• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faccine

Vorreste piu faccine in un singolo post?

• Si, più faccine!!

Voti: 40 87,0%
  • No, 5 sono anche troppe!

Voti: 6 13,0%

• Votanti
    46

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ visto che eravamo a vedere una partita di calcio, penso che la "pelotas" era il pallone
65.gif

L

lilianaSantos

Guest
So che loro chiama chiamano " peladinha" una partita di calcio

e il pallone lui chiamano come noi ( portoghesi) " bola". Pero :rolleyes: :rolleyes: ..... magari Hai ragione...
08.gif

csmi

Giardinauta
lilianaSantos ha scritto:
Non, non sono nessune dei due. Io vengo di portogallo. :)
:rolleyes:Ma perche me chiedete se sono brasiliana o sud americana????
Ho chiesto info sulle tue origini perchè nei tuoi messaggi citavi parole simili a quelle brasiliane o sud americane.
Comunque complimenti perchè scrivi molto bene in italiano, visto che a detta di molti stranieri è molto difficile.
Da quanti anni sei in italia?

L

lilianaSantos

Guest
csmi ha scritto:
Ho chiesto info sulle tue origini perchè nei tuoi messaggi citavi parole simili a quelle brasiliane o sud americane.
Comunque complimenti perchè scrivi molto bene in italiano, visto che a detta di molti stranieri è molto difficile.
Da quanti anni sei in italia?
Grazie csmi
Sono qua in italia 1 anno e 2 mesi.:)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Complimenti Liliana, io sono ad Amsterdam da 4 anni e dico si o no quattro parole :(

Cmq anche io vorrei più faccine, mi piacciono tantissimo, ma non so usare quelle che ci sono nel forum, anche se mi è già stato spiegato, sono una capocciona :(, non si può metterle nel forum e che basti cliccarle per inserirle automaticamente????????
in alcuni forum funziona così :)

Baci

L

lilianaSantos

Guest
Basta appuntare con il mouse nella faccine che voi usare, e dopo, su la pagine c'e questa casella

con un indirizzo, basta fare copia del indirizzo e incollare dove voi la faccine. nel messaggio ti apparirà il indirizzo, ma dopo quando invia il messaggio apparirà solo la faccine.
Spero di essere d'aiuto
39.gif

ciaseta

Florello Senior
a me la pelota fa venire in mente il gioco della pelota basca:

2 giocatori si legano all'avambraccio una specie di "cucchiaione" con il quale lanciano una palla sulle pareti e devono saperla "raccogliere" sempre con questo "cucchiaione".

non conosco le regole, ma credo che perda chi non riesce a raccoglierla per rilanciarla di nuovo.
mah!:confused:

credo che le regole assomiglino a quelle dello squash: l'ho visto fare in un film: è carino!!!!:D

csmi

Giardinauta
credo che le regole assomiglino a quelle dello squash: l'ho visto fare in un film: è carino!!!!:D
Anche io l'ho visto in un film, "Pari e dispari" con Bud Spencer e Terence Hill; è lo stesso ?

ciaseta

Florello Senior
csmi ha scritto:
Anche io l'ho visto in un film, "Pari e dispari" con Bud Spencer e Terence Hill; è lo stesso ?

miiii! sì è lo stesso!!!!

è forte quel gioco vero?
mi sa che ci vogliano anche dei muscoloni......:D

C

cissopani

Guest
Una voce fuori dal coro? Io le detesto.
Ci sono messaggi che sembrano un vero campionario di disegnini animati, tolti i quali non resta quasi nulla. E per quanto numerose siano le faccine a disposizione, alla fine son sempre quelle e tutti quanti non fate che rimandarvele l'un l'altro.

Inoltre, quando le inserite credete sicuramente di rafforzare con un sistema a buon mercato quanto state dicendo, ma questo sistema di esprimere stati d'animo precotti si risolve in una serie di interferenze visive fastidiose, che chi legge scarta inconsapevolmente. Non è questo il modo più efficace di trasmettere emozioni. Il vostro testo ne viene per forza impoverito e proprio le faccine lo trasportano su un piano impersonale e seriale, come un prodotto da supermercato.

