• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Lucylu'

Florello

tartina

Master Florello
una curiosità, per farle riempire nuovamente di bocci togli i fiori sfioriti o rifioriscono ugualmente?

l'ultima è una meraviglia, un colore stupendo!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Si tartina, appena sono sfioriti taglio la parte sfiorita, andando indietro di un paio di nodi fin quando non trovo una foglia che punti all'esterno.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Uff....un pò che non passo di qua....ma d'altra parte quando vado poco in giardino, giro poco anche qui, ed ultimamente il clima è troppo rovente perchè si possa star fuori. Inoltre, ha nuovamente smesso di piovere e questo mi sta mandando fuori di testa anche quest'anno. Ad ogni modo, visto appunto il solleone, tralascierò un momento le rose, che fortunatamente continuano a fiorire, a favore delle ciccie e di altre pianterelle amanti del sole...
bignonia.jpg
bignonia
nasturzi.jpg
nasturzi, piantati nel vaso della gertrude jekill, così ottimizzo le annaffiature!
iperico2.jpg
ed i fori dell'iperico, che per il primo anno ho deciso di non strappare! Lui mi ha decisamente ringraziato!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Echinopsis rosa...da ripulire un pò dalle erbacce!!!!:oops::cautious:...ma non si ripara...loro crescono più velocemente di quanto io strappo...
echinopsis2.jpg

echinopsis3.jpg

echinopsis5.jpg

E questo è l'echinopsis subdenudata regalatomi da Pica!!!!:love::love::love::love: Ha un colore bellissimo perchè è bianco ma con i petali esterni che buttano al rosso!!!!:p
echinopsisCri.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Waves...ciaooooooo...ti dicevo di là, ma qui è più comodo! Le gallinozze stanno benone, si son fatte dei bei giri nel trattore, ma adesso le ho rese per un pò stanziali. Volevo che col caldo avessero più posto e più terra da brucare quindi abbiamo comprato 50 m di rete elettrificata e gli abbiamo fatto un recintone enorme! Adesso zampettano tutto il giorno, ma la terra col caldo è diventata dura e quando mi sentono arrivare col secchiello arrivano a corsa perchè lombrichi e robetta varia cominciano a scarseggiare. Fanno di media un uovo al giorno per uno, ma nei periodi in cui il clima si estremizza calano a giorni alterni. ho messo sul recinto una rete a maglie larghe perchè dalle mie parti girano parecchi falchi, e così son protette!
 

Lucylu'

Florello
Echinopsis rosa...da ripulire un pò dalle erbacce!!!!:oops::cautious:...ma non si ripara...loro crescono più velocemente di quanto io strappo...
Vedi l'allegato 451179

Vedi l'allegato 451184

Vedi l'allegato 451185

E questo è l'echinopsis subdenudata regalatomi da Pica!!!!:love::love::love::love: Ha un colore bellissimo perchè è bianco ma con i petali esterni che buttano al rosso!!!!:p
Vedi l'allegato 451186
Spettacolo!!!!!!!!!:love::love::love::love::love::love::love:
Ma vorrei una foto anche delle galline:LOL::LOL::LOL::ciao::ciao:mi sono simpatiche!
 

Picantina

Fiorin Florello
E questo è l'echinopsis subdenudata regalatomi da Pica!!!!:love::love::love::love: Ha un colore bellissimo perchè è bianco ma con i petali esterni che buttano al rosso!!!!:p
echinopsiscri-jpg.451186

Mi fa piacere che faccia fiori e che siano così belli.
Il mio sta preparando il secondo boccio, ma mi sa che se lo gode maman, tanto sono lunghi a sbocciare.
 

Waves

Master Florello
Giusto, tutto giusto! Quando è troppo caldo meglio lasciarle "a casa"... dove hanno tutti i comfort! ;)
Ottima anche l'idea della rete elettrificata! Io l'ho messa di recente per i cinghiali e con l'occasione ho incluso anche il pollaio, così sto più tranquilla! E anche la rete sopra, perfetta, ho fatto come te (y)(y)(y)
le mie le ho abituate che appena arrivo vicino al pollaio col cibo, faccio "ciu ciu ciu"....adesso, anche se non ho niente per loro, faccio il versetto e corrono! :LOL::LOL::love:

Bello condividere esperienze di "gallinaggio":):bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Il giardino com'er un paio di settimane fà. Pongo questa foto sul forum quasi come se fosse una foto su di una lapide perchè ormai che ha smesso di piovere sta diventando tutto giallo. L'ombrello
è piazzato la a protegegre le ortensie dal sole di mezzogiorno
! giardino-piano-di-sopra.jpg

e le mammillarie, che quest'anno stan fiorendo un sacco!
mammillaria.jpg

mammillaria2.jpg
 
Alto