Non mi sento di giudicare e sono madre e dovresti farlo pure tu. Io non so se è innocente o no so che il cervello è come un orologio basta un niente per andare in tilt.
Ma i fratelli Gravina non hanno insegnato nulla?
Hai studiato psicologia? mente umana o cos'altro? L'hanno detto grandi studiosi che avrebbe potuto rimuovere tutto è un fatto che può accadere e voi venite sul forum con la verità in mano.
Era stata lasciata in isolamento i primi tranta giorni, proprio perchè soltanto la solitudine avrebbe potuto far riaffiorare nella sua mente la verità.
Un grande Criminologo F. Bruno ha detto di aver parlato con lei e sa perfettamente come stanno le cose di averla consigliata per aiutarla, ma lei non gli ha dato ascolto. Il suo secondo avvocato è stato il suo primo accusatore Taormina in una delle prime trasmissioni di PORTA A PORTA disse che era evidente si trattasse di un caso di matricidio. E guarda un poco che diventa il suo avvocato. Ovvio chiunque con un poco di sale nella zucca avrebbe fatto questa scelta, avrebbe dimostrato il contrario di quanto affermato "ridendo" sulla poltrona bianca di PORTA A PORTA (ancora lo ricordo).
Il movente?? nel matricidio di solito la mamma vede cose che nessun altro può vedere, in questo come in altri casi ci sono disturbi psicologici. La signora era in cura. E guarda caso la sua psicologa è stata la prima persona che ha chiamato, forse l'unica che la conosceva nell'intimo, l'unica alla quale poteva confidare o aver il coraggio di far vedere cosa aveva fatto. Perchè se anche non coscienti la mente registra e ti fa fare cose che sono legate alle tue azioni. Io avrei chiamato mio marito. Non era il medico curante era la sua psicologa.. Se cosi si può chiamare una laureata che scambia uno scempio per un aneurisma cerebellare??? Roba da radiarla a vita. E difatti è scomparsa.
Quel giorno....lei stava peggio del solito....anche la sera era stata male (hanno confermato i vicini con i quali erano a cena)...e probabilmente quella mattina non ce la faceva a sentire le lagne del bimbo...forse si era svegliato da solo ed ha pianto....forse lei aveva fretta di portare l'altro allo scuola bus ed era in ritardo...possono esserci mille motivi...forse si era messa in testa che non era normale...forse tanti forse...che non sono un raptus, ma che coltivi consciamente pian piano....sta di fatto che potrebbe essere bastato un momento di raptus per alleviare momentaneamente le sue piccole incertezze e paure.
Accipicchia se i fratelli Gravina non hanno insegnato qualcosa! Ma cara Piera, più che a noi dovrebbero aver dato un esempio a qualche Giudice. Vittima anche egli dei media. Se tutti coloro non fossero stati forviati ormai dai media avrebbero cercato meglio e uno di loro forse si sarebbe salvato. Invece hanno cercato con superficialità, forviati dalla convinzione che il padre; uomo un poco duro, come ce ne sono molti, quella sera, come tante altre, e come succede in tutte le famiglie, aveva rimproverato i suoi figli in piazza, un uomo che aveva a carico due bambini, colpevole di aver fatto il genitore. In una società come la nostra non te lo puoi più permettere. Neanche più una maestra si può permettere di rimproverare l'alunno.
Un altro esempio è quello ultimo dell'omicidio a Roma di 2 turiste sul Lungotevere. Stroncate da una auto. L'autista ha avuto la fortuna di un testimone. Il quale più che confermare ha ricostruito il tutto (il proprietario oltre che dal trauma era rintronato anche da alcool ed altro e non ricordava niente, piangeva e basta). Il testimone ha dichiarato di aver visto partire l'auto non con il proprietario al posto di guida, ma con un amico.
E quanti casi stanno emergendo, di gente che investe e poi fugge....tanti più non si puniscono e più crescono...Allora quale esempio per i nostri figli. Se potessi proporrei una riforma che vige in America ma non in Italia. Con i santi criteri punirei questi delitti esattamente come per un delitto consumato con un'arma. Vedi o vedete nel mio lavoro la prima cosa che ci hanno inculcato nella testa è stato: "...
non dimenticate mai che guidare un veicolo corrisponde esattamente a tenere in mano una pistola, se usati incautamente... possono uccidere...". Allora quando finirà mai lo scempio di lasciare a terra una persona investita. Certo se fuggi e poi ti costituisci hai come sconto di non essere arrestato. Se ti fermi e cerchi di soccorrere ti arrestano...E' un controsenso ma la LEGGE prevede questo. E stiamo freschi se non ci rimbocchiamo noi le maniche e coltiviamo i sani principi sui nostri bimbi.
Odio chi specula su queste vicende, per me non è dare informazione. E fortunatamente in questo forum siamo tutti adulti non c'è un bambino che ci legge.
A me serve a completezza di un lavoro già fatto, diciamo che è come mettere una cigliegina sulla torta e stare tranquilli che viste le percentuali non simamo andati lontani dal reale pensiero degli italiani. E normale che non puo e non potrà essere una cosa pubblica anche perchè le risposte sono di Casper, Pinco Pallo etc etc. E poi vi ripeto è bella che finita.
Grazie
N.B.:
Come donna, coltivo anche io il desiderio che non sia stata la Franzoni, perchè mi rifiuto di sapere una madre capace di tanto. Pur non essendo l'unica. Mi rifiuto di saperla conscia e truccata davanti ad una telecamera. Ho sempre detto, se non è cosciente, povera lei il giorno che la sua mente deciderà di aprire quella porta chiusa. Non esisterà punizine più dura che conoscere la verità.