Non siete d'accordo, lo so: se si tolgono le faccine, dov'è il bello?
Ad ogni modo, non vogliatemene se dico che a mio parere andrebbero del tutto abolite.

B

bobino

Guest
Caro Cissopani,
rispetto le tue idee. Sono da poco entrata in questo forum che mi ha colpito per tre aspetti: la serietà con cui si danno consigli di giardinaggio, la voglia di essere allegri, a volte spensierati, la tenace sapienza con cui le moderatrici mantengono il forum nelle discussioni dove non si parla di giardinaggio. Ma concedimi anche un'altra considerazione. Ognuno di noi ha la sua vita, lavorativa e privata, con pregi e difetti, momenti belli e momenti non proprio facili. E poiché non si può sempre essere seri e compunti, è bello scherzare nei limiti del rispetto reciproco. E' divertente ogni tanto "staccare la spina" e concedersi un po' di gioco. E non credo che una faccina in più comprometta la serietà di questo forum....
Come vedi non ho usato faccine, volutamente. Non voglio essere polemica, a volte credo che se una faccina può strappare un sorriso in una giornata buia, allora benvenga.
ciao.

L

lilianaSantos

Guest
bobino ha scritto:
Caro Cissopani,
rispetto le tue idee. Sono da poco entrata in questo forum che mi ha colpito per tre aspetti: la serietà con cui si danno consigli di giardinaggio, la voglia di essere allegri, a volte spensierati, la tenace sapienza con cui le moderatrici mantengono il forum nelle discussioni dove non si parla di giardinaggio. Ma concedimi anche un'altra considerazione. Ognuno di noi ha la sua vita, lavorativa e privata, con pregi e difetti, momenti belli e momenti non proprio facili. E poiché non si può sempre essere seri e compunti, è bello scherzare nei limiti del rispetto reciproco. E' divertente ogni tanto "staccare la spina" e concedersi un po' di gioco. E non credo che una faccina in più comprometta la serietà di questo forum....
Come vedi non ho usato faccine, volutamente. Non voglio essere polemica, a volte credo che se una faccina può strappare un sorriso in una giornata buia, allora benvenga.
ciao.

Sono completamente d' accordo con te Bobino

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Cissopani, mi spiace che non sei daccordo con le faccine che inseriamo, ho anche cercato una "opzione" del forum che non te le facesse visualizzare, ma purtroppo tale opzione non c'è, o meglio, potresti eliminare la visualizzazzione delle faccine che noi troviamo in altri siti, andando nel tuo profilo e modificando queste impostazioni:

- non spuntare dove stà scrutto -Mostra immagini (includendo immagini allegate e immagini in codice
- nelle opzioni varie metti: editor base una semplice casella di testo, che così non le vedi nemmeno a lato quando rispondi

Ovvio quelle predisposte già nel forum le vedresti comunque, così come mettendo tali funzioni non potresti nemmeno vedere foto di fiori e altre.

Per il fatto che ci sono ........... purtroppo o per fortuna, questo forum è impostato per averle ............ e non si possono levare ........... erano comprese nel "pacchetto" .

C

cissopani

Guest
Grazie a Pat, ho apprezzato molto la vera gentilezza del suo messaggio.

Alle altre amiche vorrei far presente che il mio era un invito a una comunicazione più originale e personale, forse anche più impegnativa, e non certo la richiesta di stroncare ogni voglia d'allegria per essere serie e compunte a tutti i costi! Cosa c'entra? Com'è che adesso mi scambiate la forma, che è quella di cui si discuteva, per il contenuto, che non mi è mai passato per la testa di voler discutere? Delle mie parole siete riuscite a fare un bel pasticcio, mi sembra.
Quanto alla faccina che strapperebbe un sorriso nelle giornate buie: beh, Bobino, questo faccio veramente fatica a crederlo.

Ma, ripeto, cercate di non volermene e non mordetemi tutte insieme.

Alto