ciao Bobino, ciao Pat, grazie mille.anch'io ho stampato, e farò gli esercizi, poi vi dirò se ce l'ho fatta. Cercherò anche di imparare a usare il Blocco Notes (che non sapevo più dove fosse, ma, cerca e cerca, l'ho trovato).
E adesso dico a Pat: anni addietro io avevo usato Money (che adesso vedo essere inserito gratuitamente nel pc) per registrare le spese di casa ed i risparmi, ed era veramente un programma stracomodissimo e che trovavo eccezionale per tutte le possibilità di riepilogo che connsentiva. Il primo anno, naturalmente è stato un tentativo di base. Contavo sul secondo anno per perfezionarlo e sul terzo per fare le comparazione e prendere decisioni sulle aree da contenere (questo è il mio grande problema nell'amministrazione dei soldini, me ne scappa dalle mani sempre qualcuno di troppo). Senonche alla fine del secondo anno il mio Giovinezza 2 (si chiama così il mio pc), si è gravemente ammalato ed è defunto, portandosi in cielo tutti i miei conti. Sono rimasta così male che non l'ho più usato, ma ti consiglio di farlo perchè è veramente un gran programma. (Oh, speriamo di essere riuscita anch'io a suggerire qualcosa sull'informatica...).
Tornando ai vostri suggerimenti... appena li avrò felicemente messi in pratica ve lo dirò. Ah, a proposito, Pat, si, l'Albero di Natale avrebbe dovuto far bella figura all'interno di una e-mail. Sul Forum, le faccine standard le so mettere. Anzi mi sembra anche di essere riuscita una volta a metterne una suggerita da Voi prendendola dal web (ma non sono sicura).
Prendendo le faccine dal Web e NON dal Forum stesso, metterle all'interno del Forum piuttosto che nelle email, richiede una maniera diversa?