• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Chanis

Maestro Giardinauta
Picaaaaaa...fai come me e Clam che abbiamo finito il posto....compra taaaaaaaaaantiiiiiii vasi! e ci metti taaaaaaaante piantine! Quando non ci stanno più le tagli!;)
comunque lo faccio per entrambe!
I giardini verticali... ormai vanno di super moda!
Così si può riempire lo spazio in maniera tridimensionale!
Ps: Fea, hai delle rose bellissime (in realtà è bellissimo tutto...)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Una rosa bellissima. La Frederick Mistral.
Non la mia preferita, ma sicuramente una delel rose che io trovo più completa nel suo 'Essere Rosa'.
E' robusta, pungente, rigogliosa. Si ammala un pò, ed i suoi fiori soffrono un pò la pioggia, ma sono enormi, pienissimi di petali elegantemente arricciati, e di un rosa antico dalla delicatezza sublime.
Insomma, una rosa opulenta, oltretutto dal profumo intensissimo e sontuoso.
mistral4.jpg
mistral3.jpg

fiorisce sia ad esemplari singoli, che a mazzi che da soli paiono bouquet...

mistral.jpg

mistral2.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ed un nuovo arrivo di quest'anno, sempre dall'adorato Vic, che ormai considero membro onorario della mia famiglia....
La Artemis. n vaso.
E' partita bene, per ora è sanissima e ha già fatto diversi fiori. Peccato per il profumo, molto meno intenso di quanto mi aspettassi.
artemis.jpg

artemis3.jpg

artemis4.jpg

artemis5.jpg
 
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Una rosa bellissima. La Frederick Mistral.
Non la mia preferita, ma sicuramente una delel rose che io trovo più completa nel suo 'Essere Rosa'.
E' robusta, pungente, rigogliosa. Si ammala un pò, ed i suoi fiori soffrono un pò la pioggia, ma sono enormi, pienissimi di petali elegantemente arricciati, e di un rosa antico dalla delicatezza sublime.
Insomma, una rosa opulenta, oltretutto dal profumo intensissimo e sontuoso.
Vedi l'allegato 445150
Vedi l'allegato 445153

fiorisce sia ad esemplari singoli, che a mazzi che da soli paiono bouquet...

Vedi l'allegato 445154

Vedi l'allegato 445156
Questa si' che e'una rosa!Hai proprio ragione !Bella
 

fabiengi

Giardinauta
Confesso che una cosa che a me piace tantissimo della mia giovane passione per il giardino (alla fine sono poco meno di 5 anni)...è quella di avere ricordi legati alle piante...non so viaggi, occasioni, persone...nel senso che quando guardo una pianta, la sua bellezza, particolarità ed affetto non è solo per la specie o la caratteristica oggettiva, ma proprio per la sensazione che mi suscita...
Spesso leggendo nel forum leggo delle rose della nonna, del nonno o di un genitore...e penso che sia una cosa bellissima!!!il mio è un giardino giovane, e non ho familiari che hanno mai avuto questa passione, e quindi come dire sto cercando di costruire io una storia più viva in giardino, cercando di non mettere solo acquisti o piante "belle ma senza ricordi", ma di mettere anche esemplari che mi facciano ricordare e pensare...

Per esempio la mefitica "donne d'italia"... alla fine ti dirò..sebbene non sia quella che pensavo fosse, e nemmeno mi piaccia, alla fine mi piace...perchè ha una bella storia alla spalle...e quando la guardo non posso che sorridere nel ricordarmi tutto il nostro bel daffare per recuperarla ma anche per le bellissimee giornate passate tutti assieme durante il ponte di maggio..ovviamente poi le dico immancabilmente che è bruttina e che prima o poi probabilmente avrà una pennellata di colore...

Poi come non pensare a @CLEMETIS68 (e consorte!) e del fatto che mi ha dato una sua talea di agrifoglio, perchè sapeva che il mio caro agrifoglio me l'hanno ammazzato...per non parlare degli iris che mi è andata a sdradicare nel suo giardino seduta stante accanto a F. che preparava la brace...e come non ripensare poi al cespuglietto di acquilegie che mi ha dato in mano ed io nemmeno capivo cosa fosse...e lei tutta tranquilla a dirmi "non vedi sono acquilegie!!"

