• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del cactus - Bologna 21/23 settembre

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Promemoria per gli amici cactofili :cool:

http://www.festadelcactus.it/

Attenzione che quest'anno il luogo è diverso, leggete bene le indicazioni sul sito anch'esso nuovo di pacca.
Gli espositori sono sempre più numerosi! Ci saranno anche iniziative di contorno, ma non si potranno fare "festazze" del cactus come le grigliate degli anni precedenti.
Sarà come sempre un'ottima occasione per fare incetta di piante... e infatti ho meno voglia del solito, devo dire la verità, perché... non so che piante comprare :D

Scherzi a parte, chi viene? :rolleyes:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
io ci sarò, non so ancora se sabato o domenica...
perchè negli stessi giorni c'è anche una mostra a Riccione!
però di sicuro vengo, ho 2 piante da scambiare!!!:)
 

onigiri

Aspirante Giardinauta
E' la prima volta che sento di questa mostra a Bologna e non mancherò! Poco meno di 2 ore e sono arrivata! Qualcuno sa spiegare più precisamente possibile come arrivarci dalla stazione di Bologna centrale? Le indicazioni del sito sono affidabili??
Certo che ha ragione frensis.p, nello stesso week-end c'è anche Giardini d'Autore a Riccione (già visto più volte e merita certamente - anche se di grasse non ce ne sono tantissime)...troppe piantine!! :D sicuramente riempirò il terrazzo di nuove meraviglie :love: Le mie priorità: myrtillocactus crestato, astrophytum superkabuto, fockea! Ma anche i lithops mi fanno gran gola anche se ormai ne ho già una decina!
 

Agatha

Guru Giardinauta
stamattina mi sono svegliata con una grande indecisione di carattere economico addosso...devo convincere me stessa, ecco :confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
TheJam, sabato pomeriggio fatti riconoscere :ciglione:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi riconoscerai dalla "squaquarata" (risata grassa :lol:)

Se si è alla ricerca di piante grasse particolari, rari, introvabili solitamente, molto meglio la Festa del Cactus, a Riccione ci saranno solo un paio di vivaisti :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
@Nutello, io vado di sabato, la domenica rischio di non trovare più niente :D

@Citrodora, ci sono diverse persone che vengono da Genova, ma non di questo forum: se vuoi ti metto in contatto con una di esse.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora bada a studià :D

Salvo ripensamenti dell'ultima ora, penso di portare a Bologna alcuni vasi (doppioni) di cui vorrei liberarmi per fare posto in serra: se c'è qualcuno interessato, parli ora o mai più, altrimenti le dò a qualcun altro o le porto al mercatino degli scambi :eek:k07:

- Echeveria Topsy turvy
- Mammillaria elongata spine varie
- Huernia keniensis
- Euphorbia non ben identificata (se interessati metto foto)
 

Nutello

Aspirante Giardinauta
Allora bada a studià :D

Salvo ripensamenti dell'ultima ora, penso di portare a Bologna alcuni vasi (doppioni) di cui vorrei liberarmi per fare posto in serra: se c'è qualcuno interessato, parli ora o mai più, altrimenti le dò a qualcun altro o le porto al mercatino degli scambi :eek:k07:

- Echeveria Topsy turvy
- Mammillaria elongata spine varie
- Huernia keniensis
- Euphorbia non ben identificata (se interessati metto foto)

ahah anche io devo liberarmi delle tue stesse piante... (hanno infestato tutto!)

@mor@ la domenica si trova meno per gli scambi o al mercatino?
 
Alto