• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Fearan

Maestro Giardinauta
Che rosa meravigliosa, Fea! Sono una festa per gli occhi.

Da Meilland ho preso 2 caprifogli Chic and Choc e due Halliana Japonica, una Polyantha Tuberosa che inseguivo da un po' e dei bulbi scontatissimi, ma sono arrivata tardi per delle rose e degli iris rosa e altri bulbi.
Li avevo già nel carrello da venerdì, ma poi sono andata via per il fine settimana e al ritorno domenica erano esauriti:banghead::banghead::banghead:

Le rose le avevo già prese la scorsa settimana al vivaio della mia città:
Queen of Roses
Igrid Bergman
Perfekta
Red Queen- ma è rosa carico, quindi penso abbiano sbagliato l'etichetta al vivaio.
Ho lasciato lì una All Gold e una Elaine Paige perchè avevo puntato altre rose sul sito della Meilland (tra cui una Rayon de Soleil), poi è andata come è andata e ancora mi mangio le mani:banghead::banghead::banghead::(:(:(:(

Che belli i caprifogli! Sai che quest'anno ne ho presi 2 anch'io? PErò non ricordo la varietà!Uno mi sà che il cartellino non lo aveva proprio...
Dai che per le rose avrai un altra occasione! Durante la bella stagione ci sono un sacco di fiere ed è un piacere girarle! E poi adesso avrai un sacco da lavorare!!!

Wow, fearan, hai anche il laghetto? Stupende le ninfee :love::love:

ne ho 2...piccoli piccoli..più un allevamento di zanzare che altro...ma le ninfee mi piacciono tanto....:love::love::love:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissimo il tuo giardino!

ne ho 2...piccoli piccoli..più un allevamento di zanzare che altro...ma le ninfee mi piacciono tanto....:love::love::love:

Sono stata a Montpellier, al giardino botanico! Il giardino era tenuto male e senza cura, ma avevano un laghetto di ninfee bellissimo!
Vero: sono fiori strabelli!
 

Candy418

Giardinauta Senior
Che belli i caprifogli! Sai che quest'anno ne ho presi 2 anch'io? PErò non ricordo la varietà!Uno mi sà che il cartellino non lo aveva proprio...
Dai che per le rose avrai un altra occasione! Durante la bella stagione ci sono un sacco di fiere ed è un piacere girarle! E poi adesso avrai un sacco da lavorare!!!



ne ho 2...piccoli piccoli..più un allevamento di zanzare che altro...ma le ninfee mi piacciono tanto....:love::love::love:
Ieri è arrivato l'ordine della Meilland.
Il regalo è un rosaio della Lolita Lempicka, esattamente la rosa che ho cercato invano e che avrei comprato in Ottobre.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Che mitici!!!!!!!!
Oggi inizio a lavorare alla messa a dimora delle altre piante, ieri ho scavato la buca che ospiterà la Lolita:LOL::LOL::LOL:
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Questi mi mancano nel mio giardino....non li ho mai considerati...dovrei?!?!? consigliami :LOL::LOL::LOL:
Io li trovo bellissimi. Purtroppo non utti riescono bene nel mio giardino, ma secondo me non dovrebbero mancare, sono alti, scultorei.

Ci fai vedere le foto della forma del laghetto?...sto pensando se farlo anche da me o no....uffff la mia indecisione cronica in giardino ;)
tu fallo...a toglierlo sei sempre in tempo...:ROFLMAO:

Mettici i pesciolini;)
ci sono....ma non bastano...

Ma che belle ....:love::love::love::love::love:
Ma sai che quelle che mi ha regalato ...e che io a mia volta ho dovuto :banghead::banghead::banghead::banghead:regalare alla mia vicina ..sono fiorite .
sono bellissime ..e indovina ..una è bianca :love::love:
purtroppo mi devo accontentare di vedere le tue foto ..e da quelle della vicina ...
ho dovuto scegliere o le ninfee ...o i cani:cry::cry::cry:
bhè neppure io avrei avuto dubbi...amo le piante, ma i musetti dei cuccioli sono la cosa più bella al mondo!

Ieri è arrivato l'ordine della Meilland.
Il regalo è un rosaio della Lolita Lempicka, esattamente la rosa che ho cercato invano e che avrei comprato in Ottobre.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Che mitici!!!!!!!!
Oggi inizio a lavorare alla messa a dimora delle altre piante, ieri ho scavato la buca che ospiterà la Lolita:LOL::LOL::LOL:
Corri che se ti becchi le ultime pioggie si assestano meglio...

Ma e'favoloso!!!!!!wow!!!!!:love:

Grassie!!!:V
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Wow....mi piace l'idea della jacuzzi in pieno inverno!
Per adesso i vicini mi vedono passare in pigiama, quando vado a fare colazione in colazione!
Quanto ai sogni....tu prova crederci... che non si sà mai....;)
 

Mile

Florello Senior
epppppoooiiiiiiiii...da questa foto si evince il mio talento e la mia attenzione per gli abbinamenti....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedi l'allegato 444496
A me piace molto questo abbinamento, hai un bellissimo giardino. Anche da me molte volte gli abbinamenti sono casuali, o gli acquisti fatti a seguito di un innamoramento improvviso (della pianta!!!) e il giardino diventa un'opera in divenire non frutto di un progetto. Scusa la divagazione. :LOL: :LOL: :bacio:
 

elena_11293

Master Florello
Vedi l'allegato 440855 Vedi l'allegato 440858 Vedi l'allegato 440860 Vedi l'allegato 440862 Vedi l'allegato 440863 Vedi l'allegato 440864
Ri-ciao a te Elena...che bello che sei di nuovo qui...che io ancora non ho trovato il momento per risponderti di là....:ROFLMAO::ROFLMAO:
le tue violette avevano preso ma poi sono state vittime dell'atroce inferno estivo dell'anno scorso....:cry::cry::cry:
guarda, casomai più avanti perchè mi sà che se non hanno almeno una stagione per acclimatarsi prima del caldo qua non hanno speranze...comunque grazie infinite, sei sempre gentilissima!
Ti dedico la fioritura della Pierre de ronsard, una rosa non a caso stra-conosciuta, perchè sempre bellissima!!!

:love: grazie!! :bacio:
davvero, sempre meraviglioso il tuo giardino-bosco, mi incanta... e poi il laghetto è stata una sorpresa! fantastico :V
incredibile cmq che le violette abbiano sofferto, sono così tenaci!! ma no problem, in autunno rinvio, che qui ho solo da toglierle di continuo, la produzione è incessante.......
buon proseguimento di bella stagione intanto! :bacio::bacio:


Il philadelphus è profumato?
Non ricordo profumi eppure da maman ce ne sono 2 e ne ho anche uno a scuola.....

haha, mi fai morire!! avevi avuto lo stesso stupore qualche anno fa (stupendo pure me perché il profumo di questi fiori è incredibile), ricordo che anche allora avevi raccontato di averne uno pure a scuola..... sei riuscita allora finalmente a metterci il naso dentro e a sentirlo? :rolleyes::LOL:
 
Alto