• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ecco...ho appena trovato questo, spero possa esserti utile, mi pare di sì...ma riguarda le piante grasse però eh :)

    http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/69181-concime-piante-grasse.html

    Le magre (ma parlo in generale di quelle a fioritura fondamentalmente estiva o cmq tarda primavera) non andrebbero concimate ora...di solito si provvede a inizio primavera (non so se ci possono essere eccezioni ovviamente, a seconda se la pianta ha fiorituta estiva o autunnale o anche invernale ovviamente) cmq sulle confezioni di ogni fertilizzante c'è sempre indicato il periodo adatto, vedrai tu stesso :ok07:
    A seconda del concime naturalmente...sia esso generico, sia invece specifico per magari camelie, ortensie, tanto per fare un esempio :) oppure gerani, petunie e altre piante a fioritura differente, nel periodo, rispetto alle camelie citate in precedenza (sempre per fare un esempio)...
    Ciao Abbracciabosco ( ma quanto bello è il tuo nick? :hands13: ) :Saluto:
    Ah...le magre stanno fuori riparate e coperte da TNT (tessuto non tessuto)...le cicce alcune fuori (sempre riparate e coperte da TNT) e altre in una stanza non riscaldata ma tiepida di suo, non è assolutamente fredda, questo intendo...e svernano benissimo e poi fioriscono pure :) A presto, ciao!
    Ciao Francesco! :)
    Magre...vuoi dire tutte le piante da esterno che non siano grasse...o intendi quelle da appartamento? Io di magre non ho moltissimo, ho solo tanti plumbi :embarrass che sarebbero i plumbago, quelle piante dai fiori azzurri che vedi nell'album :eek:k07:
    Le grasse non le ho mai concimate, anche se il fertilizzante l'avevo comprato eh...ma non l'ho ancora usato. Dovresti sentire qualcuno davvero esperto, Silene ad esempio...lei però è più sulle spinose :rolleyes: Oppure Erika...oppure ancora cercare nei vecchi topic con la funzione "cerca" penso che basti digitare "concime grasse" e qualcosa dovrebbe saltar fuori :rolleyes:
    Ora provo anch'io, spero di poterti aiutare almeno in quello :ros:
    Sì, non vedo l'ora di vedere la prima fioritura e, senz'altro, posterò foto aggiornate. Certo un terrazzo non è neanche lontanamente paragonabile ad un giardino, ma cercherò di fare del mio meglio. Anche tu, mi raccomando, tienici aggiornati e ... deliziati con le tue creature!:Saluto:
    Francesco, complimenti a non finire per il tuo giardino/paradiso .... incantevole!!
    Bravissimo :hands13::hands13:
    Ciao Francesco...e grazie mille! :)
    Hai passione per gli insetti? Io non ho una vera e propria passione, diciamo che ho imparato ad apprezzarli, a parte ragni, api e bombi che mi sono sempre piaciuti :eek:k07:
    Buona serata...e buona giornata anche a te per domani :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto