• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faccine

Vorreste piu faccine in un singolo post?

• Si, più faccine!!

Voti: 40 87,0%
  • No, 5 sono anche troppe!

Voti: 6 13,0%

• Votanti
    46
P

Piera1

Guest
Ma scusate, sarò un pò rinco, ma dove le trovo le faccine che mi piacciono tanto? Ho letto tutti i post, ho fatto come c'era scritto ma di fatto trovo solo le icone messaggio. Mia figlia ha provato a capirci qualcosa, mi ha detto che le faccine sono proprio di giardinaggio, ma dove le trovo? Se provo a copiarle e incollarle dai siti viene postato solo il link. Spero di essermi spiegata bene, attendo vostri consigli e siate benevoli con una povera vecchietta.

elleboro

Florello
cara piera, quelli che si "avvicinano" veramente ad essere vecchiette, di solito mettono l'età. Da te non l'ho trovata. Dubito, quindi, che tu abbia VERAMENTE un rispettabile numero di decenni...
dico questo perchè in genere la confidenza con l'informatica è inversamente proporzionale
all'età. Motivo per cui io non capisco proprio nulla di come scaricare i disegnini vari. Pensa che per Natale ho preparato un augurio proprio carino dato che ci avevo messo (credevo) un bellissimo albero di Natale con tutte le sue lucine.
Per fortuna ho selezionato un ristrettissimo numero di indirizzi. Cioè delle persone che, conoscendo molto bene la mia considerevole insipienza col pc, avrebbero dovuto fortemente stupirsi dei miei progressi e farmi i complimenti. (che ho atteso invano...)
Pare infatti che nell'augurio ci fosse solo la stringa (credo sia dell'indirizzo web dove stava il disegnino) e che NEANCHE CLICCANDOCI SOPRA si vedeva il mio bellissimo albero!
Bene, dato che sei sicuramente più giovane di me, tocca a te capirci qualcosa, poi mi trasferisci con il vocabolario atto al mio linguaggio grezzo, così che capiscxa anch'io e possa fare gli esercizi in tempo per gli auguri di Pasqua!

Rallegrati comunque che potremo sempre fare la società degli "arretrati" perchè anche Antonio, se ho ben capito, è al nostro livello. Ciao ciao e auguri.

PS - ne deduco che anche tu sprezzi le cene della mezzanotte e te ne stai in casa a
battere sulla tastiera. Io stavo giocando con Free Cell e sono entrata in Internet per vedere se due amici che stanno vicino all'area dei guai (Bangkok e Goa) cui ho mandato SMS ed e-mail sono riusciti a rispondere (sperando che non se ne fossero andati al mare per le feste).

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Ciao Elleboro,
prima di tutto tanti cari auguri per il 2005!! :froggie_r
Per le faccine ti dò le istruzioni, spero di fare cosa gradita.
Allora se io voglio mettere una faccina che non è presente tra quelle messe a disposizione, posso andare in questi due (tra i mille) indirizzi che Pat, m indicò a suo tempo. Ecco qua:
http://www.vocinelweb.it/faccine/ e
http://www.faccinebuffe.it/. La procedura è questa: se vedi una faccina che ti piace, cliccaci sopra, in alto c'è una finestrella dove ti appare l'URL. Io mi sono fatta una paginetta di blocco note dove ho messo gli URL delle faccine più carine. Se ne voglio sfruttare una, copio l'URL nel testo del post, quando ho finito di scrivere, faccio anteprima messaggio, controllo che tutto sia a posto e dopo invio il messaggio. :D
Spero di essere stata chiara.... altrimenti dimmelo, magari si fa insieme......
Ciaoooo :love_4: :froggie_r

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1

Le faccine di giardinaggio non le puoi vedere perchè nel tuo profilo non hai impostato l'opzione giusta, quindi, dovresti andare nel tuo proprio Pannello di Controllo (vi si accede tramite CP Utente), clicca "opzioni", scendi giù nelle opzioni varie e seleziona come Interfaccia editor messaggi la voce Mostra barra degli strumenti avanzata (WYSIWYG), clicca salva cambiamenti, ed al prossimo messaggio a cui rispondi o al primo thread che apri dovresti avere tutte le faccine di giardinaggio.

Per Elleboro e Piera1:

Bobino vi ha gentilmente spiegato come mettere le faccine, se ancora non è chiaro, vedo si spiegarvelo in modo più dettagliato ........ praticamente passo passo................. fatemi sapere

ciaoooooooooooooooo :froggie_r

elleboro

Florello
sono certa che a voi che ci insegnate l'informatica, un angelo speciale, appositamente dedicato, destinerà un posto speciale in paradiso. Detto questo:

quando hai voglia, spiegami l'uso del Blocco Note. Sono sempre stata curiosa del perchè esista. In caso di necessità del copia/incolla a me è capitato di usare Word, ma è un po' macchinoso.

