D ma non era una gran novità, mi è capitata anche a primavera se avessi voluto... ma non volebbi :D
Dai, facci sapere come andrà, ci hai smosso una gran curiosità ora!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Alex, con le annaffiature devi regolarti tu.
Il mi discorso era dettato dal fatto che se la tieni a temperature basse (ad ex 5°) magari vanno bene 1-2 annaffiature al mese; se invece la tieni a temperature più elevate (che so, magari 20°) magari innaffi una volta in più :)

Alex81

Master Florello
si si allora tutto regolare è che scrivesti due volte la settimana e m'era già venuta l'anzia invernale :D...tutto regolare....l'anno prossimo avrò un albero! :D

Alto