• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta

thuya

Florello
io ho due alternative: sedermi a tavola alle 12.30 x alzarmi alle 17.00 coi miei genitori + suoceri, oppure gentilmente rifiutando l'invito...una scampagnata a 3, con marito e bimba , visto che sono tutti in ferie gli amici ,) e quindi toast o insalata di riso, o torta salata..

beh...io propendo per la seconda.....

A me quest'anno invece tocca la prima!!!!!!!:baf:

Per contribuire alle discussioni culinarie basta esserci!
é tutto virtuale.....anzi l'ideale per chi vuole abbuffarsi senza ingrassare!
Quindi benvenuta!

Ah!! un attimo!!! ho detto che non sono brava in cucina!!! ma a mangiare poi mi difendo eccome!!:lol: :lol:
 

silvia60

Florello
:lol: :lol: :lol:

Mui'n etoqtasit
Ours grillé
(Recette traditionnelle Mi’kmaq )

1 fesse de d'ours ( ou: cerf, caribou, wapiti)
1 c. à table de sarriette fraîche ou une pincée de sarriette sèche
1 tasse d'ail des bois
2 c. à table de sucre d'érable
2 tasse de feuilles d'oseille très finement hachées et écrasées
1 tasse de vin de betteraves ou de petits fruits (ou assez de vin pour couvrir la viande)
Poivre au goût

1 demie c. à café de sel (de mer)


Mettre tous les ingrédients dans une casserole sauf le sel.
Laissez mariner pendant environ 4 heures.

Salez et grillez la viande d'ours sur la grille d'un feu de bois d'érable
Arrosez du jus de la marinade à toutes les 5 minutes.
Il est recommandé de la faire cuire assez longtemps ou encore d'avoir
congelé la viande avant de la faire cuire pour tuer les bactéries potentielles.

:lol: :lol: :lol:

Non ci posso credere!:hands13: :lol:
 

Sasti

Florello
Ah dimenticavo, credo che non sia più necessario presentarti, probabilmente sei già stata iscritta d'ufficio nel guinnes dei primati per le presentazioni in un forum. :lol:
Scherzoooooooooo ehhhhhhh

.........in effetti, riguardando la situazione complessiva, credo di avere leggerissimamente esagerato con le presentazioni.......pero' "presentazione con ricetta" era rivolta a quelle persone che non mi conoscono, ma non l'ho scritto per mancanza di tempo..... per le precedenti presentazioni, non ho scuse:martello: :martello: :martello: :martello: .Dunque, in sintesi, anche oggi ho dato con le figuracce:( :( :( . Penso che un paio d'orette sui ceci non mi faranno male:rolleyes: . Poi passero' ferragosto a pane ed acqua......spero sia sufficiente ad emendare le mie colpe!!!!! Ora me ne vo' con la coda fra le gambe......
 

liligen

Florello
(...) .Dunque, in sintesi, anche oggi ho dato con le figuracce:( :( :( . Penso che un paio d'orette sui ceci non mi faranno male:rolleyes: . Poi passero' ferragosto a pane ed acqua......spero sia sufficiente ad emendare le mie colpe!!!!! Ora me ne vo' con la coda fra le gambe......


Spero che scherzi!

Non c'è posto par la suscettibilità, qui...Tutti ridono!

Marco è quasi un angelo, non farebbe male a una mosca!

Buona giornata!:flower:
 
M

marco48

Guest
Ah dimenticavo, credo che non sia più necessario presentarti, probabilmente sei già stata iscritta d'ufficio nel guinnes dei primati per le presentazioni in un forum. :lol:
Scherzoooooooooo ehhhhhhh

.........in effetti, riguardando la situazione complessiva, credo di avere leggerissimamente esagerato con le presentazioni.......pero' "presentazione con ricetta" era rivolta a quelle persone che non mi conoscono, ma non l'ho scritto per mancanza di tempo..... per le precedenti presentazioni, non ho scuse: :martello: .Dunque, in sintesi, anche oggi ho dato con le figuracce:( . Penso che un paio d'orette sui ceci non mi faranno male:rolleyes: . Poi passero' ferragosto a pane ed acqua......spero sia sufficiente ad emendare le mie colpe!!!!! Ora me ne vo' con la coda fra le gambe......

