• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di cosa avete bisogno? e chi vi sta intorno la pensa come voi?

belvedere

Giardinauta Senior
non sono troppo d'accordo con te rocco.co.
prendere atto della diversa modalità di comunicazione è oltremodo utile.

noi donne (magari mi sbaglio!) tendenzialmente pensiamo che il nostro uomo debba gongolare se gli regaliamo un bel maglione o prepariamo una buona cena. ma il più delle volte gli andrebbe benone un toast... magari servito in reggicalze!:eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
non sono troppo d'accordo con te rocco.co.
prendere atto della diversa modalità di comunicazione è oltremodo utile.

noi donne (magari mi sbaglio!) tendenzialmente pensiamo che il nostro uomo debba gongolare se gli regaliamo un bel maglione o prepariamo una buona cena. ma il più delle volte gli andrebbe benone un toast... magari servito in reggicalze!:eek:k07:

posso assicurarvi che le autoreggenti con la banda di pizzo della osé fanno la loro porca figura, e aiutano anche polpacciotto e cosciotto da mondina ereditati dalle zie da parte di papà:ciglione:

belvedere

Giardinauta Senior
posso assicurarvi che le autoreggenti con la banda di pizzo della osé fanno la loro porca figura, e aiutano anche polpacciotto e cosciotto da mondina ereditati dalle zie da parte di papà:ciglione:

ma allora vedi che ha ragione lalle?
lascia perdere i preparativi culinari e metti in tavola simmenthal e insalata, però servi il tutto con l'autoreggente pizzuto addosso, vedrai che ti dirà che non ha mai mangiato così volentieri!:eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Più conosco il mondo delle piante e più riesco a far a meno delle persone. . . .questo per dir che quando ci sono questi periodi di poco considerazione o attenzioni da mio marito o figli io manco giorni richiudendomi nel mio favoloso MaryFlowers . . .naturalmente l ultimo dei mohicani chiamato anche così l ultimo dei miei figlioli appresso con me. . .dovete veder quante coccole,premura e carezze dopo vengono eh eh . . .così faccendo ho superato ottimamente questi tipi di situazioni lasciarmi desiderare e riuscirmi a conquistar.:)

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciofeca sei ciofeca...lo siam in tante dopo i 25 anni
Importante è curarsene poco
Un libro potrebbe essere l'Ulisse di Joyce ma anche di Omero tanto deve fare male non produrre cultura, solo non colpir l'amato in punti vitali!
Lo affronterei a muso duro appena varcata la soglia di casa: afferrerei il bavero della maglietta e strattonando , usando un tono basso pacato gli direi "mi hai rotto con la tua indifferenza o cambi o ti rifaccio i connotati"
Direi che lo sorprenderesti e ti prenderebbe sul serio appena smette di ridere
Una sola raccomandazione : durante lo scontro mai scadere nell'isteria o nel pianto, mai apparire fragili ma neppure forsennate.
Dura, pericolosa e soprattutto a tempo: mezz'ora può bastare poi pace

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
provo. perchè mentre per lui un comportamento vuol dire sempre e solo 1 cosa, per me ne può contemplare un ventaglio... io la leggo così...

credo che per molto uomini sia così...per esperienza, di amici parenti e marito...forse le donne sono più aperte...al cambiamento, nel vedere le cose, nel trovare soluzioni...ma non è detto, anche gli uomini possono essere così, però magari non hanno la nostra sensibilità...

rocco.co

Guru Giardinauta
Opssss scusate la discussione era andata avanti...il precedente post era per Micia!!!!

Comunque ..... le autoreggenti le uso quando ho piacere io non per rimediare ad un comportamento malmostoso del mio lui!:lol:

Belvedere: dopo 35 anni non si parla più di prendere atto di differente modo di comunicare ma di riconoscere che lui è un orso bruno ed io son incolpevole ! :)

michelepm

Florello Senior
Andando avanti di questo passo, ci vorrà la lucina rossa sul titolo:fifone2:.