Ecco il pippone smelenso era solo per dire che per me le talee sono questo...non il semplice duplicare una pianta che mi piace e che avrei altrimenti comprato...ma essere in compagnia in giardino anche di piante/persone :LOL::LOL::LOL: quindi "Fea-giardino 2018" armati di cesoietta e fatti un giro in giardino....scegli una taleuccia di qualcosa che ti pare a te (di rosa o di bianco...ovviamente :cool:) che possa nascere, crescere ed abbellire il mio di giardino... :bacio::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Confesso che una cosa che a me piace tantissimo della mia giovane passione per il giardino (alla fine sono poco meno di 5 anni)...è quella di avere ricordi legati alle piante...non so viaggi, occasioni, persone...nel senso che quando guardo una pianta, la sua bellezza, particolarità ed affetto non è solo per la specie o la caratteristica oggettiva, ma proprio per la sensazione che mi suscita...
Spesso leggendo nel forum leggo delle rose della nonna, del nonno o di un genitore...e penso che sia una cosa bellissima!!!il mio è un giardino giovane, e non ho familiari che hanno mai avuto questa passione, e quindi come dire sto cercando di costruire io una storia più viva in giardino, cercando di non mettere solo acquisti o piante "belle ma senza ricordi", ma di mettere anche esemplari che mi facciano ricordare e pensare...

Per esempio la mefitica "donne d'italia"... alla fine ti dirò..sebbene non sia quella che pensavo fosse, e nemmeno mi piaccia, alla fine mi piace...perchè ha una bella storia alla spalle...e quando la guardo non posso che sorridere nel ricordarmi tutto il nostro bel daffare per recuperarla ma anche per le bellissimee giornate passate tutti assieme durante il ponte di maggio..ovviamente poi le dico immancabilmente che è bruttina e che prima o poi probabilmente avrà una pennellata di colore...

Poi come non pensare a @CLEMETIS68 (e consorte!) e del fatto che mi ha dato una sua talea di agrifoglio, perchè sapeva che il mio caro agrifoglio me l'hanno ammazzato...per non parlare degli iris che mi è andata a sdradicare nel suo giardino seduta stante accanto a F. che preparava la brace...e come non ripensare poi al cespuglietto di acquilegie che mi ha dato in mano ed io nemmeno capivo cosa fosse...e lei tutta tranquilla a dirmi "non vedi sono acquilegie!!"

Ecco il pippone smelenso era solo per dire che per me le talee sono questo...non il semplice duplicare una pianta che mi piace e che avrei altrimenti comprato...ma essere in compagnia in giardino anche di piante/persone :LOL::LOL::LOL: quindi "Fea-giardino 2018" armati di cesoietta e fatti un giro in giardino....scegli una taleuccia di qualcosa che ti pare a te (di rosa o di bianco...ovviamente :cool:) che possa nascere, crescere ed abbellire il mio di giardino... :bacio::bacio:
:cry::cry::cry::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
E' partita bene, per ora è sanissima e ha già fatto diversi fiori. Peccato per il profumo, molto meno intenso di quanto mi aspettassi.

condivido quanto scrivi sull'artemis (l'ho presa anche io da Vic lo scorso autunno e la amo)! Strapienissima di boccioli anche la mia.... ma il profumo? Se cerchi sul web alcuni siti la danno anche per intensamente profumata..... mah!

...anche se i miei boccioli sono più sui toni del rosa... non capisco perché! queste sfumature i boccioli ancora chiusi non le dovrebbero avere... dovrebbero essere come i tuoi sarà il tempo bizzarro? O la rosa bizzarra? La donne d'italia che dovrebbe avere le sfumature rosa le ha perse; l'artemis, che non dovrebbe averle, le ha! quest'anno con i colori dei fiori non me ne va bene una!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Serata passata ad annaffiare. Diluvia in tutta italia ma qui ovviamente...zero totale . Comincio veramente ad ammalarmi di fegato per questa cosa. Vabbè, soprassediamo.
Radio times di Austin. Come la maggior parte delle sue sorelle, bellissima e profumatissima. L'unica tra l'altro che l'anno scorso ha continuato a produrre fiori anche in piena estate bollente.

radio-times4.jpg

radio-times2.jpg

radio-times3.jpg

radio-times.jpg
 
Alto