• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta

silvia60

Florello
MI mancano le discussioni culinarie.....che succede tutti a dieta???
Dai ditemi che si mangia di buono per ferragosto?
Marco,Teresa,Lilli e tutti gli altri....dove siete?
 

thuya

Florello
Ciao Silvia....
mi dispiace non contribuire alle discussioni culinarie!!! purtroppo non sono bravissima in cucina!! me la cavo ma non sono certo in grado di dispensare consigli!!
comunque quando scrivete qualcosa io cerco di imparare!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come entrante, un bell'antipasto composto da mozzarella di bufala campana, da salame lucano, salsiccia, capicollo, prosciutto paesano sopressata etc... con degli assaggini, composti da....polpettine al formaggio, un trittico di boletus edulis con pancetta e piselli, faggiolini conditi all'aceto balsamico di Modena, e melenzane ripiene, dopo come primo, facciamo un pò di cavatelli al tartufo, fusilli al basilico e pomodoro e strascinati con il peperone crusco e pane tostato, e di secondo un misto di agnello, maiale, vitello, salsicce tutto alla griglia bagnate con olio di rosmarino, per finire frutta, dolce caffè e limoncello, anche se io, preferisco un branca menta con ghiaccio:lol:

questo ti consiglio Silvia:lol: :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Giusè, ma come si fa?!?...e poi dici che sei ingrassato!
A ferragosto? Toast con cappuccino...caffè..e poi non so...
Mercoledì parto, speriamo bene....
 

Sasti

Florello
presentazione.....con ricetta

Ciao a tutti. Mi presento dedicandovi questa ricetta semplice semplice, ma di gran resa. Ho poco tempo, perdonate l'approssimativita'. -CALZONCELLI AI PEPERONI- A tutti gli amanti del salato. Per le dosi non posso essere cosi' precisa, io in genere vado ad occhio, non sapendo quanti saranno gli ospiti mangerecci. Dunque: vi fate la vostra buona pasta per pizza (chi non la sapesse fare, puo' comprarla, e' buona lo stesso). Intanto che quesa lievita, mettete in forno tre bei peperoni lavati, abbrustoliteli, spellateli, tagliateli a pezzi. Preparate un soffritto con abbondante aglio a pezzettini, e quando sara' dorato, insaporitevi i peperoni tagliati a falde sottili, circa 5 minuti, aggiungendo sale qb e origano. Lievitata la pasta (3 ore al calduccio), lavoratela con le mani circa 5 minuti, stendetela col mattarello, formate dei dischi non troppo piccoli ne' troppo sottili. Preparate il ripieno mescolando i peperoni raffreddati con abbondantissima scamorza affumicata, parmigiano, un pizzico di sale, peperoncino, e se vi piace qualche filetto d'acciuga. Mettete mucchietti di ripieno su ogni disco, chiudete a mezzaluna, sigillate per bene, ungete con olio d'oliva, infornate a 200 gradi. Ogni tanto controllate, tanto non e' un souffle', dopo circa 20 minuti-una mezz'oretta dovrebbero essere pronti. Ora sta a voi: potete gustarli caldi caldi e imbibiti di formaggio ancora filante, o riposati e ulteriormente insaporiti. Buon appetito!!!!!!
 

Commelina

Master Florello
Sasti, complimenti, che ricetta!! penso che la preparerò sicuramente a breve, visto che ho in programma una "pizzata" da me. Io per ferragosto,rispettando le tradizioni romane, mi dedicherò al pollo con i peperoni (del mio orto) richiestissimo ogni anno. buon ferragosto a tutti!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
io ho due alternative: sedermi a tavola alle 12.30 x alzarmi alle 17.00 coi miei genitori + suoceri, oppure gentilmente rifiutando l'invito...una scampagnata a 3, con marito e bimba , visto che sono tutti in ferie gli amici ,) e quindi toast o insalata di riso, o torta salata..

beh...io propendo per la seconda.....


per quanto adori mangiare...sono la più golosa del mondo!! ma le giornate a tavola mi uccidono............................... :)

ciao!! Buon ferragosto a tutti!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
bellissima ricetta Sasti! quasi quasi la provo domani sera, siamo invitati da amici e ognuno porta quello che vuole...
 

Sasti

Florello
son contenta che sia piaciuta... visto che ferragosto sta arrivando e che quando ho tempo dilettarmi in cucina per gli altri mi rilassa, se qualcuno volesse qualche altra ricetta, sono ben attrezzata. baci baci
 

liligen

Florello
Come entrante, un bell'antipasto composto da mozzarella di bufala campana, da salame lucano, salsiccia, capicollo, prosciutto paesano sopressata etc... con degli assaggini, composti da....polpettine al formaggio, un trittico di boletus edulis con pancetta e piselli, faggiolini conditi all'aceto balsamico di Modena, e melenzane ripiene, dopo come primo, facciamo un pò di cavatelli al tartufo, fusilli al basilico e pomodoro e strascinati con il peperone crusco e pane tostato, e di secondo un misto di agnello, maiale, vitello, salsicce tutto alla griglia bagnate con olio di rosmarino, per finire frutta, dolce caffè e limoncello, anche se io, preferisco un branca menta con ghiaccio:lol:

questo ti consiglio Silvia:lol: :love_4:

Ma cosa fai?