La mente umana è così strana e perversa che difficilmente si riesce a starle dietro, sia uomini che donne.
Da maschietto mi capita di adulare mia moglie per sciocchezze mentre per qualcosa di veramente importante rimango in silenzio, ma anche nò; dipende sempre dall'umore che ho in quel momento.
Non me la sento di esprimere un giudizio od un consiglio ma se proprio devo potrei dire che quando le manieri dolci non sono d'aiuto ci sono sempre quelle forti, basta saper scegliere il punto esatto dove colpire:ciglione:.

Ot alle autoreggenti aggiungerei anche un bel paio di slip tipo vedo non vedo anni 70, fine ot

carne

Florello Senior
rocco, ussignur, non adularmi. ciofeca mi sento. comunque.

Scusa un'ultima domanda ma, se è sempre stato così, cosa avevi trovato in tuo marito che vorresti ritrovare? Si sa che la convivenza appiattisce gli entusiasmi , io fin'ora ho trascorso 38 anni insieme e ci piace ancora scherzare, ovvio che non siamo più ragazzini ed il modo di è diverso.

belvedere

Giardinauta Senior
Comunque ..... le autoreggenti le uso quando ho piacere io non per rimediare ad un comportamento malmostoso del mio lui!:lol:

Belvedere: dopo 35 anni non si parla più di prendere atto di differente modo di comunicare ma di riconoscere che lui è un orso bruno ed io son incolpevole ! :)

dissento nuovamente, nel senso che per me è sempre il risultato finale quello che conta.
se ognuno si barrica sulle sue posizioni o parla di "colpe" non se ne esce.

tu sei senz'altro incolpevole come lo è anche lui d'altronde.
siete semplicemente diversi.
il marito orso bruno ha un che di selvatico che non è male.... mica è detto che sia soltanto malmostoso.... magari un autoreggente sventolata sotto il naso lo trasformerebbe in un lupacchiotto ululante!

rocco.co

Guru Giardinauta
Oh caspita : certo che il marito "orso bruno" non è male ed è altrettanto vero che ce lo siamo scelto
Ma perchè devo somatizzare un' abitudine del mio lui ...perchè devo ammalarmi (non è il caso di micia ) o agghindarmi da gheisha per ottenere il riconoscimento di un mio diritto: ovvero di convivere secondo regole di attenzione e rispetto reciproco?

"Lasciarsi andare" nel rapporto di coppia che non capisco perchè debba essere accollato alla sola parte femminile
L'"essere diversi" non può giustificare ogni comportamento umano...se si decide di convivere è necessario limare l'esasperazione di alcune nostre caratteristiche, invece accade il contrario:
ovvero che la confidenza e la coabitazione le accentuino

E spiace dirlo ma è una caratteristica maschile quella di confondere il talamo coniugale con la copertina di mammà

miciajulie

Fiorin Florello
Scusa un'ultima domanda ma, se è sempre stato così, cosa avevi trovato in tuo marito che vorresti ritrovare? Si sa che la convivenza appiattisce gli entusiasmi , io fin'ora ho trascorso 38 anni insieme e ci piace ancora scherzare, ovvio che non siamo più ragazzini ed il modo di è diverso.
è una lunga storia e un po' particolare. per quasi tutto il ns matrimonio era come se fossimo due singles, poi per una lunga parte di questo percorso 2 singles+una gatta. lui lavorava di giorno. io di notte. quasi una vita di post-it appiccicati al frigo e qualche frettolosa telefonata, magari beccando l'altro nel suo momento peggiore della giornata, come unica 'comunicazione' e soprattutto 'comunione'. solo ora, 24h24, insieme 'veniamo fuori' l'uno per l'altro come siamo, anzi come siamo diventati perchè un po' nel tempo siamo anche cambiati. ma siamo cambiati parecchio 'da soli', non crescendo (eviterei 'invecchiando') insieme.

belvedere

Giardinauta Senior
micia in fondo dovete proprio iniziare a conoscervi ora!
questa sorta di estraneità mi par di capire che non ve la siete cercata, è stata la conseguenza di orari lavorativi inconciliabili con una normale vita a due.
in fondo il vostro è un percorso alla rovescia: di solito si approfondisce la conoscenza all'inizio.
voi avete l'opportunità di diventare intimi più ora di quanto lo foste in passato.
perciò forse le premesse non sono così negative come tu credi...
due single e una gatta possono scoprire di volere/dovere approfondire la reciproca conoscenza a distanza di tanti anni. si sa mai che vi sorprendiate a vicenda!

steff

Florello
Praticamente un secondo lavoro, a mio avviso è meglio risparmiare energie per attività più utili e gratificanti ... (e te lo dico a ragion veduta, avendo passato anche quella fase ...)

