Ma nuuuuuuuuu significa " qui siamo tutti friulani" nel senso che ci sentiamo tutti così :martello:
Il dialetto friulano è usato moltissimo, perlomeno qui; entri in un negozio, in un super o bar e sei circondato da gente friulana, pure i commessi ti servono in friulano!
Ormai l'ho imparato, a forza di sentirlo! E pure mia zia Svizzera che parla 4 lingue ( italiano, inglese, francese, insegnante di tedesco) l'ha imparato!!!!
Ciao
Ah ecco...meno male!!!
Vabbè, pure qui taaantissimi parlano in dialetto, pure la cinesina simpaticissima e bellerrima che gestisce uno dei tanti bar lo sta imparando! :lingua:
Non so, è per dire che mi pare sia normale 'sta cosa...soprattutto nei paesi, ma non solo.
Ad esempio il piacentino (nel senso di cittadino di PC, intendo) ama abbastanza parlare in piacentino (ripetizione apposta) anche se ogni tanto si dà qualche aria di "signorottotuttosoloitalianissimo" :martello2 :ahahahh!!!
Mi piacerebbe impararlo, il friulano intendo...che il piacentino mi piace già da sempre, anche se non ho la erre francese tipica :inc: e non lo parlo spesso per cause sconosciute :inc:
Lo uso + come "intercalare" in effetti, non lo uso discorrendo del + e del meno, ecco (e lo so che stanotte non avresti dormito se non te l'avessi detto :lingua:
)