Per mettere l'Albero di Natale, credevo di aver fatto proprio così'. Ma evidentemente c'è qualcosa che mi è sfuggito.
Ora vado fuori a pranzo con amici (i miei Figli sono di inesorabile presenza a Natale ed al mio compleanno, ma sono liberi tutte le altre feste...). Nel pomeriggio, al rientro,
farò i compiti poi ti dirò

Un mare di auguri anche a te. Anzi, scusa, il mare - di questi giorni - non evoca immagini felici, auguri di piante piene di bocci, ricche di fiori e in pieno rigoglioso sviluppo. Ancora grazie (ci metterò qualche decennio, ma vedrete che diventorò una "smanettoma", ehm ehm).

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
Pensa che per Natale ho preparato un augurio proprio carino dato che ci avevo messo (credevo) un bellissimo albero di Natale con tutte le sue lucine.
Per fortuna ho selezionato un ristrettissimo numero di indirizzi. Cioè delle persone che, conoscendo molto bene la mia considerevole insipienza col pc, avrebbero dovuto fortemente stupirsi dei miei progressi e farmi i complimenti. (che ho atteso invano...)
Pare infatti che nell'augurio ci fosse solo la stringa (credo sia dell'indirizzo web dove stava il disegnino) e che NEANCHE CLICCANDOCI SOPRA si vedeva il mio bellissimo albero!
Fammi capire Bruna, stai parlando di posta elettronica, e cioè di mail a cui allegare immagini?

B

bobino

Guest
Blocco note

Ciao Bruna,
il blocco note è un semplice foglio di testo, dove puoi scrivere gli appunti. Meno macchinoso di Word e più immediato. Tipo i foglietti dove io scrivo le cose da fare per non dimenticarmene.
Per le immagini nei messaggi di posta elettronica, Pat non so se faccio bene, ma io prima (ehm ;) )li riduco e poi semplicemente li trascino nel messaggio....
Vado a cucinare il pranzo, Pat.
Ancora augurissimi.
Lenticchie arrivo........ :food: :food:

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
quando hai voglia, spiegami l'uso del Blocco Note. Sono sempre stata curiosa del perchè esista. In caso di necessità del copia/incolla a me è capitato di usare Word, ma è un po' macchinoso.
Sinceramente il blocco note lo uso poco, preferisco "word", però ricordo che l'altro giorno ho usato blocco note per stamparmi la soluzione di un gioco, se me lo stampavo con word me l'avrebbe stampato con tutto lil colore dello sfondo, con largo uso anche dei colori, mentre con blocco note mi ha salvato la spiegazione su foglio bianco.

Quindi da quel che ci ho capito io non essendo un informatica, ma a cui piace smanettare col PC, blocco note, serve per salvare solo quello che è scritto, senza immagini, codici e quant'altro.

Ovvio che se devo fare un documento e inserirci caselle di testo o immagini uso word, se è solo una nota, mi basta blocco note.

Altro esempio: io sono una che annota le spese di casa, e lo faccio utilizzano excel, poi salvo anche l'ultimo mese di spese anche sul PC, e lo faccio con word, se lo salvassi con blocco note, non sarebbe tutto bello incasellato.

P

Piera1

Guest
X Elleboro, non ho messo la mia ètà perchè non so come si fa, io non so quanti anni hai tu, a me manca poco per avere il mezzo secolo. Tutte le cose che faccio al pc me le ha insegnate mia figlia ma devo sempre ricorrere a lei per un aiuto come l' inserimento avatar e la firma. Diversamente dagli altri forum a cui sono iscritta, questo di giardinaggio lo trovo più complicato, ancora non ho imparato a postare le foto, forse un giorno ci riuscirò, chissà. Sono rimasta a casa senza andar per veglioni perchè non mi piace la confusione, non mi va di lasciare i miei animali da soli terrorizzati dai botti e pur non avendo amici in vacanza nelle zone disastrate la tragedia asiatica mi ha sconvolto.
X Bobino, conosco i due siti per trovare le faccine carine, faccio copia e incollo ma sul post non appare la faccina ma il codice, negli altri forum invece appare la faccina. Spero di essere stata chiara nelle mie spiegazioni, a tutti un Buon anno.

P

Piera1

Guest
Grazie Pat, ho salvato le tue spiegazioni e le leggerò con calma.

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
ciao Bobino, ciao Pat, grazie mille.anch'io ho stampato, e farò gli esercizi, poi vi dirò se ce l'ho fatta. Cercherò anche di imparare a usare il Blocco Notes (che non sapevo più dove fosse, ma, cerca e cerca, l'ho trovato).