Vuoi rendermi pazza? :cry:

Italiaaaaaaaaaa! Aspettamiiii! :food: :food: :food: :lol:
 

silvia60

Florello
Giusè, ma come si fa?!?...e poi dici che sei ingrassato!
A ferragosto? Toast con cappuccino...caffè..e poi non so...
Mercoledì parto, speriamo bene....

Hai capito Teresa......Giuseppe quello stanco delle ferie,delle magnate:ciglione:
No io sono invitata in montagna....per cui preparerò un pò di melanzane alla parmigiana,caponata,e forse un legerissimo tortino di patate con il gorgonzola. Mia cognata porterà il maialetto arrosto.........salumi e formaggi.
Anguriae melone come frutta (porto io perchè zona di produzione)
dolce farò una crostata con gianduia.
Non sono in ferie ma il regime alimentare è più o meno questo perchè abbiamo tanti ospiti per tutta l'estate.
Buone ferie a te!
 
M

marco48

Guest
Ciao Sasti, bella la tua ricetta, penso proprio che la farò provare a mia moglie.
Ah dimenticavo, credo che non sia più necessario presentarti, probabilmente sei già stata iscritta d'ufficio nel guinnes dei primati per le presentazioni in un forum. :lol:
Scherzoooooooooo ehhhhhhhh.
Silvia vuole sapere cosa si mangia a ferragosto bene, da noi è tradizione cucinare un pollo ruspante (quello allevato in pollai casalinghi) al forno e con tante patate, cipolle e pomodori. Una squisitezza che sostituiamo con fettine di pescespada alla griglia, spaghetti con la "ghiotta" di pescespada ed involtini, se non riusciamo a trovare il pollo adatto. Per tradizione si mangerebbero anche le costardelle fritte accompagnate con cipolla cruda immersa in acqua ed aceto, purtroppo non se ne trovano quasi più e quando le vendono hanno prezzi proibitivi. Forse però non sapete cosa sono le costardelle, si tratta di un pesce azzurro lungo circa 20 cm, ed assomigliano alle aguglie. L'anguria è d'obbligo insieme alle pesche gialle immerse nel vino raffreddato con ghiaccioli.:food: :food: :food:
Adesso però basta, altrimenti la mia dieta và a carte quarantotto.
 

silvia60

Florello
Ciao Silvia....
mi dispiace non contribuire alle discussioni culinarie!!! purtroppo non sono bravissima in cucina!! me la cavo ma non sono certo in grado di dispensare consigli!!
comunque quando scrivete qualcosa io cerco di imparare!!

Per contribuire alle discussioni culinarie basta esserci!
é tutto virtuale.....anzi l'ideale per chi vuole abbuffarsi senza ingrassare!
Quindi benvenuta!
 

liligen

Florello
Ciao Sasti.Terzo, benvenuto!

Calzone, ne ho già fatto! :food: Adoro...ma adesso penso che ascolterò Silvia et...farò la dieta! :( :cry: :crazy:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
(...)
Ah dimenticavo, credo che non sia più necessario presentarti, probabilmente sei già stata iscritta d'ufficio nel guinnes dei primati per le presentazioni in un forum. :lol:
Scherzoooooooooo ehhhhhhhh.
(...)

Sasti! Questo uomo è un pazzo...ancora di più, è un matto! :lol:

Non ascoltarlo! :crazy: :love_4:
 

silvia60

Florello
son contenta che sia piaciuta... visto che ferragosto sta arrivando e che quando ho tempo dilettarmi in cucina per gli altri mi rilassa, se qualcuno volesse qualche altra ricetta, sono ben attrezzata. baci baci

Sasti bella ricetta:food: qui non c'è ne mai abbastanza.
Marco48 e Lilli sono interessati ad una ricetta per cucinare l'orso........
Scherzo!
 

liligen

Florello
Sasti bella ricetta:food: qui non c'è ne mai abbastanza.
Marco48 e Lilli sono interessati ad una ricetta per cucinare l'orso........
Scherzo!

:lol: :lol: :lol:

Mui'n etoqtasit
Ours grillé
(Recette traditionnelle Mi’kmaq )

1 fesse de d'ours ( ou: cerf, caribou, wapiti)
1 c. à table de sarriette fraîche ou une pincée de sarriette sèche
1 tasse d'ail des bois
2 c. à table de sucre d'érable
2 tasse de feuilles d'oseille très finement hachées et écrasées
1 tasse de vin de betteraves ou de petits fruits (ou assez de vin pour couvrir la viande)
Poivre au goût

1 demie c. à café de sel (de mer)


Mettre tous les ingrédients dans une casserole sauf le sel.
Laissez mariner pendant environ 4 heures.

Salez et grillez la viande d'ours sur la grille d'un feu de bois d'érable
Arrosez du jus de la marinade à toutes les 5 minutes.
Il est recommandé de la faire cuire assez longtemps ou encore d'avoir
congelé la viande avant de la faire cuire pour tuer les bactéries potentielles.

:lol: :lol: :lol:
 
Alto