Vedi è difficile leggere cosa c'è dentro tre righe di parole ,io ho letto che Micia si sente invisibile e da lì il suggerimento.

Aspetta Micia manca la mia
Dicve Steff

Aggiunge Rocco.co:
anche i calci in chiulo
Scuotilo dal trono sul quale l'hai accomodato, metti in secondo piano il suo carattere ed imponi il tuo con determinata aggressività ...al limite morto un re se ne fa un'altro
Non sei certo tu donna piacevole/intelligente/graziosa/socievole a dover temere la solitudine
Scusa il tono da requisitoria, per iscritto non riesco ad alleggerire/stemperare le parole di pietra con un sorriso

Penso che l'aggressività ne porti altra e peggiorerebbe la situazione .

Io penso che se si vuole scuotere positivamente qualcuno usando modi energici credo che si ottenga solo un risulotato negativo, io reagirei così.
Piuttosto, usando gentilezza che è l'arma femminile, curerei molto di più la mia persona anche in casa e..per dirla breve, cercherei di rispolverare i ricordi del periodo del corteggiamento quando ci si presentava alui nel modo migliore e cercherei di dedicarmi maggior tempo per me stessa.
Un po' di moto farebbe bene alla linea e darebbe modo di avere amicizie che ci impegnerebbero in modo piacevole così qualoche volta la casa rimarrebbe vuota ...a buon intenditor....
E sono d'accordo con te .Anche se più avanti Micia dice che non è quì il problema .

@Carne
Il tuo consiglio è saggio in linea generale
Nello specifico però non condivido
Micia è esperta di vita di coppia dato che son 35 anni che non solo porta pazienza ma addirittura si prodiga per migliorare ... senza contare che conduce relazioni sociali in una città italiana cosmopolita :
situazione che la mette al riparo dal sospetto di incolpevole e sprovveduta inesperienza di provincia
(tipo la mia: giusto per non fare pensare che parli di chissàchi)
Quindi do per scontato che abbia già sfruttato tutte le armi di "seduzione di massa" e che semmai la responsabilità della frustrazione sia la pervicacia ottusangola dell'adorato compagno piuttosto che la propria inadeguatezza
Quindi tanto vale che apra gli occhi , si ritenga femmina capace di soddisfare sogni e bisogni della popolazione maschile tutta :lol: ed attribuisca la giusta colpa all'amato
Insomma caccia fuori l'orgoglio Micia!
Perchè noi donne dobbiam ritenerci responsabili sino all'autolesionismo di ogni crepa nel rapporto di coppia?

Penso che comunque in un rapporto di coppia viene tutto diviso a metà sia le vincite che le perdite ed in genere è sempre la donna poi che si incaponisce per risanare un rapporto .

steff

Florello
è una lunga storia e un po' particolare. per quasi tutto il ns matrimonio era come se fossimo due singles, poi per una lunga parte di questo percorso 2 singles+una gatta. lui lavorava di giorno. io di notte. quasi una vita di post-it appiccicati al frigo e qualche frettolosa telefonata, magari beccando l'altro nel suo momento peggiore della giornata, come unica 'comunicazione' e soprattutto 'comunione'. solo ora, 24h24, insieme 'veniamo fuori' l'uno per l'altro come siamo, anzi come siamo diventati perchè un po' nel tempo siamo anche cambiati. ma siamo cambiati parecchio 'da soli', non crescendo (eviterei 'invecchiando') insieme.

Micia ,potresti allora mostrare interesse per qualche sua attività obbistica e magari potrebbe essere interessante anche per te ....incaminarsi in una nuova strada insieme .

Alto