Ohmammamiaaaaaaaa per così poco????? Ma va là, le tue presentazioni hanno compensato ampiamente tutti quelli che non l'hanno fatto...compreso me. :D :martello: :martello: Allora anche per me un paio d'ore sui ceci (meglio una bella zuppa con abbondante peperoncino) ed il ferragosto lo passerò con canerdelli al capriolo ed acqua distillata di brunello di Montalcino per digerire.:lol: :lol: :food:
 
M

marco48

Guest
Pssssssss, Sasti non credere a quello che dice Liligen, a volte mangia pizze con una strana erba e straparla...
 

Sasti

Florello
ed il ferragosto lo passerò con canerdelli al capriolo ed acqua distillata di brunello di Montalcino per digerire.:lol: :lol: :food:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:D Perchè sto salivando come il cane di Pavlov?:D :D
Perchè inizio ad avere le visioni...e mi sto allargando a vista d'occhio????:martello: :martello:
La volete finire con 'sti discorsi, malefici attentatori di buoni propositi?:lingua:
Grazie a tutti::love: Per un attimo ho sognato!
Buon ferragosto e....buone scorpacciate a tutti!

Ps. Procuratevi un fora-cinture. Ne avrete bisogno.:froggie_r :froggie_r
 

silvia60

Florello
Spero che scherzi!

Non c'è posto par la suscettibilità, qui...Tutti ridono!

Marco è quasi un angelo, non farebbe male a una mosca!

Buona giornata!:flower:
Lilli sei sicura di quello che dici?
Secondo me la mosca con Marco rischia.........se continua la dieta si mangia anche lei!:food:
Non è vero Marco è un vero gentiluomo:flower:
 

silvia60

Florello
:D Perchè sto salivando come il cane di Pavlov?:D :D
Perchè inizio ad avere le visioni...e mi sto allargando a vista d'occhio????:martello: :martello:
La volete finire con 'sti discorsi, malefici attentatori di buoni propositi?:lingua:
Grazie a tutti::love: Per un attimo ho sognato!
Buon ferragosto e....buone scorpacciate a tutti!

Ps. Procuratevi un fora-cinture. Ne avrete bisogno.:froggie_r :froggie_r

Adoro essere così perfida!:lol:
 

aseret

Florello Senior
Di corsa, che devo andare!! Marco, cosa vuol dire che fai penitenza mangiando polenta e capriolo? te lo sogni anche di notte, eh!
Mi avete fatto venire 'na fame! uffa, non me posso abbuffa', c'ho da fa'....porca paletta alle partenze decise all'ultime minuto!
 

aseret

Florello Senior
Siamo le perfide del forum...noi non siamo a dieta e così attentiamo alla linea altrui! Che ne direste di un ottimo pasticcio con porcini incorporati più tutto il resto? Vi saluto per il momente, il dovere mi chiama...ho tentato invano di sfuggirgli!:D :lol: :lol: :hands13: :Saluto:
 

Sasti

Florello
oddio, non ne azzecco mai una:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: Liligen, ti giuro che scherzavo!!!!!!! Sui ceci mica mi ci son messa davvero!!!!!! E poi guarda, ti assicuro che con voi mi trovo benissimo, e se c'e' una cosa che mi diverte e' prendermi in giro da sola!!!!! Forse pensavi che dicessi sul serio perche' ancora non mi conosci, ma piu' avanti vedrai... che non mi offendo mai. Ti mando un bacione per scusarmi se mi sono espressa male:love_4: . :Saluto:
 
Alto