• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Picantina

Fiorin Florello
sei riuscita allora finalmente a metterci il naso dentro e a sentirlo? :rolleyes::LOL:
Il naso dentro a quello della scuola no, è sfiorito da tempo, in quello di maman sì e........non sa di niente. Le cose sono due, o ci sono philadelphi profumati e non o qualcuno non ha il philadelphus :D

P.s. se il profumo è incredibile avrei dovuto sentirlo soprattutto quello a scuola che ci passo vicino.......
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Sono incastrata ad un rally che è pure in ritardo....e sono pure digiuna....ed ho il cell in carica a casa per cui mi tocca scroccare...:cry::cry:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho trovato un filadelfo inodore philadelphus inodorus
o Philadelpho scentless

Comunque sono filadelfi a meno che non ci sia qualcosa di uguale ma diverso......;)
 

elena_11293

Master Florello
sembrerebbe proprio lui. e indubbiamente se profumasse dovresti essere riuscita a sentirlo anche solo passandoci accanto, il suo profumo non è per nulla tenue. quindi, già, evidentemente ti potrebbero essere capitate varietà inodori, per quanto strano possa sembrare.

il punto però adesso è... guardati in giro (la prossima primavera, se ormai lì sono sfioriti) e appena ne vedi uno (non difficile credo, un po' come con falso gelsomino, forsitia e altri arbusti, è una delle piante che anni addietro veniva scelta per i nostri giardini) tira il naso, così poi finalmente saprai di cosa parliamo! :D ti assicuro, merita
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ho fatto una ricerca e ho trovato le foto di quelli che sono a scuola

Vedi l'allegato 444890 Vedi l'allegato 444893
!
Non capisco...sembrano effettivamente loro....ma mi sembra così strano!
Sicuramente sarà la varietà di cui hai trovato notizie tu, ma mi sembra così assurdopiantare un filadelfo non profumato!!!!
Isomma è una di quelle piante che si mettono più per il profumo che altro...eppoi pensare che ne hai a tiro 2 ..e nemmeno uno profuma! Insomma è assurdo
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho deciso...oggi pomeriggio te ne faccio una talea, e appena è pronta o te la porto o te la mando...

Grazie tesoro, ma non preoccuparti, non ho posto, non credo si possa tenere in vaso sul balcone.
L'anno prossimo appena risbocciano affondo il naso......chissà magari quest'anno mi hanno fatto uno scherzo :LOL::LOL::LOL:
Però puoi sempre venire a trovarmi;)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Picaaaaaa...fai come me e Clam che abbiamo finito il posto....compra taaaaaaaaaantiiiiiii vasi! e ci metti taaaaaaaante piantine! Quando non ci stanno più le tagli!;)
comunque lo faccio per entrambe!
 
Alto