E adesso dico a Pat: anni addietro io avevo usato Money (che adesso vedo essere inserito gratuitamente nel pc) per registrare le spese di casa ed i risparmi, ed era veramente un programma stracomodissimo e che trovavo eccezionale per tutte le possibilità di riepilogo che connsentiva. Il primo anno, naturalmente è stato un tentativo di base. Contavo sul secondo anno per perfezionarlo e sul terzo per fare le comparazione e prendere decisioni sulle aree da contenere (questo è il mio grande problema nell'amministrazione dei soldini, me ne scappa dalle mani sempre qualcuno di troppo). Senonche alla fine del secondo anno il mio Giovinezza 2 (si chiama così il mio pc), si è gravemente ammalato ed è defunto, portandosi in cielo tutti i miei conti. Sono rimasta così male che non l'ho più usato, ma ti consiglio di farlo perchè è veramente un gran programma. (Oh, speriamo di essere riuscita anch'io a suggerire qualcosa sull'informatica...).

Tornando ai vostri suggerimenti... appena li avrò felicemente messi in pratica ve lo dirò. Ah, a proposito, Pat, si, l'Albero di Natale avrebbe dovuto far bella figura all'interno di una e-mail. Sul Forum, le faccine standard le so mettere. Anzi mi sembra anche di essere riuscita una volta a metterne una suggerita da Voi prendendola dal web (ma non sono sicura).
Prendendo le faccine dal Web e NON dal Forum stesso, metterle all'interno del Forum piuttosto che nelle email, richiede una maniera diversa?

elleboro

Florello
Cara piera1, la differenza di età fra te e me supera i 21 anni, è quindi già maggiorenne, come immaginavo.

Chissà quando impareremo a usare bene questo malefico ma stupendo arnese?? Tu sei avvantaggiata avendo la figlia vicino.
La mia abita dall'altra parte della città e, per di più, quando le chiedo qualche cosa (esempio già accaduto un paio di volte: la barra in basso mi era andata a finire in piedi di lato e non riuscivo a riportarla giù..) mi dice che non sa dirmi come si faccia. Che dovrebbe farmelo lei, ma che non ha tempo di venire a casa mia (in effetti lavora come una pazza).
Comunque chi avrà imparato per prima... avvisi l'altra.

elleboro

Florello
adesso apro un 3D apposta perchè devo chiedere altre cose.

Anzi, signore moderatrici. Non potreste tenere un post evidenziato (solo all'interno di Parliamo di tuitto un po') proprio di aiuto a quelli un po' rimbambiti come me, perchè così gli aiuti sono sempre possibili e rileggibili e validi anche per altri, semmai ne avessero bisogno?

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
E adesso dico a Pat: anni addietro io avevo usato Money ............
.............. non sò cosa sia money, mai usato, mai saputo nemmeno che ci fosse, io mi sono fatta una robatta semplice con excell, non registro tutte le psse di casa, ma solo quelle da dividere in 2 che non si pagano direttamente sul conto corrente ............. motivo:

fra me e il boy i conti sono separati, insieme paghiamo solo quelli che riguardano le bollette, gli alimenti e tutto quelo che afcciamo insieme, per esempio se usciamo a cena etc etc ............. per le spese personali oguno fà quello che gli pare, risultato:

col mio ex le beghe coniugali al 50 % erano per i soldi spesi, col boy questa % non c'è più ............................ :cool2: ............... ma ci è rimasto l'altro 50 % :squint: :angue:

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
Tornando ai vostri suggerimenti... appena li avrò felicemente messi in pratica ve lo dirò. Ah, a proposito, Pat, si, l'Albero di Natale avrebbe dovuto far bella figura all'interno di una e-mail. Sul Forum, le faccine standard le so mettere. Anzi mi sembra anche di essere riuscita una volta a metterne una suggerita da Voi prendendola dal web (ma non sono sicura).
Prendendo le faccine dal Web e NON dal Forum stesso, metterle all'interno del Forum piuttosto che nelle email, richiede una maniera diversa?
Si Bruna, mettere smile nel forum e metterle in una mail richiede un metodo diverso ............... solo che adesso è tardi e ho il cervello un pò fuso :baf: quindi te lo spiego domani :)

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
adesso apro un 3D apposta perchè devo chiedere altre cose.

Anzi, signore moderatrici. Non potreste tenere un post evidenziato (solo all'interno di Parliamo di tuitto un po') proprio di aiuto a quelli un po' rimbambiti come me, perchè così gli aiuti sono sempre possibili e rileggibili e validi anche per altri, semmai ne avessero bisogno?
Il Thread evidenziato nella sezione "Di tutto un pò c'è", eccolo e domani ci attacco sotto quello che ho scritto oggi "molto semplificato" per inserire le faccine ................ solo che prima di farlo mi piacerebbe sapere se è capibile al massimo .................. e cioè, per quelle un pò "dure" come te :love_4:

O

okusai

Guest
Si piu faccine :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Care Moderatrici, grazie per la pazienza, la perseveranza, la disponibilità dimostrate
FIORI2.gif

Mi potete spiegare cos'è Money, sembra un programma interessante ;)

Alto